Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


BIOTIPOLOGIA 
 

La Scienza delle Costituzioni Umane che in precedenza veniva insegnata nell'ambito degli studi di Medicina dall'antica Grecia ai più moderni inquadramenti ispirati ai criteri antropometrico, endocrinologico, embriologico con incursioni anche nella fisiognomica e nell'arte figurativa. 
vedi: Diagnostica in Medicina Naturale
Nell'incontro tra biotipologia e medicina naturale ed omeopatia, si perviene ad una maggiore finezza diagnostica e ad una più agevole individualizzazione della terapia.
Si trattano anche le tipologie in ambito psicologico e i più recenti sviluppi della psiconeuroendocrinoimmunologia, in quanto
numerose evidenze cliniche e sperimentali hanno dimostrato le interazioni fra ormoni, cervello, psiche; in particolare sono note le influenze neuroendocrine sulle funzioni cerebrali e, d’altro canto, il ruolo del sistema nervoso centrale sulla regolazione neuroendocrina.

Il termine Biotipologia, deriva dal greco Bios = Vita, s'intende come lo studio del tipo vivente.
Negli ultimi decenni,l’esasperato approccio Biologico Cellulare dell’Uomo, ha danneggiato la visione d’Insieme dell’osservazione del Medico alla malattia, facendo perdere millenni di studio e comprensione dei parametri delle informazioni derivanti dalla Biotipologia.
Ogni Medicina Olistica, ogni approccio Olistico,si muove sopratutto dallo studio degli aspetti e le informazioni derivanti dal Biotipo o Fenotipo Vivente.  
Dall’attento studio Biotipologico si traggono vitali informazioni per il Medico per la prognosi e la strategia Terapeutica
Oggi lo studio della moderna Biotipologia, si sviluppa con approcci interdisciplinari, in cui la Materia trova nelle varie discipline Olistiche categorie costanti per la conoscenza e il trattamento Terapeutico degli Individui.

Durante tale Studio, si decodificano tutti gli elementi utili ai fini della prognosi e della Terapia, esaminando gli aspetti Costituzionali e Morfologici, Vitalistici delle diverse tipologie, prendendo in esame parametri neurologici, Psicologici, Immunitari,  endocrinologici, e Psico- comportamentali e Caratteriali ad esempio la vitalità, la sensibilità, la Motricità, l'attività, l'emotività, l'intelligenza, ecc. ecc. 
Tutto questo dentro una rigorosa interpretazione scientifica di ogni traccia Umana, senza perdere ogni riferimento con la moderna Biologia la Chimica, la Biochimica e la Fisica; si imparerà a decodificare ogni traccia della “struttura Vivente” che l’organismo involontariamente esprime nei caratteri del Biotipo.
Parte integrata allo studio Biotipologico è  la Morfopsicologia, che mostra come mente e corpo sono indissolubili ed interdipendenti.

By Giusppe Parisi (medico)

Ricordiamo anche che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e della mucosa intestinale influenzano  la salute,  non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell'organismo.

Se vuoi conoscere il tuo stato di Benessere e migliorarlo con queste speciali apparecchiature modernissime,  che neppure gli ospedali hanno, prenota via mail la consulenza QUI. Esso permette anche di analizzare qualsiasi prodotto esistente e la sua compatibilita' o meno, con il soggetto analizzato.
 vedi anche: Medicina Quantistica
 Quindi se volete fare un Test di Bioelettronica (test di controllo del livello di Salute_benessere)
....
 -
scrivete QUI: info@mednat.org