Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


CROMOTERAPIA
CHROMOTHERAPY
 

CROMOTERAPIA

vedi:
Colori e Salute  +  Laser per endovena

Esiste un preciso rapporto tra LUCE e Salute. Il Sole emana luce e senza Luce non esiste Vita; i raggi solari sono i regolatori della fase fra i vari bioritmi del corpo (giorno, notte - caldo, freddo - carica, apatia ecc.) per cui solo per il fatto che noi ci vestiamo, già dobbiamo subire una mancanza di adeguamento immediato alla luce ed alle innumerevoli variazioni della natura dei bioritmi, che con il tempo (metereologia), fanno variare la funzione regolare dei metabolismi corporei. 
Mentre una corretta alimentazione, acqua e l'esercizio fisico sono una parte necessaria di qualsiasi stile di vita sano, anche i nostri corpi richiedono un continuo flusso di energia.
Per esempio, il nostro cervello emette segnali ed nervi trasportano segnali elettrici ai nostri muscoli stimolandoli ad utilizzare energia chimica per la contrazione.
E 'stato riconosciuto da migliaia di anni che determinate frequenze di luce possono causare cambiamenti specifici all'interno corpo umano. Quando usciamo al sole, una frequenza di luce provoca il nostro organismo a sviluppare la vitamina D. Un altra frequenza della luce (UV) farà sì che il nostro organismo sviluppi la melanina, la sostanza chimica che ci dà una abbronzatura solare.
La Luce è anche colore, infatti se prendiamo un prisma e lo interponiamo fra una raggio di luce solare ed un piano riflettente bianco, vedremo scomporsi la luce solare nei colori dell’iride che sono formati dai colori fondamentali: Rosso, Giallo, Blu e l’Azzurro. Il colore è una frequenza elettromagnetica di una particolare lunghezza d’onda: dai 400x10 alla dodicesima del Rosso, ai 800 x 10 alla dodicesima per il Violetto (valori in Hertz).
Tutta la materia, corpo umano compreso, è composta di atomi o campi atomici, che vibrano secondo determinate lunghezze d’onda. 
La malattia è anche una alterazione di queste vibrazioni (frequenze); ne abbiamo dimostrazione anche con le apparecchiature Bio elettroniche di tutti i tipi; siccome il colore è una vibrazione è possibile anche interagire con le frequenze del colore, sulle vibrazioni delle malattie. In antico si usavano panni colorati e bagnati di vari colori, al giorno d’oggi si usano apposite lampade in grado di creare luci colorate (7colori dell’arcobaleno) e di intensità variabile, con possibilità di concentrare o generalizzare la posizione del raggio colorato. 

Alcuni ricercatori stanno utilizzando insieme al colore, anche le note musicali, per il principio che sopra abbiamo descritto. In Pranoterapia si usa senza saperlo, la terapia del colore, in quanto le cariche ioniche del corpo a seconda delle loro intensità o di differenze di potenziale, di resistività e del grado di potere ossido/riduttore corporeo, fanno variare il colore dell’aura dal Rosso al Violetto sia del paziente che del prano terapeuta, in quanto vi è uno scambio delle loro rispettive cariche. 
vedi CEM del cervello del Cuore

Altri ricercatori utilizzano dei filtri colorati per polarizzare e personalizzare l’acqua da utilizzare per bere. In certi casi è utile arrivare a effettuare bagni di luce ultravioletto per qualche minuto (UVA), specie nel caso di sinusiti continue; in altri occorre l’infrarosso (caldo); dopo ogni bagno di luce ognuno può controllare su di sé le reazioni a tali bagni. Il colore dell’aurea corporea si può anche fotografare con apposite macchine elettro fotografiche. Ogni tipo di colore dell’aura rappresenta una specifica frequenza corporea. 
Con i colori fondamentali dello spettro, rosso, giallo, blu, azzurro, oggi si individuano 360 variazioni di colore, ciascuna delle quali dovrebbe essere in grado di influenzare le condizioni di salute. 

