Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


CRONOBIOLOGIA
CHRONOBIOLOGY

 

CRONOBIOLOGIA  

Essa è la scienza dei Bioritmi
in quanto studia la correlazione tra periodicità dei singoli fenomeni astronomici, meteorologici ed i fenomeni biologici umani. Essa ha qualche affinità con la Climatologia; ogni linea di tutti i processi vitali è ondulatoria e l’alternanza ed il ritmo ne costituiscono le fondamenta. 
E’ ritmico il pulsare del cuore e di tutti gli altri organi del corpo, del protoplasma, del respiro, delle mestruazioni nella donna ecc., cosi come è ritmo l’alternanza del giorno e della notte, delle stagioni, delle maree, gli equinozi ed i solstizi, il caldo ed il freddo, le posizioni dei pianeti o del sole, le eruzioni solari, ecc. ed i ritmi cosmici. 
Quelli che interessano l’uomo ed il suo corpo si chiamano bioritmi circadiani; questi si ripetono ogni 24 ore e sono influenzati e attivati dalla luce sull’ipotalamo (attraverso gli occhi e la pelle nuda) che reagisce facendo secernere alla ghiandola pineale più o meno melatonina; alla notte essa diminuisce e durante il giorno aumenta. 

Il bioritmo circadiano è il regolatore delle ghiandole endocrine e degli organi del corpo, regola l’aumento del tasso di glucosio nel sangue, il volume di urina, il variare della pressione arteriosa, quello della temperatura corporea, la variabilità dei valori proteinici, degli elettroliti, del valore di ionizzazione delle acque corporee (il terreno). Infatti quando prendiamo l’aereo e ci rechiamo in paesi ove il fuso orario è molto diverso (circa 6 ore), per evitare di rimanere storditi per circa 7 giorni, occorre fare dei bagni (nudi) di luce (sole od artificiale) e di tenebra (stanza completamente buia) di 15 minuti cadauno e per le prime 72 ore (3 giorni), ricordarsi di bere la propria urina quando si cambia ambiente e luogo.
Poi vi sono i bioritmi ultradiani (quelli superiori alle 24 ore).
 
I bioritmi principali mensili sono: uno fisico di 23 giorni, uno emotivo di 28 ed uno intellettivo di 33.
Ogni organo ed ogni cellula ha la sua "taratura" il suo ciclo, quest’insieme di cicli viene poi recepito dall’Ego/IO il quale, se ne è capace ed in grado di interferire su queste "tarature", per uno scopo prefissato; sono validi esempi molti "Guru", i quali sono in grado con la concentrazione od a comando, di influenzare questi Bioritmi per i loro scopi.
Queste qualità si acquisiscono con l’esperienza e con l’esercizio della volontà.
La verità è che tutto ciò che ingeriamo od introduciamo nel nostro organismo, varia il proprio effetto a seconda dell’ora di assunzione e del luogo dove lo si introduce; persino le operazioni chirurgiche devono seguire questi ritmi. 
Con le apparecchiature Bio elettroniche analizzando: sangue, urina, saliva dell’uomo, abbiamo riscontrato queste variabilità ritmiche. Nelle analisi di tossicità abbiamo delle variazioni dal 6 al 78%; è di tutta evidenza che tutta la prescrizione medica e farmaceutica andrebbe rivista sotto questo aspetto, se l’interesse fosse quello della salute dell’uomo, purtroppo non è così.
Oggi sappiamo che anche i farmaci allopatici sono influenzati dai ritmi. In medicina ospedaliera si è riscontrato una alta insorgenza di crisi, tra i malati attorno alle 2 del mattino, quest’orario è d’altra parte il momento nel quale si riscontra la più alta variazione del magnetismo terrestre.

vedi anche:
Sonno, Costipazione, Bioritmi Cronobiologia  +  Bioritmi-1  +  Bioritmo-2 + Aminoacidi, Dna, Geni e sincronismo circadiano

vedi: Ayurvedica + Lavaggio Energetico + Coppettazione
+ Riposizionamento asse Cranio-Atlante-Epistrofeo
Ben noto nel mondo e' il massaggio Ayurvedico, che utilizzando i punti dell'agopuntura Cinese + i punti ove vi e' dolore, risolve in molti casi diversi tipi di problemi.
Il  Lavaggio energetico e' un particolare tipo di massaggio che  apre i chakra  del corpo, eliminando in genere la memoria della sofferenza di vissuti dolorosi.


