Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


MIGLIAIA di RELIGIONI nel MONDO
........ quale quella giusta ?, ma c'e' ?
Corte europea legifera: battezzare un neonato e' un REATO !
 

Al giorno d’oggi esistono attualmente e sono esistite nel passato migliaia di religioni diverse in tutto il mondo.

In Italia gli antichi romani importarono la loro religione dalla Grecia, poi gli Etruschi con una religione proveniente dalla Fenicia (Medio Oriente), poi da quella zona è arrivato anche il Cristianesimo ed ora inizia ad arrivare la religione musulmana ……

Solo le varie sette cristiane sono nel mondo oltre 2.500 !, poi vi sono quelle musulmane, induiste, ecc. ecc.

Cosa vi fa pensare che proprio la vostra religione sia quella vera e che tutte le altre siano sbagliate ?
vedi:  Miti  +  Religiosita'

 

Tratto da:http://www.razionalmente.net/  

L'alterazioni delle varie Religioni  - Varie Religioni della Terra

Definizione di Religione dal latino verbo: religàre, cioè "legare, vincolare, unire", [Palazzi 1987] l'insieme dei riti e comandamenti che gli uomini osservano per Onorare la divinità. (si nota la le modifiche in 20 anni del significato) [De Mauro] insieme di credenze, pratiche, atti di culto e sim., che esprimono il riconoscimento da parte degli esseri umani di un principio superiore. Principi morali a cui attenersi (nel'arco dei anni questa è la parola maggiormente ridefinita nel mezzo ad innumerevoli guerre di causa religiosa). Altre etimologie fanno risalire la parola ai verbi relegàre ("allontanare, dividere", che sottolinea la separazione tra le cose sacre e profane), religere ("considerare diligentemente" gli dei), e re-eligere (scegliere ancora, effettuare una nuova scelta). Anche sulla definizione del termine religione vi sono notevoli diversità tra le proposte dagli studiosi. Indicativamente possono essere delineate due definizioni generali: in senso stretto, la religione si riferisce al rapporto tra l'uomo e una o più divinità. Una religione o dottrina discosta da una dottrina preesistente è per definizione una setta.
Importante mai perdere di vista il diritto umano il quale esplicitamente dice: Mai dissacrare il sacro. Vale a dire rispetta le religioni altrui. Non vi è niente di piu’ disgustoso di sopprimere le credenze o i riti di altrui. Certo è possibile criticarle solo se feriscono attivamente  un altro diritto umano o dell'infanzia come UNESCO. Tante sono le religioni le quali sono state alterate o modificate da far nascere una nuova religione o credo.
«La libertà è per la gente onesta. L'uomo che non è onesto con se stesso non può essere libero: è la sua stessa trappola.»   Se per te non è vero,  allora in nessun modo accettalo come la verità. 
Nel anno zero del calendario non gregoriano qualcuno per magia crea la terra e tutto il suo appartenente, oppure sono alieni che impiantano un virus su di un pianeta spezzatosi da qualche galassia lontana ?
Per capire la domanda è quasi  necessario diventare un piccolo teologo e studiarsi la nascita delle varie religioni (tutte) a dei livelli di interesse superiori alla media e mai essere stati malati nei ultimi 3-4 anni (emozioni basse non rispondono bene alla comprensione) , come essere capace di diventare ateo all'istante.
In poco tempo analizziamo le religioni citate presso  www.religioustolerance.org  come www.cesnur.org 

Il Buddhismo
Buddhismo (sanscrito buddha-śāsana), scritto anche Buddismo, è una delle religioni più diffuse e tra le più antiche al mondo. Originato dagli insegnamenti di Siddhārtha Gautama, si compendia nelle dottrine fondate sulle Quattro nobili verità (sanscrito Catvāri-ārya-satyāni, pāli Cāttari aryasaccāni). Con il termine Buddhismo si indica più in generale l'insieme di tradizioni, sistemi di pensiero, pratiche e tecniche spirituali, individuali e devozionali, nate dalle differenti interpretazioni di queste dottrine, che si sono evolute in modo anche molto eterogeneo e diversificato. Sorto nel VI secolo, a partire dall'India il Buddhismo si diffuse nei secoli successivi soprattutto nel Sud-est asiatico e in Estremo Oriente.
Circa 6% della popolazione mondiale si parla di 365 milioni di persone 2001
Le alterazioni di questa religione fanno fondare: 
Theravada Buddhism , Mahayana Buddhism , Vajrayana Buddhism , Tibetan Buddhism., Zen Buddhism., Modern Buddhism
Pare che Siddhãrtha Gautama è il primo vero Budda 565 aC ,  visse approssimativamente tra il 558 a.C. e il 478 a.C. (o 487 a.C.). egli stesso a scritto molti assiomi sulla vita le quali si lasciano applicare nella vita come codice morale, e diverse nuove religioni si basano su questi testi.