Il meccanismo è semplice: quando la Luce colpisce oltre alla pelle anche la retina dell’occhio, attraverso un percorso neuronale raggiunge il nucleo sovra chiasmatico che a sua volta attiva o sopprime la secrezione degli ormoni; quel nucleo può essere attivato ed allenato a volontà anche con la luce artificiale.
La Luce bianca inoltre permette di risintonizzare l’orologio interno che regola i bioritmi corporei; questo serve quando si cambia latitudine e longitudine. 
La Cromoterapia utilizzata nella terapia Psichica, favorisce alla mente la creazione di "immagini colore", da utilizzare per "avvolgere" mentalmente l’organo od il corpo ammalato e dare così gli ordini mentali per l’auto guarigione.

vedi anche Bio energetica ed Training Autogeno

vedi: Ayurvedica + Lavaggio Energetico + Coppettazione
+ Riposizionamento asse Cranio-Atlante-Epistrofeo
Ben noto nel mondo e' il massaggio Ayurvedico, che utilizzando i punti dell'agopuntura Cinese + i punti ove vi e' dolore, risolve in molti casi diversi tipi di problemi.
Il  Lavaggio energetico e' un particolare tipo di massaggio che  apre i chakra  del corpo, eliminando in genere la memoria della sofferenza di vissuti dolorosi.


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

La Luce che Cura
Che il Sole e la sua luce abbiano effetti benefici sia sul corpo che sulla psiche non è certo una novità.
"La luce del Sole è la più potente medicina che la natura abbia messo, gratuitamente, a disposizione dell'uomo".

Questo quanto afferma anche: Fabio Marchesi – che continua dicendo - che la luce del Sole è "capace di “sconvolgere” in meglio la vita di chiunque, riportando il corpo umano a funzionare perfettamente, risolvendo gran parte di quei disturbi che possono impedire a chiunque di godersi una vita sana e felice.
 Riportando i risultati di rigorose ricerche scientifiche, Marchesi dimostra nel suo libro che il sole, la luce e i raggi ultravioletti hanno strabilianti effetti terapeutici.
Per esempio:
- che il Sole e i raggi ultravioletti riducono il colesterolo e le carie dentali, migliorano il sistema immunitario, aumentano libido e fertilità, prevengono i tumori; sono un "nutriente" indispensabile alla salute dell'uomo.
- che l'illuminazione artificiale indebolisce il sistema immunitario, altera i ritmi biologici, lo stato emotivo, il sistema metabolico, e quello endocrino, aumenta i livelli di stress.
- che il Sole e l'illuminazione ad alta intensità sono una buona terapia contro la depressione.
- che l'altezza da adulti dipende dalla luce solare a cui ci si è esposti nei primi mesi di vita.
- che i bambini esposti a luce naturale e ultravioletta hanno migliori voti a scuola, minori assenze per malattie, miglior crescita e sviluppo, minori carie dentali; il loro quoziente intellettivo aumenta se stanno in stanze dipinte di giallo e arancione.
- che la luce infrarossa e ad ampio spettro regola l'appetito, stimola il metabolismo e il dimagrimento.

Marchesi continua, dicendo che: “L'uomo è felice quando vive esperienze in sintonia con la sua natura” (La Fisica dell'Anima). L'uomo è un sistema Biologico inerziale progettato dalla natura per “funzionare” a Luce Solare, nutrirsi attingendo tutto quello che gli serve dal mondo vegetale a Luce solare, ma, soprattutto, “funziona” ad Amore. L'esperienza che può condurre l'essere umano alla sua realizzazione è l'Amore.
Ma se è molto facile credere di sapere amare qualcuno o saper riconoscere di essere amati da qualcuno, la cosa più difficile è riuscire ad Amare se stessi. Solo Amando se stessi e rispettando la propria natura si può sperimentare quella Gioia che, se condivisa, permette di saper anche Amare veramente qualcun altro. L'essere umano ha un corpo, una mente ed un'Anima ma la mente umana è in grado di interpretare e giudicare la realtà solo confrontando ciò che è in grado di percepire della realtà attraverso i sensi, con le sue esperienze precedenti.
Ognuno ha per questo una visione incompleta e distorta della realtà condizionata anche da interferenze esterne. Marchesi parte da quello che ritiene essere il settore della conoscenza umana più avanzato: La fisica quantistica, per demolire luoghi e senso comune e aprire la mente ad una nuova comprensione anche della realtà, anche di quella che non appartiene alla propria esperienza sensoriale.
La condizione “normale” dell'essere umano è quella di Gioia assoluta ed incondizionata. L'essere umano si allontana dalla sua condizione “normale” ogni volta che vive esperienze che non sono in sintonia con la sua vera natura. E' proprio nella comprensione della propria vera natura, fisica, mentale e spirituale, la chiave per poter vivere in sintonia con essa e poter sperimentare nella vita di tutti i giorni quella Gioia assoluta ed incondizionata che appare irraggiungibile quando la mente è confusa e spaventata e livelli di salute, efficienza, vitalità, insospettabili.
Come riconoscere e rispettare la natura del proprio corpo con una alimentazione ed uno stile di vita più sano; della propria mente, con una interpretazione della realtà più obiettiva, della propria Anima, con la consapevolezza del suo scopo.
La consapevolezza della propria Anima porta alla comprensione del significato della propria esistenza, ad Amarsi ed alla comprensione del significato da un punto di vista totale ed assoluto del proprio scopo, oltre lo spazio ed il tempo, oltre ogni giudizio, oltre ogni dubbio. Porta alla capacità di vivere ogni secondo della propria esistenza come un miracolo di cui essere orgogliosamente felici.