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

La CRONOBIOLOGIA
I PROCESSI periodici nei sistemi biologici servono soprattutto all'organizzazione spaziale e temporale di determinate funzioni vitali; inoltre aumentano l'affidabilita' delle trasmissioni delle informazioni. Le oscillazioni permettono un organizzazione di processi biologici separati nel tempo e nello spazio.
La ritmicita' consente l'autosincronizzazione, che garantisce la coordinazione di diversi processi biologici , in particolare anche la separazione temporale di procedimenti tra loro incompatibili.
Gli oscillatori biologici possono cosi' contribuire all'organizzazione spaziale. I ritmi endogeni permettono anche la previsione esatta di eventi che si ripetono periodicamente; in tal modo gli organismi hanno la possibilita' di pre adattarsi in tempo agli eventi imminenti.
Mediante segnali periodici puo' aumentare notevolmente l'efficacia sia della comunicazione intracellulare sia della comunicazione intercellulare, tra gli organelli, sia di quella intercellulare attraverso le giunzioni cellulari (nexus o gap injuctions); e nella sostanza fondamentale possono prodursi interazioni a distanza.
Poiche' la frequenza naturale delle oscillazioni non e' sempre esattamente fissa, una piccola variazione di frequenza puo' causare una trasmissione d'informazione a modulazione di frequenza , mentre quella a modulazione di ampiezza viene a mancare.
Popp (1983) ha fornito una descrizione della comunicazione intercellulare mediante radiazione elettromagnetica ultradebole coerente. E' evidente che accanto alla comunicazione biochimica esiste tra le cellule, e tra queste e la sostanza fondamentale , una continua continua comunicazione mediante campi ondulatori elettromagnetici.
La loro particolarita' sta nel fatto che essi eccitano altri sistemi alla risonanza. I fenomeni di risonanza per accoppiamento elettromagnetico,nei sistemi biologici, potrebbero essere almeno tanto importanti quanto la comunicazione biochimica nel controllo dei sistemi di regolazione. (Popp 193).
Per finire si puo' affermare che gli organismi quali sistemi energetici aperti sono caratterizzati da stati ordinati labili, lontani dall'equilibrio termico,che possono prodursi ed anche modificarsi spontaneamente; inoltre la funzionalita' di un organismo dipende essenzialmente dalla sincronizzazione di tutti i bioritmi.

In sintesi, l'organizzazione temporale e spaziale di un organismo, come pure la sua capacita' funzionale, e' determinata dai bioritmi. Attraverso i bioritmi l'uomo e' in risonanza colo suo ambiente.
Pertanto sono possibili anche risonanze con frequenza tecniche. Il campo magnetico terrestre e altri fattori elettromagnetici rappresentano dei parametri di ordine bioenergetico che esercitano una influenza sul comportamento psichico o sull'organizzazione spazio-temporale.
La melatonina ha un particolare importanza nella coordinazione dei bioritmi, perche' sincronizza gli stimoli esterni con quelli endogeni.
Il potere di guarigione di un organismo dipende dalla regolarita' dei ritmi delle funzioni vegetative.
By Dott. Antonino Ausilio
Tratto da:  comunedipignataro.it

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Primavera (stagione nella quale rinasce la vita)
La Natura cambia in  continuazione per adeguarsi alle stagioni, cosi come l'organismo.
Tra gli apparati corporei piu' in sofferenza in Primavera, c'e il Fegato,e, l'apparato digerente (stomaco, intestino, pancreas), vi sentirete a volte piu' nervosi e stanchi, a volte inefficienti.
Molti soffrono di allergie, starnuti fino ai casi piu' gravi, per la flora batterica autoctona ed il sistema enzimatico alterati in genere dai vaccini che hanno subito o dalle amalgami dentali che hanno in bocca o da alimentazione inadatta. Altri soffrono di bruciore allo stomaco, palpitazioni, senso di cuore in gola, bruciori alla gola, gengiviti, dolori riferiti intercostali, retrosternali, nella spalla.
La sintomatologia e' multifattoriale, il paziente allarmato, interpella  i medici, perche' sente degli spasmi che riferisce al Cuore, e nella multi sintomatologia non sono rari perfino le "fibrillazioni atriali ed anche ventricolari".
Tosse, catarro, raffreddori, febbre, (influenze) dolori o spasmi alla gola e dolorabilita' muscolare ed articolare, perfino gengiviti, ma il responsabile di questa "orchestra" e' il "reflusso gastroesofageo", generato dalle croniche disbiosi latenti che nei periodi di cambiamento ionico dell'atmosfera, obbligano il corpo a tentare di eliminare tossine ed infiammazioni latenti, attraverso le vie emuntorie,  i sintomi latenti in qualsiasi modo per mezzo del catarro, sudore, urina, feci, specie con la febbre.
Bisogna evitare di "stimolare" troppo l'apparato digerente, con cibi inadatti al cambio di stagione ed al vostro gruppo sanguigno, troppe proteine animali, alcolici, spezie, caffe' e pochi vegetali CRUDI.
Bevete piu' acqua, se possibile basica, almeno 1,5 litri al dì. Alla sera mezzora prima di andare a letto ed al mattino prima di fare colazione, 1 bicchiere di acqua tiepida, oppure meglio ancora in un bicchiere di acqua tiepida un mezzo limone spremuto ed una puntina di bicarbonato, mescolate e dopo la reazione chimica, bevetelo.
1 cucchiaio al di di centrifugato o di spremitura di carciofo, al giorno, vi depura il fegato. I Fitoterapici sono essenziali, essi hanno una azione profonda di depurazione delle tossine accumulate durante l'inverno.

Se vuoi conoscere il tuo stato di Benessere e migliorarlo con queste speciali apparecchiature modernissime,  che neppure gli ospedali hanno, prenota via mail la consulenza QUI
Esso permette anche di analizzare qualsiasi prodotto esistente e la sua compatibilita' o meno, con il soggetto analizzato
....
vedi anche: Medicina Quantistica
Quindi se volete fare un Test di Bioelettronica (test di controllo del livello di Salute_benessere)
....
-
scrivete QUI: info@mednat.org

HOME

BACK