Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


SETTIMO SENSO

(Diagnosi e Terapia) 
 

La nostra attività Spirituale e quindi Psicologica cosciente è determinata da due aspetti della Mente: volontario razionale, con attivita’ del Cervello nel cranio e spontaneo emozionale, istintuale con attivita’ nel cervello intestinale enterico.  
vedi i Due Cervelli.

L’attività Spirituale = Psichica, mentale positiva, permette un normale funzionamento organico cerebrale e quindi corporeo ed un continuo aumento di energia che si manifesta come creatività mentale e la capacita di venere nel giusto modo le proprie emozioni; l’attività mentale negativa, pessimista, paurosa e/o violenta,  crea un blocco del flusso energetico che limita il soggetto nel suo fluire in maniera naturale impedendogli di esprimersi liberamente ed in modo naturale per risolvere i Conflitti Spirituali irrisolti delle esperienze della vita quotidiana.  
Tutto cio' e' interdipendente e strettamente correlato al Terreno - vedi Vari Terreni -  cioe' ai liquidi del corpo intra ed extra cellulari,
il nostro "mare cosmico" - 
vedi Bio Elettronica + Nozione di Terreno +
Conflitti Spirituali + Tecnica della Confessione + Ascoltare il proprio Corpo  Legge di Guarigione

Ricordarsi che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e della mucosa intestinale influenzano  la salute,  non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell'organismo.

Le emozioni “negative” sono provocate da due cause principali: INIBIZIONE MENTALE  e l’ESAURIMENTO ENERGETICO.
Le emozioni provocate dall’inibizione mentale comportano un BLOCCO nel flusso energetico, causando così un aumento della tensione della membrana di quel segmento corporale corrispondente a quella determinata emozione, e un aumento della tensione dell’organo piu’ vulnerabile (ereditato geneticamente e/o sottoposto ad un lavoro eccessivo) che col tempo si manifesta come malattia fisica.
Aggressività, impulsività, collera, rabbia, panico, angoscia, gelosia, impazienza, violenza, sono i mezzi utilizzati in genere inconsciamente dall’individuo, per scaricare l’eccesso di energia ed evitare danni organici.

Il passaggio energetico dei e nei meridiani - vedi Agopuntura  +  Yin e Yang - è sottoposto alla Legge delle 4 fasi della vita: ECCITAZIONE, ESPANSIONE, CONTRAZIONE, RILASSAMENTO.

Il Lavaggio Energetico Emozionale (LEE) è una tecnica terapeutica che consiste nel trasmettere una grande quantità di energia alla testa del paziente attraverso le mani del terapeuta, dopo aver “aperto” i chakra bloccati e drenato energia lungo l’Aura della persona.
Lo sblocco e il rinnovo del flusso energetico che attraversa tutto il corpo si manifestano fisicamente e, molto spesso, anche emozionalmente. All’inizio si agisce sul corpo tramite esercizi fisici, utili a liberare le zone e i tessuti del corpo fisico ove sia presente un eccesso di tensione. In seguito, al momento opportuno, inizia la trasmissione di energia da parte dell’operatore, fino a provocare un particolare tremito della muscolatura, in particolar modo quella delle gambe.
Grazie alle caratteristiche della tecnica, durante il Lavaggio Energetico Emozionale tutto il corpo fisico passa attraverso le “quattro fasi della vita”: eccitazione, espansione, contrazione e rilassamento.
I segnali fisici del flusso energetico appaiono soprattutto nella fase di contrazione e possono essere i seguenti: tremore, convulsione, brividi, freddo alle mani e ai piedi, senso di anestesia alle mani, alle labbra e in tutte le zone con eccesso di tensione, senso di paralisi alle mani, difficoltà di parlare, vertigini, sollevamento delle mani e delle braccia dal lettino, percezione di flusso di campo elettrico alle dita
Le reazioni sono dovute alla liberazione delle emozioni che hanno provocato il blocco energetico, avvenuto anche a distanza di tanti anni e ancor prima della manifestazione del disturbo fisico.
Con questa tecnica, quindi, si “lavano” le emozioni rimaste intrappolate e non adeguatamente elaborate nell’anima (inconscio); la conferma di ciò avviene con la manifestazione dell’esplosione emozionale.
Naturalmente le reazioni sono molteplici e molto diverse da un soggetto all’altro; si può dire, infatti, che non ci siano due persone con la medesima risposta: talvolta avviene prima della reazione fisica o, in altri casi, poco dopo la manifestazione di tremore del corpo.
In queste circostanze, le risposte che si presentano possono essere diversissime tra loro: pianti, urla, attacchi di paura, risate incontrollate, ecc.
Durante il rilascio, la persona rivive pienamente la condizione emozionale sperimentata al momento del conflitto psicologico avvenuto in un qualsiasi istante della sua vita: nelll’infanzia, durante la gravidanza, nella fase perinatale o postnatale; è possibile che tale esperienza possa riguardare anche una precedente esistenze.
By Nader Butto (medico) - vedi: Confessione + Conflitti Spirituali
 

METODO del dott. Nader Butto (medico)
Questo metodo è basato su una teoria coerente, razionale e scientifica.