Fabio Marchesi e' un ingegnere,  membro della New York Academy of Sciences e dell'American Association for the Advancement of Sciences.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>


"Davvero dolce è la luce, e piacevole per gli occhi fissare il Sole" - Ecclesiaste 11, 7

Se lo scintillio del Sole vi disturba, ciò può essere una conseguenza della vecchia ed errata concezione che bisogna proteggere gli occhi dalla luce; una concezione che, però, sta, per fortuna, passando rapidamente nel novero delle superstizioni. Quella sensazione di fastidio può però dipendere anche dal fatto che avete trasformato i vostri occhi in piante di serra, indebolendone la capacità di accettare ed utilizzare la luce loro necessaria per la visione.
Gli occhi sono ricettori di luce.
La retina deve essere stimolata dalla luce in modo da poter registrare l'ombra. Se siete nervosi, il riflesso di una luce forte viene amplificato e gli occhi ne avvertono come un colpo.
Ciò contrae ogni parte dell'occhio e interrompe la circolazione. Risultato: un senso di dolore e di disagio.
È possibile però insegnare pazientemente agli occhi ad accettare il Sole senza contrarsi, ed essi devono imparare a farlo poiché il Sole e la luce sono necessari alla loro salute ed alla loro normale attività. Una buona visione ha luogo alla luce, non al buio.
Il Sole compie azioni meravigliose sugli occhi. Anzitutto scioglie i muscoli tesi.
Chiunque suole prendere bagni di Sole, sa che, sotto la calda radiazione del Sole, nessun muscolo può conservare troppa rigidezza. Nervi, tendini e muscoli si abbandonano naturalmente, e così i muscoli del globo oculare.
Il Sole stimola il nervo ottico e aiuta la retina a sostituire rapidamente la porpora visiva. Gli occhi che vedono raramente il Sole hanno una visione sbiadita, e il loro nervo ottico presenta una circolazione pigra e non fruisce di stimoli, mentre la retina è lenta nella sostituzione della porpora visiva.

Il Sole placa le menti eccitate.
Siete preoccupati ? I gravi problemi che dovete risolvere non potranno abbattervi completamente se sarete in grado di uscire o di compiere una rapida passeggiata al Sole.

Il Sole regola le ghiandole lacrimali in modo che esse forniscano agli occhi una lubrificazione sufficiente, ma non superflua, e un'adeguata disinfezione. I condotti lacrimali che convogliano il liquido oculare attraverso la narici, sono aperti e liberi quando viene offerto loro molto Sole. Il risultato è che gli occhi bene esposti al Sole non soffrono di irritazioni alle palpebre o di pruriti.
Quella di "avere gli occhi pieni di sabbia '' è una lamentela frequente di coloro che debbono servirsi continuamente degli occhi.

Commento NdR: Fissare quindi il Sole al tramonto ed all’alba, per iniziarsi a queste tecniche.


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Esporsi al padre Sole è sempre la medicina migliore.
Ma il suo uso è gratis e non si può brevettare, per cui né medicigiornalisti ne parlano.

Secondo una nuova ricerca eseguita dall'Università di Stanford, negli Stati Uniti, il bagno di sole può dimezzare il rischio di contrarre il cancro al seno.
Lo studio ha seguito 4.000 donne tra i 35 e i 79 anni, valutando l'effetto sul corpo di prolungati bagni di sole.
Le donne con pelle chiara che si sono sottoposte ai bagni di sole hanno visto dimezzato il rischio di contrarre cancro al seno avanzato (cioè, un cancro esteso oltre la mammella), rispetto ad un gruppo con scarsa esposizione solare.

