Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 

Ricordiamo le semplici modalità (leggi cosmiche) per star bene in Salute:

La Medicina Biologica o Naturale è la Scienza che procede indagando sulle Vere cause che provocano la malattia, cercando di risolverle nel miglior ed unico modo possibile e cioè, rimuovendo tutte le cause ri-trovate, senza ricorrere ad interventi cruenti o nocivi per gli stati fisiologici e psichici generali, (che invece sono sempre presenti negli “effetti collaterali” utilizzando i farmaci di sintesi (allopatici)e soprattutto Vaccini, seguendo procedure che siano in sintonia con le “Leggi Cosmiche” dalle quali tutti i complessi biologici dipendono, per stare sempre bene o per l'eliminazione della malattia e dei suoi tendenti infiniti sintomi.

Si tratta dell’applicazione, attraverso l’Educazione alla Salute, di procedimenti fisici, psicologici, l’impiego di sostanze naturali ed atossiche, atte a ripristinare le “alterazioni” Psicofisiche e le intossicazioni intervenute nello stato di malattia, in modo da recuperare la Perfetta Salute, in quanto questa è un patrimonio ed un diritto acquisito dalla nascita, da parte di tutti gli esseri viventi ma e sopra tutto dalla “forma Umana” e per mantenerla tale occorre rispettare delle regole fondamentali che si possono sintetizzare nel saper controllare ed utilizzare al meglio la propria mente ed quindi il proprio il corpo in modo che sia  mantenuto il più possibile con un pH fisiologico leggermente alcalino (pH 7,35-40) e quindi NON intossicato e/o infiammato, ed avere pensieri positivi, avendo scoperto il significato della propria esistenza sulla Terra.

La forma Umana è stata progettata per funzionare con un pH corporeo basico e con potere, ossido/riducente tendente al  neutro e come tale deve essere mantenuto per star bene e vivere il più possibile nel benEssere.

Per rimanere in quei limiti occorre che
-  ci si alimenti con diete idriche di acque le più pure possibili (a basso tenore di minerali residui ed a pH oltre il 7,35)
- con cibi integrali, biologici, con prevalenza di verdura e frutta CRUDE, alle volte cotte, pochissime proteine di tipo vegetale e rarissimamente quelle animali, preferendo carne di pesce piccolo (pochissimi molluschi, crostacei) ed alle volte di piccoli animali terrestri; mai cibarsi di quelli grandi, nemmeno se sono ancora lattanti;
- praticando ginnastiche o movimento all’aria aperta e con la pelle in contatto con il sole e l’aria (nudismo);
- riposando  (dormendo) adeguatamente;
- respirando bene e profondamente;
- cercando di non crearsi degli inutili Conflitti spirituali oltre a quelli che la vita stessa propone, arrivando a pensare in positivo il più possibile in modo da digerire bene anche tutte le asperità della vita;

- fare all’Amore (Sesso) spesso e bene con il proprio partner;
 - meditare, riflettere, pregare;
- ascoltare o fare musica melodiosa, ballare con musiche rilassanti o gioiose;
- giocare e passeggiare in mezzo alla Natura;
- informarsi sul senso della Vita, da dove veniamo e dove andiamo oltre a riscoprire chi siamo...
- e imparare a conoscere l'UniVerso e l'Infinita' anche in noi stessi.

Tutte queste tecniche, sono medicine gratuite che vanno utilizzate il più possibile per mantenersi in Perfetta Salute.

Fin dall’antichità in ogni religione del mondo si è parlato della stretta interconnessione fra corpo e spirito per essere un'anima Vivente che goda della vita; un corpo sano produce un’anima felice e serena e questa rende sempre più sano il corpo.

Oggi alla luce dei vari studi compiuti nei vari campi della medicina in generale si è constatata la veridicità di queste antiche affermazioni; più di tutto può l’essere stesso come entità spirituale; egli può esercitare un’energia potente e totale, nel senso del benessere o nel senso del malessere.