Induismo
L'Induismo (o, secondo alcuni orientalisti, Hinduismo) anche definito Sanatana dharma IAST Sanatana dharma, «Insegnamento eterno»), è la più antica delle principali religioni del mondo e, con circa 1 miliardo di fedeli, di cui 900 milioni in India[2], è attualmente la terza più diffusa, dopo il Cristianesimo e l'Islam.
Dare una definizione unitaria dell'Induismo è difficile, poiché esso – più che una religione in senso stretto – si può considerare una serie di correnti devozionali e/o metafisiche e/o filosofico-speculative eterogenee, aventi sì un comune nucleo di valori e credenze, ma differenti tra loro a seconda del modo in cui interpretano la tradizione, e a seconda di quale aspetto diviene oggetto di focalizzazione per le singole correnti. Circa 13% della popolazione mondiale si parla di 837  milioni di persone 2001
Ricco di alterazioni pure ogni livello sociale ha la sua parte:    
A.C. BhaktiVedanta Swami Prabhupada , Adi Shankara, Sri Aurobindo, Babaji, Caitanya Mahaprabhu, Gurumayi Chidvilasananda, Jay Kali Brahma Mahi Tara Mahakala Vinasini di Samsa Bonomali Bengala Occidentale,  Jiddu Krishnamurti, Kirpal Singh, Lahiri Mahasaya, Langta Baba, Mâ Ananda Moyî, Mahatma Gandhi, Mata Amritanandamayi Devi, Paramahamsa Yogananda, Atanjali, Ramakrishna, Râmana Maharshi , Râmdâs, Sri Yukteswar , Sri Sathya Sai Baba, Sri Swami Sivananda, Swami Muktananda, Vivekananda. 

Islamismo
L'islamismo é un fenomeno complesso e difficile sia da descrivere sia da interpretare, poiché il termine racchiude una gran varietà di pensieri e di modalità di azione.
Le rivelazioni ricevute da Maometto (anno 570 – 632 ) sono registrate nel libro sacro dell’islam, il Corano (parola che potrebbe essere tradotta «recitazione»). Il Corano comprende 114 sure o capitoli, che a loro volta si suddividono in versetti. Non vi si trovano scritti tradotti nelle lingue europee ,  Malgrado ogni sforzo di fissare senza alcun errore per iscritto il testo delle rivelazioni, non poté essere tuttavia conservato al di là d'ogni dubbio, il ritmo delle frasi. Ciò era dovuto al fatto che la lingua araba non conosceva i punti d'interpunzione e ogni proposizione acquistava una sua autonomia solo tramite le congiunzioni "wa" e "fa" (quest'ultima marcante il cambiamento di soggetto rispetto alla proposizione precedente).
Circa 21% della popolazione mondiale si parla di 1,2  bilioni di persone 2001
Difficile trovarci delle alterazioni o nuove religioni dall'islamismo.
Unica cosa certa è che 138 personalità di spicco dell'islamismo cercano il dialogo con il cristianesimo "A COMMON WORD" cosa che tra religioni di sorgente differente è unica e rispetta di essere a conoscenza di tutti.

Il Cristianesimo
Il Cristianesimo è una religione monoteistica (unico solo dio). Questa è già una religione alterata derivante dal secolo I dall'ebraismo,  fondata sull'insegnamento di Gesù ed elaborato nella letteratura neo-testamentaria. Assieme a Ebraismo e Islam, il Cristianesimo viene classificato come religione abramitica.
Le forme storiche del cristianesimo sono molteplici, ma è possibile indicare tre principali suddivisioni: il Cattolicesimo, il Protestantesimo, l'Ortodossia. Oltre a queste tre suddivisioni, esistono alcuni credi che si riallacciano al Cristianesimo ma non sono classificati nelle tre categorie principali, tra cui Mormonismo e Testimoni di Geova.
Dio donò a Mosè la legge, insostituibile e immodificabile, consistente di 613 mitzvòt (precetti) e riassumibile nei dieci comandamenti, con la promessa di ricompensare chi ne obbedisce le prescrizioni e punirne i trasgressori.
Il popolo d'Israele si allontanò ripetutamente dalla legge o la applicò in maniera esteriore e formale, e per questo fu punito e rimproverato da uomini chiamati in tal senso da Dio, i profeti.
Dio ha promesso di inviare il Messia per la salvezza del suo popolo.
Nel Nuovo Testamento, accettato dai cristiani ma non dagli ebrei, le chiese di tradizione conciliare identificano altri concetti.
Questa religione ha subito moltissime modifiche e alterazioni, e risulta assai difficile trovare un credo originale empirico oltre ai 613 precetti.
Circa 33% della popolazione mondiale, dati attuali
Lo stesso Cristianesimo si divide nuovamente in altre religioni; Evangelicismo, Protestantesimo , Mormonismo , Testimoni di Geova , Chiesa episcopale, Comunione anglicana ecc.. ca 40 nuove religioni.