L'esposizione prolungata al sole è stata definita come avere la fronte abbronzata, dato che la fronte è tipicamente esposta al sole più di altre parti del corpo.
Il bagno di sole può prevenire il cancro perché aumenta il livello di vitamina D nel corpo (basta non ustionarsi).
Mentre è possibile acquisire la stessa vitamina anche attraverso il cibo, il 90% della vitamina D esistente nel corpo, proviene pero' dall'esposizione al sole.
Tratto da: mercola.com
Sources: American Journal of Epidemiology October 12, 2007 - The Independent October 21, 2007 - Clinical Trials Web October 21, 2007

Commento NdR: alla faccia di tutti i dermatologi...che dicono il contrario.... per far vendere le creme.....per la pelle...!

I 7 COLORI, cioe' le loro frequenze, e gli EFFETTI sui CHAKRA
Il ROSSO rappresenta la forza, la salute e la vitalità. Associato all’elemento fuoco, al sesso, al sangue e alla passione, stimola la circolazione del sangue, influisce sulla vitalità del corpo e della mente e ha un potere riscaldante.
L’ARANCIONE ha un’azione liberatoria sulle funzioni fisiche e mentali e un grosso effetto di armonizzazione e di distribuzione dell'energia. Favorisce la pulizia dei Chakra, stimola il sistema immunitario e la creatività, espelle le tossine e infonde serenità, entusiasmo, allegria, voglia di vivere e ottimismo.
Il GIALLO è associato alla parte sinistra del cervello e in genere al lato intellettuale, alla felicità, al buon umore, alla saggezza e alla decisione. Favorisce l’attenzione e la concentrazione nello studio, stimola il sistema digestivo e purifica l’intestino, favorisce l’assimilazione e la consapevolezza.
Il VERDE è il colore dell'armonia e della natura: simboleggia la speranza, l'equilibrio, la pace e il rinnovamento. Come l’arancione, facilita la pulizia dei Chakra ma in modo più dolce. Agisce sul sistema linfatico, è rinfrescante e rilassante, favorisce la riflessione, la calma e la concentrazione. Promuove il benessere generale dell’organismo e ne riequilibra le funzioni.
Il BLU è un colore calmante e rinfrescante. È un vero e proprio isolante energetico e ha un effetto inibente sui Chakra e sui tessuti. Favorisce la percezione e il sonno, ossigena i tessuti e riduce il dolore.
L’INDACO e il VIOLA sono i colori per eccellenza dei Chakra superiori e con la loro vibrazione più alta sono ottimi per la meditazione. Agiscono sull’emisfero destro del cervello, favoriscono l’intuizione e riequilibrano tutto il sistema energetico.

Il modello RGB è un sistema di codici di colori internazionale che si basa su tre colori fondamentali, che non devono essere confusi con i colori primari che sono il rosso, il verde ed il blu e da tre colori di tipo sottrattivo, il giallo, il colore magenta ed il ciano.
RGB è l'acronimo di Red, Green e Blu (i nomi dei colori additivi).
Questa la codifica dei colori dell'arcobaleno:
rosso - RGB: 255,0,0
arancione - RGB: 255,165,0
giallo - RGB: 255,255,0
verde - RGB: 0,255,0
blu - RGB: 0,0,255
indaco - RGB: 75,0,130
violetto - RGB: 143,0,255

Il Significato che si associa comunemente ai colori è:
rosso = fuoco, passione, forza
arancione = sole, gioia, magnificenza
giallo = sole, luce, fiamma, collegamento
verde = vegetazione, natura, silenzio, speranza
blu = acqua, cielo, immensità, nostalgia
indaco = solennità, mistica, crepuscolo
violetto = magnificenza, dignità, potenza

Se vuoi conoscere il tuo stato di Benessere e migliorarlo con queste speciali apparecchiature modernissime,  che neppure gli ospedali hanno, prenota via mail la consulenza QUI
Esso permette anche di analizzare qualsiasi prodotto esistente e la sua compatibilita' o meno, con il soggetto analizzato
....
vedi anche: Medicina Quantistica
Quindi se volete fare un Test di Bioelettronica (test di controllo del livello di Salute_benessere)
....
-
scrivete QUI: info@mednat.org

RICERCA Parole nel SITO
HOME

BACK