Ogni sintomo dell'unica malattia è attivata dall’essere stesso (consciamente od inconsciamente, anche attraverso i geni del DNA/RNA) perché attraverso la sofferenza ottenuta e vissuta egli possa imparare a conoscere i propri errori e quindi vi ponga rimedio attraverso la via della redenzione dal male.

“IO SONO la VIA, la VERITA’ e la VITA”, ci riferiscono anche i vangeli; in effetti l’IO SONO (Iod-Hé-Wau-Hé) della persona stessa è la soluzione ai problemi dell’essere stesso.

Solo l’Ego/IO (ovvero l’essere stesso) è in grado di auto guarirsi da ogni problema, purché lo voglia con tutte le sue forze e quindi ponga in atto tutte le azioni possibili per uscire dal dolore della sofferenza, ricercando, studiando e praticando tutte le leggi naturali dello stare bene e dell'eliminazione dell'intossicazione, infiammazione, basi fisiologiche della malattia..

Anche quando una persona ha un incidente (trauma) qualsiasi, è perché egli inconsciamente doveva essere là in quel momento, magari con disattenzione a ciò che avveniva in quel momento, per ottenere quell’esperienza di vita, questo per imparare qualche cosa di ordine spirituale, la sua disarmonia rispetto alle Leggi che regolano la Manifestazione del Creato.

La Riflessione, la Meditazione, la Preghiera, cioè l'Amore per la Verità, per la ConoScienza che porta all'Azione, portano al vero Amore di Se stessi (il giusto vero egoismo, non l'egocentrismo) e di tutta la Manifestazione, pertanto questa è l’UNICA strada per stare BENE senza malattia per tutta la vita o recuperare la salute quando questa è compromessa.

I meccanismi che determinano queste azioni di benessere sono ormai noti anche alla scienza medica ufficiale; le interazioni fra Spirito=Pensiero, mente/organo, cervello, sistema nervoso, sistema immunitario sono state scoperte e confermate anche per mezzo della scienza medica moderna che studia le correlazioni fra i vari sistemi:
Psico, Neuro
, GastroIntestinal, Endocrino, Immunologico.
Dalla psiconeuro-endocrino-immunologia alla psiconeuro-endocrino-connettivo-immunologia 
By Giovanni Chetta - giovannichetta.it
- vedi: BioElettronica

 

Cio' significa che, pensieri armonici ed ottimisti determinano nel cervello di sopra, nella testa ed in quello di sotto nell'in-Test-ino, cervello enterico (o di sotto), che inviano impulsi neuronici alle ghiandole endocrine attivando la produzione di endorfine, riducendo l’emissione di adrenalina, noroadrenalina ed ormoni dello stress; accresce la reattività del sistema immunitario e quindi quella del corpo intero a reagire alle situazioni di malessere.

Il battito cardiaco si normalizza e si armonizza con il battito dell’UniVerso; i cromosomi del DNA contenuto nelle cellule del cuore, sono le antenne che ricevono la frequenza armonica adatta a fornire il giusto ritmo per la frequenza cardiaca, per mezzo delle contrazioni ed espansioni della “molla od antenna” che è il cromosoma stesso.

Con pensieri di Armonia ed una vita in Coerenza con le sacre Leggi della Natura, viene stimolato il metabolismo sistemico, quindi la Nutrizione cellulare (che non è l’alimentazione) avviene in modo migliore rispetto a quando non si agisce in armonia con Se stessi e con la Manifestazione del Creato.
 

