Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


ROLFING
 

Il Rolfing prende il nome dalla dr. Ida Rolf, una biochimica americana che ha sfruttato la capacità di re-idratarsi del tessuto connettivo del corpo umano, per ripristinare il  movimento funzionale perso e per rendere “amica” la forza di gravità.

Esso è un metodo di lavoro corporeo che si sviluppò negli anni 1940 e '50 negli Stati Uniti grazie alle intuizioni della Dr. Ida Rolf.
E’ un processo di rieducazione corporea che si attua  in un percorso di 10 sedute: si lavora in modo profondo e mirato sulle fasce muscolari e sulla propriocezione per far sì che l’organismo si riallinei assecondando la forza di gravità e non lavori più contro di essa.
Il tessuto connettivo delle “fasce” crea una rete che collega tutti i vari segmenti dell’apparato locomotore, riveste le cavità, ricopre gli organi. Ciò che avviene in un settore della rete si ripercuote dappertutto: se un segmento è fuori asse crea uno squilibrio in tutto l’insieme.
Lavorare solo in un’area non basta per avere risultati duraturi, bisogna togliere anche gli scompensi che si sono creati in altre parti.
Lo squilibrio si può essere instaurato per una postura scorretta o per un trauma, fisico o psichico; per un atteggiamento di difesa o per un gesto ripetitivo.
Si usa la capacità del tessuto connettivo di ritornare morbido sotto la pressione delle mani per ridare scioltezza ed elasticità ai muscoli irrigiditi; il risultato è un gioco articolare migliore e un uso equilibrato dei muscoli flessori ed estensori.
“Quando il corpo si mette a lavorare in modo appropriato, la forza di gravità può attraversarlo; allora il corpo guarisce spontaneamente.” Diceva la dr. Rolf per spiegare perché tanti dolori spariscono anche senza aver ricevuto un trattamento specifico.
Il Rolfing è una tecnica globale. Si tolgono tensioni dappertutto e si impara a percepire in quale modo lo”stare più diritti” diventa sinonimo di “stare più comodi”; si impara come ci si può muovere senza sprecare energia non necessaria.

Per chi è indicato ? Per tutti coloro che vogliono stare “meglio”: la signora che ha problemi di schiena e l’atleta che vuole ottimizzare le sue prestazioni; il bambino che ha una postura scorretta e il nonno irrigidito dall’artrosi; il musicista con una tendinite che non passa mai e la ragazzina con la scoliosi; per chi vuole essere più "in contatto" col proprio corpo.
E’ un metodo serio, efficace e veloce, dagli effetti duraturi.


vedi anche: Lavaggio Energetico + Coppettazione
+ Riposizionamento asse Cranio-Atlante-Epistrofeo
Ben noto nel mondo e' il massaggio Ayurvedico, che utilizzando i punti dell'agopuntura Cinese + i punti ove vi e' dolore, risolve in molti casi diversi tipi di problemi.
Il  Lavaggio energetico e' un particolare tipo di massaggio che  apre i chakra  del corpo, eliminando in genere la memoria della sofferenza di vissuti dolorosi.

Se vuoi conoscere il tuo stato di Benessere e migliorarlo con queste speciali apparecchiature modernissime,  che neppure gli ospedali hanno, prenota via mail la consulenza QUI
Esso permette anche di analizzare qualsiasi prodotto esistente e la sua compatibilita' o meno, con il soggetto analizzato
....
vedi anche: Medicina Quantistica
Quindi se volete fare un Test di Bioelettronica (test di controllo del livello di Salute_benessere)
....
-
scrivete QUI: info@mednat.org

 

HOME

BACK