Dalle più recenti scoperte scientifiche della fisica quantistica, unite alle millenarie scienze mediche energetiche orientali e all'aspetto psicologico correlato alla malattia, il dottor Butto ha elaborato un metodo originale fondato su una Teoria Universale Unificante che ci dimostra come l'energia cosmica primordiale, per le sue insite proprietà, unisca e regoli attraverso leggi comuni, religione e fisica, passato e futuro, anima e campo magnetico, la coscienza con il campo quantistico, la psicologia con l'astrologia, la spiritualità con la fisica quantistica.

Un metodo che fonde anche, in un'unica Medicina Unificante, le medicine orientali con la medicina convenzionale. Questa medicina è basata su una nuova Teoria del Tutto che ci conduce a comprendere come tutto ciò che ci appartiene e ci circonda sia strettamente interconnesso e interdipendente e crei correlazioni dirette, così come avviene tra la causa e l'effetto, e per tutto ciò che ci riguarda, sia a livello fisico che emotivo e spirituale, sia a livello macroscopico che microscopico.

Il metodo del dottor Butto è basato dunque sull'indagine e sulla comprensione scientifica dell'Energia cosmica che regola il Tutto e conferisce vita e vitalità al corpo fisico. Queste leggi che interagiscono in modo dinamico nell'Universo e nella persona a livello fisico, mentale e spirituale, sono state descritte nel libri "Il Settimo Senso" e "Medicina Universale e Settimo Senso" e sono proposte nei seminari condotti dal dottor Butto.

Le tecniche diagnostiche si avvalgono dell' "Ammiccamento", ossia di una pratica ausiliaria che porta il terapeuta o il medico, in breve tempo, in uno stato intuitivo di onde cerebrali alfa, con lo sviluppo di un nuovo senso, il "settimo senso". Ciò permette di indagare lo stato energetico specifico della persona, aiuta a scoprire le vere cause della sofferenza psicologica e della malattia fisica e a lavorare sui conflitti non risolti, per poter aiutare il paziente ad elaborali e giungere ad una consapevolezza spirituale che permette di arrivare alla liberazione.

Nel suo modello di medicina unica, una delle peculiarità più interessanti dal punto di vista clinico è senz'altro la specifica correlazione tra organi ammalati e conflitti psicologici che vi si trovano alla base, che anni di esperienza medica ospedaliera gli hanno consentito di definire con precisione e acutezza.

Così, attraverso quest'innovativa elaborazione di tecniche diagnostiche e terapeutiche (la tecnica dell'ammiccamento e lo sviluppo del "Settimo Senso") si possono ottenere informazioni preziose dal campo quantistico stesso della persona, sulle cause della sofferenza psicologica e della malattia fisica.

Il dottor Nader Butto introduce inoltre nella pratica clinica la lettura e l'analisi del "Codice Umano", che ci consente di determinare di ogni singolo individuo la costituzione, le forze interne, la chiave del linguaggio dell'inconscio ed il temperamento, al fine di applicare così una medicina del tutto personalizzata e per sviluppare anche una vera medicina preventiva. L'osservazione attenta delle Costituzioni degli individui, come somma dei diversi elementi che costituiscono la parte biologica, lo ha portato ad individuare le frequenze energetiche specifiche, tradotte in 64 stati quantici, cioè in 64 tipi umani.

In seguito a questa nuova visione dell'aspetto psicologico dell'individuo, e grazie alle applicazioni e alle utilizzazioni del campo quantistico, ha realizzato la tecnica di elaborazione e liberazione emozionale rapida, FEEL (Fast Emotional Elaboration and Liberation), che è in grado di sciogliere rapidamente i conflitti emozionali, le fobie, le ansie, le paure e le sofferenze fisiche.

Attraverso questa tecnica avviene la liberazione di un circolo vizioso energetico provocato da una reazione di rifiuto e di difesa psichica.
Questa tecnica consiste nell'individuare il centro energetico o il meridiano bloccato dal trauma psicologico e stimolarlo.

Contemporaneamente si pratica la tecnica del movimento oculare, ed un tipo di respirazione che porta ad una perfetta sincronizzazione dei due emisferi cerebrali: quello sinistro (razionale analitico) con quello destro (immaginativo intuitivo). Questa modalità libera il blocco energetico emozionale che si trova nell'archivio dell'inconscio. La persona può così usufruire dell'esperienza bloccata come una fonte di conoscenza e completare il processo di apprendimento.

Il risultato è un'immediata liberazione di emozioni e di sentimenti tenuti per lungo tempo repressi. In questa maniera si prepara il paziente ad ottenere e mantenere la salute, il benessere e la felicità. Il Lavaggio Energetico Emozionale è una tecnica terapeutica particolare e unica che ha la finalità della risoluzione dei traumi emozionali e psichici e delle patologie fisiche ad esse collegate.

