Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


DIATESITERAPIA
DIATHESIS THERAPY
 

DIATESI Terapia - Gli Oligo elementi sono essenziali alla biocatalizzazione.

La catalisi è un processo chimico che nel vivente, permette di facilitare, accelerare o far nascere, una determinata reazione biologica. Gli oligo elementi sono quantità infinitesimali di metalli. Il merito di aver approfondito tale metodologia spetta al francese Ménétrier J. 
Egli ha catalogato le funzioni ed ha collegato la funzione di ognuno di questi Oligo elementi (ve ne sono 33), per determinate patologie; infine ha dato l’avvio ad una medicina diversa, la quale utilizza le quattro diatesi (ossidazione, alcalosi, neutralità, acidosi) quali stati di disordine dei loro regolari rapporti, da riportare ai normali valori. 
Sperimentazione provata e corretta, questa teoria soffre le debolezze di tutte le visioni che limitano ad un solo dato (oligo elemento) la disfunzionalità, la "malattia". Il grande merito del fondatore sta nel aver rotto con la medicina sintomatica, affermando che è l’organismo nel suo complesso che va esaminato e controllato, anzi che l’organo singolo.

Le diatesi o “modelli reattivi”, costituiscono la predisposizione a contrarre certe malattie, che coinvolge tutti gli aspetti fisici e psichici del soggetto. Secondo la sua ipotesi, le manifestazioni cliniche funzionali sono conseguenza di una particolare carenza di minerali che provoca blocchi a livello enzimatico o rallentamenti del metabolismo. 
Ménétrier J. classificò in quattro diatesi gli stati individuali di terreno, più una quinta diatesi di disadattamento, suddivisa in due sindromi.
Ogni diatesi risponde al trattamento con un oligoelemento o associazione di più oligoelementi.

Le 4 diatesi e le modalità di cura 
Secondo l'oligoterapia, attraverso l'analisi del paziente e della sua storia clinica si arriva a formulare una appartenenza ad una diatesi e si può organizzare la cura.

L’oligoterapia prevede l’esistenza di quattro quadri patologici, o diatesi, e classifica in ciascuno di essi i malati.
Le diatesi corrispondono a condizioni reversibili caratterizzate da sintomi che possono spesso regredire, fino a scomparire del tutto, a seguito di una terapia con oligoelementi.
.La diatesi 1 (”allergica”, o del manganese) corrisponde a persone molto attive, nervose, emotive, passionali e amanti delle novità, soggette a patologie di tipo allergico, a riniti, asma, orticaria, disturbi digestivi, intestinali, mestruali.
La diatesi 2 (”ipostenica”, o del manganese-rame) riguarda soggetti calmi, metodici, riflessivi e non passionali, poco resistenti alla fatica, predisposti ad artrosi, infezioni, fragilità delle vie respiratorie, obesità.
La diatesi 3 (”distonica”, o del manganese-cobalto) corrisponde a pazienti ansiosi, affaticabili, malinconici, predisposti a disturbi neurovegetativi, circolatori, digestivi, articolari.

La diatesi 4 (”anergica”, o del rame-oro-argento) si riferisce a soggetti depressi, privi di vitalità, con difficoltà di memoria e concentrazione, stanchezza generale, tendenza a malattia degenerativa.
Esiste poi una “sindrome da disadattamento” che si può trovare associata a qualsiasi diatesi e che riguarda disturbi a livello genitale e pancreatico rispondenti rispettivamente alla terapia con zinco-rame e con zinco-nichel-cobalto.
Attraverso un’anamnesi accurata del paziente, il medico cerca di individuare la diatesi di appartenenza o predominante, che verrà poi trattata con il corrispondente rimedio.
La posologia dipende dai problemi specifici, ma in linea di massima consiste in una dose 2-4 volte la settimana, diminuendo la frequenza quando si osservano miglioramenti.
L’assunzione avviene per via orale, trattenendo la dose per 1-2 minuti in bocca, sotto la lingua, per favorire l’assorbimento attraverso le mucose orali. I rimedi vanno assunti il mattino a digiuno, o comunque lontano dai pasti.

vedi anche: Ayurvedica + Lavaggio Energetico + Coppettazione + Riposizionamento asse Cranio-Atlante-Epistrofeo
Ben noto nel mondo e' il massaggio Ayurvedico, che utilizzando i punti dell'agopuntura Cinese + i punti ove vi e' dolore, risolve in molti casi diversi tipi di problemi.
Il  Lavaggio energetico e' un particolare tipo di massaggio che  apre i chakra  del corpo, eliminando in genere la memoria della sofferenza di vissuti dolorosi.

Se vuoi conoscere il tuo stato di Benessere e migliorarlo con queste speciali apparecchiature modernissime,  che neppure gli ospedali hanno, prenota via mail la consulenza QUI
Esso permette anche di analizzare qualsiasi prodotto esistente e la sua compatibilita' o meno, con il soggetto analizzato
....
vedi anche: Medicina Quantistica
Quindi se volete fare un Test di Bioelettronica (test di controllo del livello di Salute_benessere)
....
-
scrivete QUI: info@mednat.org

RICERCA Parole nel SITO
HOME

BACK