Ebraismo  / Judaism
L'Ebraismo è una religione monoteistica (unico solo dio).
Essa è stata forse la prima religione monoteistica documentata, sviluppatasi prima dell'anno 1001 a.C. all'interno delle popolazioni cananee monolatriche, o, secondo altri, tra i popoli stranieri schiavi in Egitto. Assieme a Cristianesimo, Islam e fede Bahá'í, l'Ebraismo viene classificato come religione abramitica.
In modo generale si può dire che si sia diffusa in tutto il mondo grazie alla dispersione degli ebrei iniziata all'epoca dell'impero romano.
Le 613 mitzvòt  , o 613 precetti, sono il fulcro dell'ebraismo, che è fondamentalmente uno stile di vita regolato da precetti che l'ebreo ortodosso deve seguire per adempiere al suo ruolo sacerdotale nel mondo.
Circa 0,2% della popolazione mondiale

Shintoismo
Lo Shintoismo o Scintoismo , o semplicemente Shinto (
神道, shintō),  è una religione nativa del Giappone e nel passato è stata la sua religione di Stato. Pare che deriva dal Buddismo. Prevede l'adorazione dei kami, un termine che si può tradurre come divinità, spiriti naturali o semplicemente presenze spirituali. Alcuni kami sono locali e possono essere considerati come gli spiriti guardiani di un luogo particolare, ma altri possono rappresentare uno specifico oggetto o un evento naturale, come per esempio Amaterasu, la dea del Sole. Il Dio dei cristiani in giapponese viene tradotto come "kami". Anche le persone illustri, gli eroi e gli avi divengono oggetto di venerazione dopo la morte e vengono a loro volta annoverati tra i kami.
Circa l'84% della popolazione del Giappone segue questa religione., quindi sono circa 107 millioni.

Taoismo
Il Taoismo (letteralmente "insegnamento del Tao") è una religione monoteistica (concezione dell'essere) , panteistica ed enoteistica originaria della Cina, istituzionalizzatasi come tale all'incirca nel II secolo avanti Cristo, scaturendo da un movimento di pensiero nato dalla combinazione dell'antica filosofia cinese con le opere spirituali di Laozi , una commistione già attiva tra il VII e il V secolo avanti Cristo. Il Taoismo affonda le sue radici nell'antica cultura cinese.
Si distanzia dalla religione tradizionale entrando in un concetto filosofico applicabile nella vita.  Il testo sacro più importante per gli aspetti dottrinali della religione è senza dubbio il Canone taoista, almeno cinquemila testi, raccolti nel 400 dC. con lo scopo di unire tutto il patrimonio filosofico e religioso del Taoismo.  Sono circa 20 milioni di persone in tutto il mondo. Non sono note alterazioni della filosofia religiosa stessa.

Sikhismo
La religione si sviluppò all'interno del conflitto tra la dottrina dell'induismo e dell'islamismo. Il sikhismo è una religione nata in India settentrionale nel XV secolo, basata sull'insegnamento di dieci Guru che vissero in India tra il XVI ed il XVII secolo.
L'etimologia della parola Sikhismo si rintraccia nella parola Sikh, che deriva dal sanscrito e che significa "discepolo" o "allievo", o dal dialetto indoeuropeo pali, sikkha.
Sikhismo è stata fondata da Shri Guru Nanak Dev Ji, (1469-1538). Al Sultanpur, ha ricevuto una visione a predicare il modo di Dio e l'illuminazione. Ha insegnato un rigoroso monoteismo, la fratellanza dell'umanità. Ha respinto idolo culto, e il concetto oppressivo indù di casta.
Il nome della religione significa discente. Va pronunciato' SE-ikh ', con la finale' kh 'come il suono' kh 'di Mikhail Gorbachev.

Queste sono le principali religioni mondiali ora le minoranze...