L’anatomia del “Miracolo” avviene così:
- pensieri positivi, di piacere, eccelsi, gioiosi, gaudenti, di godimento, estasi, rilassamento, meditazione, ecc. anche se indotte da terzi, attivano sempre la ghiandola detta Amigdala che assieme al Talamo ed all’Ipotalamo, fanno parte del sistema limbico, quello che soprassiede alle emozioni, al piacere ed alle principali funzioni fisiologiche: battito cardiaco, circolazione sanguigna, linfatica e nervosa;
l’Amigdala così attivata agisce anche sul sistema vegetativo il quale agisce direttamente ed in maniera positiva sui vari organi del corpo; sollecitando il Talamo ed il Timo si attivano le difese immunitarie rendendole sempre vigili ed attive, inducendo particolarmente la produzione dei Linfociti T, quindi rafforzando il sistema immunitario; inoltre la meditazione ed il rilassamento fanno diminuire la pressione sanguigna; cosi' scendono anche i livelli dei corticosteroidi, gli ormoni dello stress, diminuendo pressione e battito cardiaco, aumentano le quantità di endorfine e metaencefaline (sostanze oppioidi) regolate dal cervello e prodotte dalle surrenali, dando sensazione di benessere e modulando la risposta immunitaria in modo positivo.

Le emozioni che fanno parte del “corpo emozionale od astrale” sono più efficaci di qualsiasi prodotto fisico per la salute dell’essere. Le lacrime ad esempio liberano dalle tossine, le risate fatte con passione aumentano le difese immunitarie e combattono anche il dolore. La rabbia esternata neutralizza lo stress continuo.

Ciò significa che ogni stato d’animo modifica l’organismo, quindi ridere, piangere, arrabbiarsi, oppure no, cioè trattenersi senza sfogarsi, nella gioia o nel dolore, modificano profondamente organi e sistemi importanti e quindi la salute dell’essere.

Ridere molto ed uno scoppio di ilarità, aiuta al funzionalità dei polmoni, il ritmo respiratorio e la quantità di ossigeno che vi arriva, aumenta anche il battito cardiaco, abbassa la pressione ed attiva la circolazione, quindi l’allegria e l’ottimismo aumentano le difese immunitarie. Una risata stimola la produzione di beta endorfine che sono sostanze benefiche che aumentano anche la resistenza al dolore.

Attiva anche tutta la muscolatura e non solo quella del viso, interrompe in certi casi gli spasmi muscolari di certe malattie. Stanno nascendo scuole per insegnare a ridere bene e spesso e ciò anche per gli operatori sanitari (cittadini, medici, infermieri, tecnici) che lavorano nelle strutture ospedaliere, affinché riescano a coinvolgere anche i degenti.

Piangere in seguito ad una emozione, cioè non meccanicamente, lubrifica si gli occhi ma elimina anche le tossine accumulate. Non piangere provoca facilmente mali di testa.

Esprimere sentimenti di rabbia, evita lo stato di depressione che abbassa sempre le difese immunitarie; reprimere troppo la rabbia e lo stress causa contrazioni muscolari che si accumulano nella parte alta della schiena e sul collo e quindi sulla cervicale, generando variazioni di postura e quindi dolori alla schiena.

La sede delle emozioni si trova nel sistema limbico, cioè nel cervello di sopra ed in quello di sotto (SNE) Sistema Nervoso Enterico, ecco perché ogni emozione investe anche l’intestino in modo molto forte.

Ecco come si dimostra l’assioma  che ogni malattia è Psicosomatica e quindi Somato-psichica.

Uno studio dell’Università statale dell’Ohio (USA) conferma che vi è uno stretto legame fra emozioni negative e malattie.

Più che essere positivi, cioè ottimisti, occorre assolutamente NON essere pessimisti; questo è il succo del discorso confortato da questi studi.

La VERA medicina deve essere olistica, totale e permettere all’essere di esprimere tutte le sua potenzialità verso la salute e l'autoguarigione.

Studio finlandese rivela come le Emozioni si manifestano nel corpo modificandolo
 

La malattia (ammalamento), come abbiamo già più volte affermato, e' la conseguenza dei Conflitti Spirituali che “scendono dal cielo dello Spirito” nella ”terra fisiologica” e quando trovano il Terreno, Matrice adatta (vedi Bio elettronica), proliferano generando il corpo del Conflitto, la malattia, ovvero l’azione del male, cioè il corpo dell’ignoranza.
Ciò significa che ogni Conflitto irrisolto quindi, tende a scendere nel corpo fisico ed a fissarsi nell’organo bersaglio collegato all’archetipo conflittuale.

