Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 

NATALE : Il 25 DICEMBRE  è una data importante,  il NATALE  ha dato nascita a ben 19 Dei/divinità.

  1. Dionisio o Bacco o Libero dio del vino della gioia e delle orge  di Grecia e Roma.

  2. Sol Invictus del Vicino Oriente e di Roma, Mithras di Roma, nato in una grotta (da una roccia), culto dei militari e quindi diffuso in tutti gli angoli dell'impero dalle legioni (diverso dal Mithra di Persia nato da una vergine morto e risorto, sembra dopo tre giorni), e diverso da Mitra indiano dio della luce e del giorno poi,  sempre nati insieme all'allungarsi delle ore di luce ci  sono : Adone (o Adonis) di Siria,  e forse anche il suo corrispondente di Frigia.

  3. Attys, nato da una vergine, morto a titolo di sacrificio, e che inoltre risorge il 25 Marzo in corrispondenza anche di data, oltre che di significato, col periodo della pasqua.

  4. Atargatis di Siria, grande dea madre, dea della natura e sua rinascita, chiamata dai romani anche Derketo e dea Syria   (la sua festa risulta al 25 Dicembre, quasi con certezza come data di nascita)

  5. Kybele (o Cibele) dea della Frigia amata da Adone (il 25 Dicembre era festeggiata insieme ad Adone: ma che tale data fosse considerata la nascita in questo caso non è certo,  è solo presunto).

  6. Astarte (o Asteroth) della Fenicia, dea suprema, nonché dea della fecondità e dell'amore.  Venerata anche dal re Salomone a Gerusalemme (la sua festa risulta al 25 Dicembre, quasi con certezza come data di nascita). Anche essa scese agli inferi e risorse.

  7. Il dio solare babilonese Shamash  del Vicino Oriente.

  8. Il dio sumero Dumuzi (o Tammuz) la cui morte periodica rituale corrispondente a quella di Adonis era pianta anche alle donne ebree (Ezechiele VIII,14).

  9. Krishna, (attualmente il dio più importante dell'India) che inizialmente appare nel testo sacro Mahabarata come reincarnato dal dio padre Visnù come un uomo eroico o semidio, e poi si rivela come dio.
    Era  venuto al mondo per riconquistarlo dai demoni. (Notate qualche parallelismo ?).
    Infine Krisna muore ucciso (da una freccia, non sulla croce), ma rinascerà anche lui e come babbo natale porta doni nel cuore della notte

  10. Joshua Ben Josef  (Gesu' il Nazireo/nazareno, Galileo, detto il Cristo e Salvatore)

  11. Baldur  in Scandinavia

  12. Freyr  in Scandinavia

  13. Bacab  dio dei Maya dello  Yucatan ( attuali Guatemala e Messico Sud Est)

  14. Huitzilopochtli

  15. Quetzocatl  entrambi del Messico centrale azteco.

TUTTI sono certamente compatibile col Dio Sole perché il 25 dicembre viene dopo il solstizio d'inverno e quel giorno il 25, il sole risorge, cioè i giorni si allungano.

Fu Aureliano a introdurre la consuetudine del Natale, consacrando al dio sole il tempio del Sol Invictus il 25 dicembre 274, in una festa chiamata Dies Natalis Solis Invicti, "Giorno di Nascita del Sole Invitto".

vedi:
Gesu' NON e' nato il 25 dicembre  +  Simbolismo del Natale

Gesu'-cristo e' un mito solare dei cosiddetti "pagani".
Certo che si, ma non confondiamo gesu'-cristo con Gesu' il nazareno (questa confusione dei termini, nomi, e' l'eterno problema di coloro che non vanno in fondo ai problemi !) - vedi: cosa e', dove e' e chi e' il cristo ?

Il gesu'-cristo dei cristiani deriva da un mito solare, insito nelle religioni antiche ed anche in quella dell'Impero Romano di cui l'imperatore era il Pontefice maximum; i rieligiosi avendo compreso che le varie idee cristiane potevano minare l'Impero, decisero di inserire i loro concetti religiosi in quelli delle sette nascenti dette "cristiane", cambiando i nomi dei loro "dei" con i nomi allora in voga nelle varie sette cristiane...e cosi nacque gesu-cristo !
Gesu' il nazareno e' un soggetto che e' probabilmente vissuto in Palestina c.a. 2000 anni fa, era un rabbi Esseno e divenuto successivamente uno Zelota (contro i Romani e contro i Farisei e Sadducei (sacerdoti e rabbini di Gerusalemme) che avevano cambiato la legge ed i profeti, la Torah,.....non seguendo la dottrina originale che era basata sull' IO SONO un Dio e sulla Legge dell'AmOr.

Il GESU'- cristo dei cristiani, e' in realta' il simbolo mitologico, della realta' del SOLE

 
HOME

BACK