Religioni in minoranza
Caodaismo, Federazione di Damanhur, Druze, Eckankar, Gnosticism, Gypsies, Hare Krishna Hare Krishna - ISKCON, Ifa, the religion of the Yoruba people of West Africa, Lukumi, Macumba, Rom, Roma, Romani, Rroma, (a.k.a. Gypsies), Santeria, Elian Gonzalez religious movement, Satanism Symbol Satanism The Church of Satan, Scientology  (Sc. Free Zone), Unitarian Universalist Symbol Unitarian-Universalism, The Creativity Movement (formerly called World Church of the Creator), The Yazidi branch of Yazdanism, Zoroastrianism ed altre che qui non elenchiamo.

Quali religioni non sono in grado di auto-finanziarsi ?
Lo stato paga dai contribuenti  (cristianesimo - + le religioni riconosciute maggioritarie):  Svizzera annualmente 0,5 miliardi di euro, Germania 24.2 miliardi di euro video tv di stato, Italia (cifre nascoste).

Quale religione figura più consultata in rete ?
Nelle statistiche del 2008 presso Google in materia di religione troviamo l'espressione "who is martin luther" al 10° posto e "what is scientology"  al 6°  posto , in questioni di statistiche www.google.com è stato sempre affidabile da quando esiste.
Martin Luther King era un pastore protestante statunitense, e si vede che molta gente per disperazione lo cerca con "who is" (dove si trova). È stato il più giovane Premio Nobel per la pace della storia, riconoscimento conferitogli nel 1964 all'età di soli trentacinque anni.
Poi Scientology - vedi Dianetica - (fondata del 1950)  invece è una nuova Religione nel vero senso della parola anzi "filosofia religiosa applicata"  discosta dalla filosofia antica (vedi definizione) e accettata come essa in tutti paesi non oppressi. Eppure quest'ultima è l'esempio evidente come una religione viene modificata ed alterata nel tempo.
Il fondatore L.R.Hubbard (autore da guinness tradotto in oltre 71 lingue differenti [G. record] ed oltre 4000 libri scritti [G.record] ) ha scritto una tecnologia empirica sulla vita senza confronto, dando soluzioni evidenti da far incuriosire pure la CIA, la quale evidentemente ha fatto di tutto onde fermarla o alterarla.
Il fondatore L.R.Hubbard il giorno prima di morire passa tutti i diritti d'autore come la tecnologia alla Church of Spiritual Technology tramite il procuratore Lenske Sherman.
Eppure oggi la tecnologia è sotto controllo del Religious Technology Center David Miscavige direttore esecutivo era sotto indagine prima che il fondatore mori nel 24 gennaio 1986, affermazione di  Vicki Aznaran ma quest'ultimo fu espulso da David Miscavige dopo la morte del fondatore. 
Gia prima della fondazione del Religious Technology Center moltissime persone uscirono dalla chiesa in massa, per creare la Free Zone la quale si compone da membri usciti prima che la tecnologia fosse alterata. E fino ad oggi esistono moltissimi documenti i quali provano l'alterazione nel bel mezzo di una cospirazione fatta da David Miscavige
Grazie ai ex-membri sobri è stata fondata "The International Freezone Association " la quale conserva fino ad oggi la tecnologia inalterata. Altre info presso Wikipedia Free Zone, la quale si potrebbe anche chiamare tecnologia di scientology Open Source (di libero utilizzo) accessibile da tutti.
Ai membri attivi i quali si chiedono il perchè questa religione fosse cosi fortemente criticata si consiglia la visione dei 7 video i quali mostrano le varie alterazioni prima e dopo la cospirazione di David Miscavige. Quest'ultima cospirazione viene anche sottolineata dal fatto che il fondatore diede l'autorizzazione (con l'aiuto dello stato Mex.) di costruire un bunker sotterraneo nel Nuovo Messico (unico luogo al mondo dove avvistamenti di UFO sono frequenti) wikipedia  Trementina Base dal costo di oltre 48 milioni di dollari, per immagazinare la tecnologia scritta dal fondatore (foto), dalla quale si intravede il logo della Church of Spiritual Technology, e non dell' RTC. Fonte Waschington Post 2005 qualche anno dopo essere finita e scoperta.
Fonti pubblicate da migliaia di file Cia di  Robert Trumbull Crowley  ex-ufficiale della CIA morto (assassinato ?), passati alla stampa americana. Da questi file risulta evidente che David Miscavige era una pedina della Cia ancora oggi ?. 
L'Intelligence americano si interessa alla religione per la prima volta nella storia ?
Tratto da: ecplanet.com

"Questo sito WEB vi informa", Non siamo responsabili della correttezza e/o della solvibilità degli inserzionisti del ns. Network.
 Webmaster  - Vietata la copia anche parziale dei contenuti, se non viene citata la fonte - All rights reserved - Publisher DataBit s.a.