Gli errori Spirituali fanno compiere al soggetto azioni sbagliate che alterano SEMPRE l’autoregolazione ormonale ed il potere acido/basico (pH) ossido/riducente (rH) e quello dielettrico (rò) di tessuti e cellule, quindi i processi omeostatici si alterano e anche la Termica corporea, producendo moria della flora batterica intestinale, alterazioni Nutrizionali e quindi intossicazione di tutti i liquidi corporei, il Terreno, generando l'infiammazione dei tessuti.

Occorre quindi invertire la rotta e comportarsi in sintonia con le Leggi della Natura in modo che lo Spirito, l'in-form-azione, il verbo, scenda nella terra, la carne, cioè il terreno fisiologico del proprio corpo ("lo spirito che aleggia sulle acque") e crei il corpo della propria essenza: la Giustizia = Salute (azione del bene) - l’ingiustizia = malattia (azione del male).
 

Ecco come “il verbo si fa carne” (citazione dei vangeli), ovvero come il “miracolo della Natura” si compie dall'i-dea (il "dio") alla fisicita', all'oggetto (corpo sano) del desiderio ideato !

Tutti coloro che impareranno a percorrere questa strada saranno redenti o salvati dal male, cioè guariranno dalle loro malattie perché inizieranno a comportarsi in armonia con la Manifestazione del Creato.

E’ la FEDE (Fiducia in sé, che inizia con la fiducia nelle parole di chi insegna quei principi, per arrivare alla fiducia-fede in se stessi e nelle proprie capacita' alla soluzione dei problemi ed alla fede fiducia in quello che si vuole fare) che "salva" il malato, cioè è la "carica spirituale" verso un obbiettivo, che è una ricarica continua di energia Psico/fisica, che permette di mantenere la salute o recuperarla nel caso di malattia, ma occorre che questa Fede/fiducia sia resa fertile attraverso le opere, cioè con azioni atte a rendersi armonici con la Manifestazione, l’UniVerso e l’InFinito.

Il profondo desiderio di ritrovare l’Armonia perduta, porterà il soggetto a riparare il male provocato a Se stesso o agli altri, rimettendosi ad osservare le Leggi della manifestazione, quindi ad auto perdonarsi ed al saper perdonare a coloro che gli chiedono perdono, cioè a perdonare coloro che si mettono ad osservare le Leggi del Creato, quindi a guarire completamente dal proprio o ad aiutare gli altri ad uscire dalle situazioni di malessere.

Questo è l’UNICO e vero MIRACOLO (vedi dizionario: peculiarità che induce meraviglia o stupore; derivante da vedere, ammirare un oracolo, una parola che diviene azione) che si compie ogni qual volta che un essere guarisce da sé, riordinando la sua vita perché sia in sintonia con se stesso, gli altri, la Natura e l’UniVerso, altri miracoli NON ve ne sono; quelli che i religiosi sopra tutto cristiani, chiamano miracoli, sono fatti “strani” da loro non spiegati, perché essi non conoscono le Leggi della Natura e quindi strumentalizzati per ottenere psico dipendenza dalle loro idee, quindi questi “atti” sono illusori ed inutili se non sono rivolti al bene fisico/spirituale delle persone.

Ecco come la Medicina Biologico Naturale intende porsi ad ogni lettore; desideriamo da voi attenta riflessione sulle meraviglie della Vera Medicina Spirituale; scopo di questo trattato è insegnare a recuperare questa UNICA e Splendida strada.

vedi anche:
 Senso di Colpa + INFORMAZIONE, CAMPO UNIVERSALE e SOSTANZA - Campi MORFOGENETICI  + PsicoNeuroEndocrinoImmunologia
 

 
HOME

BACK