Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


AGOPUNTURA ELETTRONICA
Ovvero Elettro Agopuntura secondo Voll (EAV) 
ELECTRONIC ACUPUNCTURE
 

ElettroAgopuntura - vedi: Agopuntura 2

E' utile per combattere l'Alzheimer, le ulcere epidermiche e quelle della cornea. Ma può provocare dolore nel paziente.
E' il Nerve Growth Factor (Ngf), fattore di crescita nervoso scoperto del premio Nobel Rita Levi Montalcini, che ha aperto la strada alla cura di molte malattie del sistema nervoso centrale e periferico, e che ora ha un alleato in più nell'elettroagopuntura.
Un team, composto anche da ricercatori del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), ha infatti pubblicato su Neuroscience Letters uno studio sulle proprietà di questa tecnica per eliminare l'iperalgesia da Ngf. Il rimedio per eliminare il dolore consiste in applicazioni di elettroagopuntura, una metodologia di origini orientali che può essere usata, dimostra lo ricerca, in alternativa ai farmaci analgesici.
La novità potrebbe rappresentare un ulteriore stimolo per la produzione su scala industriale di Ngf ricombinante umano, secondo i due ricercatori autori dello studio, Luigi Aloe e Luigi Manni dell'Istituto di neurobiologia e medicina molecolare (Inmm) del Cnr.
I due studiosi sottolineano l'importanza del risultato raggiunto anche per l'acquisizione di una maggiore conoscenza dei meccanismi biochimici e molecolari della medicina tradizionale cinese, terapie da un po' di tempo largamente praticate in occidente, Italia inclusa. "Attualmente l'utilizzo della molecola - spiega Aloe - è condizionata anche dalla produzione su scala industriale di Ngf ricombinante umano, che si spera di raggiungere tra qualche anno".

Roma, 17 Dic. 2008 - Fonte: Adnkronos Salute - Tratto da:  it.notizie.yahoo.com

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Fin dagli anni 1950 il medico tedesco R. Voll mise a punto un apparecchio elettronico diagnostico (chiamato EAV) che misura il variare della resistenza elettrica e la tensione elettrica nei punti dell’agopuntura al fine anche di ottenere un possibile riordino in caso di alterazione.
Generalmente i punti diagnostici utilizzati sono quelli delle mani e dei piedi, delle mappe dell’Agopuntura.
Il medico pone un elettrodo nelle mani del paziente e con un altro elettrodo testa i vari punti necessari al controllo in modo da leggerne i valori corrispondenti.
Questi dati oggi si possono immettere in un programma computerizzato e questi fornirà i dati adatti al riordino dei giusti valori alterati nel caso di malattia.
Il computer può fornire anche un proiezione grafica delle alterazioni, delle intossicazioni esistenti ed alla fine della diagnosi stampa anche un tabulato nel quale sono scritti tutti dati necessari per il riordino; questo test di fatto è un vero e proprio check-up energetico.
Conoscendo dunque i valori indicativi delle deviazioni esistenti nel malato è possibile fare anche il test dei medicamenti o degli alimenti non tollerati dal paziente; ciò significa che la terapia è perfettamente personalizzata sulla persona stessa.
Poiché ogni sostanza è dotata di una sua propria irradiazione e resistenza elettrica, conoscendo i valori del paziente e mettendola in contatto fisico con lui, si può controllare subito se essa contiene le possibilità bio elettriche di riordino o meno delle alterazioni esistenti (le intossicazioni) controllando le variazioni che intervengono sui punti di agopuntura sotto controllo, al contatto fisico con la sostanza stessa.
Dopo aver valutato l’effetto personale dei farmaci o del cibo, si sceglie quello adatto e si può trasmettere al corpo del paziente la sua energia per mezzo dell’apparecchiatura stessa.
Si possono utilizzare medicinali Omeopatici, Omotossicologici, Ayurvedici, Fitoterapici, Sat terapia, Integratori Mineral Vitaminici, ecc.
Altre apparechiature Bio elettroniche sono il BTA, Vega test, il Mora ed altre.

Il Vega è una apparecchiatura che misura la resistenza cutanea dei punti dell’Agopuntura solo delle dita.


vedi: Ayurvedica + Lavaggio Energetico + Coppettazione + Riposizionamento asse Cranio-Atlante-Epistrofeo
Ben noto nel mondo e' il massaggio Ayurvedico, che utilizzando i punti dell'agopuntura Cinese + i punti ove vi e' dolore, risolve in molti casi diversi tipi di problemi.
Il  Lavaggio energetico e' un particolare tipo di massaggio che  apre i chakra  del corpo, eliminando in genere la memoria della sofferenza di vissuti dolorosi.

A coloro che utilizzano queste tecniche ricordiamo  di leggere  anche cio' che e' descritto in Cure naturali, in quanto pensare che questa tecnica risolva da sola i vari problemi della salute e' puramente illusione - occorre adeguarsi e praticare il ns.: 
Protocollo della Salute

HOME

BACK