Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


PSICOLOGIA DELLA SCRITTURA
PSYCHOLOGY
of WRITING
 

PSICOLOGIA della SCRITTURA

Fin dall’antichità si conosceva il significato dei segni grafici e ad essi si davano particolari significati anche divinatori. 
La Psicologia della Scrittura, frutto del lavoro di Marco Marchesan, è la disciplina che si occupa dello studio e dell'analisi della grafia, cioè della scrittura, per valutare la personalità di un individuo; in ambito legale viene utilizzata per determinare l'autenticità di una firma o di un manoscritto, senza alcun interesse per la personalità dello scrivente.
L'applicazione della grafologia allo studio della personalità prende avvio dall'osservazione che nonostante venga insegnato a tutti a scrivere secondo modelli simili, la grafia delle persone cambia notevolmente da quella appresa a scuola.
La modalità con cui si dispongono le parole sul foglio, l'inclinazione a destra o a sinistra delle lettere, gli spazi tra le righe sono alcuni degli elementi che contraddistinguono una grafia (e quindi una persona) da un'altra. In questo modo la scrittura diventa lo specchio del nostro singolare modo di essere, di sentire e di agire.
L'analisi grafologica deve essere condotta su almeno 20 righe scritte in condizioni fisiche normali, su un foglio bianco, senza righe con penna a biro o stilografica (a seconda delle abitudini del soggetto), in corsivo e possibilmente firmate; l'analista della scrittura deve inoltre essere a conoscenza di altri elementi, quali l'età, il sesso, il livello scolastico e l'attività lavorativa dello scrivente.

Oggi abbiamo una tecnica ben definita per studiare, insegnare ed interpretare la scrittura. 
La scrittura è molto semplicemente una reazione neuro muscolare determinata dalla volontà che la mEnte dell’Ego/IO ha nel formulare dei segni ai quali da un ben preciso significato anche convenzionale, quindi in ogni parola scritta vi è la firma (conscia ed inconscia) del suo compositore. Saper "leggere" la scrittura nei suoi complessi e nascosti aspetti, diviene un metodo indispensabile per comprendere il proprio prossimo, ma sopra tutto per coloro che svolgono una professione tipo: dirigente di azienda, insegnante, medico, psicologo, giudice, ecc. 
Ogni minimo particolare deve essere preso in considerazione per comprendere al meglio la personalità di colui che scrive. Persino le malattie sono "scritte" nella scrittura, per cui un buon medico non può non conoscere questa tecnica di "lettura"; essa può essere considerata uno dei migliori test per conoscere la personalità dello scrivente.
Come la voce è "unica", cioè essa ha il suo Imprinting, così la scrittura ha il suo imprimatur che è ben visibile e nasconde nelle sue "pieghe" tutto l’inconscio della persona. 
Questa tecnica è stata strutturata dopo approfonditi studi e sperimentazioni dal prof. M. Marchesan fra il 1938 ed il 1940. Inizialmente chiamata Grafo Psicologia era sostanzialmente differenziata dalla Grafologia; questa differenziazione si è accentuata nel 1947 con la pubblicazione del libro: "Dalla grafologia alla grafo psicologia" ed ancor più nel "Tratado de grafo psicologia"; altri testi sono "Psicologia della Scrittura - segni e tendenze - Con orientamento psicosomatico", "Il sistema psichico" (tratto da Psicologia della scrittura), "P. Gemelli e la psicologia della scrittura". Nel 1947 il prof. M. Marchesan assieme al figlio Rolando ha fondato l’Istituto di indagini Psicologiche, per studi, esperimenti, applicazioni ed insegnamento della PdS. 
Nel 1976 è stata anche fondata l’Università Internazionale della Nuova Medicina (UIM), Libera post Università. In particolare lezioni o corsi sono stati tenuti in università italiane e straniere a partire dal 1950. Dal 1953 ad oggi sono state presentate oltre 50 tesi di laurea in Università italiane e straniere, basate sulla Psicologia della scrittura (PdS). 
Questa disciplina è utile per risolvere anche problemi di coppia, per avere indicazioni del metodo educativo più adatto per i singoli figli non ché per l’orientamento scolastico e professionale. 
La PdS si presenta come una struttura organica corredata da un adeguato studio dei fondamenti fisio psicologici della scrittura, da un sistema di 41 leggi non ché da un sistema dei 226 segni grafici e da un sistema della dinamica psichica.
La sede della UIM è in Milano c.so XXII Marzo 57

vedi anche: Lavaggio Energetico + Coppettazione
+ Riposizionamento asse Cranio-Atlante-Epistrofeo
Ben noto nel mondo e' il massaggio Ayurvedico, che utilizzando i punti dell'agopuntura Cinese + i punti ove vi e' dolore, risolve in molti casi diversi tipi di problemi.
Il  Lavaggio energetico e' un particolare tipo di massaggio che  apre i chakra  del corpo, eliminando in genere la memoria della sofferenza di vissuti dolorosi.

Se vuoi conoscere il tuo stato di Benessere e migliorarlo con queste speciali apparecchiature modernissime,  che neppure gli ospedali hanno, prenota via mail la consulenza QUI
Esso permette anche di analizzare qualsiasi prodotto esistente e la sua compatibilita' o meno, con il soggetto analizzato
....
vedi anche: Medicina Quantistica
Quindi se volete fare un Test di Bioelettronica (test di controllo del livello di Salute_benessere)
....
-
scrivete QUI: info@mednat.org

HOME

BACK