Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 

Vangeli:

La frase pronunciata da Gesù subito prima di spirare compare nei vangeli addirittura in tre versioni completamente differenti: "Tutto è compiuto" secondo Giovanni; "Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito" secondo Luca; "Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato ?" secondo Marco e Matteo.
Altro esempio: Matteo 27:44 - "Anche i ladroni crocifissi con lui lo oltraggiavano allo stesso modo". 
Marco 15:32 - "E anche quelli che erano stati crocifissi con lui lo insultavano".
Il vangelo di Giovanni non dà menzione di cosa dissero i due ladroni.
Luca 23:39-43 - "Uno dei malfattori appesi alla croce lo insultava: “Non sei tu il Cristo ? Salva te stesso e anche noi !”. Ma l'altro lo rimproverava: ”Neanche tu hai timore di Dio e sei dannato alla stessa pena ? Noi giustamente, perché riceviamo il giusto per le nostre azioni, egli invece non ha fatto nulla di male”. E aggiunse: “Gesù, ricordati di me quando entrerai nel tuo regno”. Gli rispose: “In verità ti dico oggi, sarai con me nel paradiso” 
Vi sono dunque discordanze tra i Vangeli: secondo Matteo e Marco, Gesù sarebbe stato oltraggiato da entrambi i ladroni, mentre secondo Luca sarebbe stato oltraggiato da uno solo e l'altro sarebbe il ben noto "buon ladrone".
Per questi fatti, i non credenti direbbero: “Ma se la Bibbia è la parola di Dio, come possono esserci discordanze ? 
A quale dei Vangeli dobbiamo credere ? E visto che siamo costretti a scartare una frase della Bibbia, perché dovremmo necessariamente considerare tutte le altre frasi verità da accettare ?
Anche i credenti possono comunque rallegrarsi di un'altra conseguenza di quanto sopra: la discordanza tra i Vangeli diminuisce il sospetto che i Vangeli stessi possano essere stati "abbelliti" dai copisti cristiani nei secoli successivi. 
Se fosse così, essi avrebbero probabilmente notato l'incongruenza e la avrebbero eliminata per dare più credibilità ai Vangeli.
Anche se sono state citate solo queste due incongruenze tra i quattro Vangeli, in essi vi sono molte altre discordanze che potrete ritrovare controllandoli, anche sulla nascita di Gesù……
vedi: False Traduzioni della Bibbia e dei Comandamenti

By Alessandro De Angelis : Ecco la vera storia della madonna Maria vergine - PDF

Gesu'-cristo e' un mito solare dei cosiddetti "pagani".
Certo che si, ma non confondiamo gesu'-cristo con Gesu' il nazareno (questa confusione dei termini, nomi, e' l'eterno problema di coloro che non vanno in fondo ai problemi !) - vedi: cosa e', dove e' e chi e' il cristo ?

Il gesu'-cristo dei cristiani deriva da un mito solare, insito nelle religioni antiche ed anche in quella dell'Impero Romano di cui l'imperatore era il Pontefice maximum; i religiosi avendo compreso che le varie idee cristiane potevano minare l'Impero, decisero di inserire i loro concetti religiosi in quelli delle sette nascenti dette "cristiane", cambiando i nomi dei loro "dei" con i nomi allora in voga nelle varie sette cristiane...e cosi nacque gesu-cristo !
Gesu' il nazareno e' un soggetto che e' probabilmente vissuto in Palestina c.a. 2000 anni fa, era un rabbi Esseno e divenuto successivamente uno Zelota (contro i Romani e contro i Farisei e Sadducei (sacerdoti e rabbini di Gerusalemme) che avevano cambiato la legge ed i profeti, la Torah,..... fin dal tempo di Esdra (600 anni prima dell'era volgare), non seguendo la dottrina originale che era basata sull' IO SONO un Dio e sulla Legge dell'AmOr.