Questa tecnica consiste nella stimolazione, apertura e liberazione di punti di blocco emozionali legati ai meridiani e ai centri energetici, accompagnata ad una respirazione circolare in uno stato di veglia.
Contemporaneamente si pratica una trasmissione, al corpo del paziente, di una grande quantità di energia attraverso le mani del terapeuta. Così si liberano le emozioni rimaste intrappolate e non adeguatamente elaborate nell'anima (nell'inconscio) che bloccano inconsciamente la persona nel loro cammino evolutivo, rompendo gli schemi mentali autodistruttivi legati ai sentimenti negativi e portando ad un nuovo stato di benessere.

Le reazioni emozionali sono dovute alla liberazione del blocco energetico: la persona rivive lo stato emozionale vissuto durante il conflitto, sia vissuto nell'infanzia, durante il parto, la gravidanza, o anche in una vita passata. La liberazione energetica emozionale apre i canali ed i centri energetici, scioglie le tensioni dai tessuti e organi, alimenta e vivifica il corpo fisico ed aumenta le potenzialità vitali. In questa maniera avviene un salto quantico che porta ad un cambiamento profondo degli schemi mentali errati della realtà per arrivare ud una liberazione profonda, che permette all'individuo di completare un processo di apprendimento interrotto da meccanismi di difesa, e continuare il suo cammino evolutivo.

Ad ogni persona viene poi insegnata la tecnica dell'autolavaggio per potersi mantenere aperto e libero da ogni blocco e di mantenere uno stato di benessere e di prevenire le malattie organiche. La profonda preparazione medico scientifica del dottor Butto e le sue grandi qualità di ricercatore
e di genio innovatore lo hanno portato a teorizzare e a sperimentare un sistema scientifico assolutamente innovativo di interpretazione della vita, degli eventi, dei fenomeni fisici del microcosmo e del macrocosmo, della malattia, della salute e della felicità per portarci ad una sempre maggiore consapevolezza e liberazione dalla sofferenza, ovvero da ciò che per non conoscenza o errata interpretazione e concezione crediamo possa essere il nostro bene o il nostro male.

Grazie ai suoi studi approfonditi, il dottor Butto ci mostra anche come la natura del nostro essere - che può portarci alla vera felicità, indipendente dagli eventi e dagli altri - sia da ricercare, così come saggiamente sosteneva anche Socrate, nelle uniche preziosissime qualità della nostra anima umana. Qualità che il dottor Butto ha accuratamente indagato e descritto, arrivando alla conclusione che la vera forza evolutiva verso la felicità e la realizzazione di ogni singolo individuo sia da ricercare nell'amore, quale mezzo per raggiungere la liberazione dalla sofferenza, per arrivare all'illuminazione e alla realizzazione della completa guarigione del corpo e della mente.
Tratto in parte da:  rossivideo.net


Bibliografia:
Il Settimo Senso, dr. Nader Butto - Ediz. Mediterranee 1998
Un' approccio terapeutico che ricalca tutte le antiche tecniche di Guarigione Spirituale.
NADER BUTTO, arabo, nato a Nazareth (Israele), si è laureato in medicina a Torino (Italy) nel 1983 e si è successivamente specializzato in cardiologia in Israele.

Questo medico attraverso lo studio della bioenergetica, ha messo a punto un suo personale metodo che integra medicina convenzionale ed alcune medicine alternative. Su questo argomento ha tenuto conferenze in Spagna, Italia e Israele, dove attualmente risiede.
In quest’opera, l’autore cerca di realizzare una fusione fra diversi aspetti della vita umana che vanno dalla psicologia fino al corpo fisico, passando attraverso lo stato spirituale-energetico.

Molti anni di pratica medica, infatti, gli hanno consentito di acquisire una profonda conoscenza nell’ambito del corpo energetico, e di comprendere più precisamente la differenza tra mente e anima e fra anima e spirito…

Il rapporto tra il tipo di malattia, l’organo colpito e il Conflitto specifico che ha causato la malattia è quello che offre un maggior interesse clinico-pratico e presenta un enorme potenziale nella applicazione a livello terapeutico e a scopo preventivo…

Il dott. Butto afferma:

"Guarire un ammalato non significa solo applicargli certe tecniche: questo non ha alcun senso senza la pazienza, l'affetto e l' Amore verso il prossimo e verso l'Universo intero. La sola tecnica, senza l'anima umana, ci trasformerebbe in macchine, cosa che ancora non siamo".


Ma la medicina - sostiene l'autore - non gli aveva mai risposto alle domande:
 "Da dove proviene l'energia che ci anima ?" - "Che caratteristiche ha ?" - "Quale rapporto ha con il corpo fisico e come lo influenza ?" - "
Da dove viene il nostro spirito e dove va dopo la morte ?" - "Qual è il suo rapporto con lo Spirito Universale (Dio) ?" -  "Quale e' lo scopo della Vita ?".
Per poter rispondere a queste domande e a tante altre Nader Butto comincia a studiare l'Energia Cosmica e le sue caratteristiche in maniera del tutto scientifica, ispirandosi anche a Wilhelm Reich. 
A questo studio aggiunge alcune sue esperienze cliniche usando il "settimo senso" come mezzo di approfondimento della vera essenza dell'essere umano.
Nel trattare questo argomento, è imprescindibile la comprensione del passaggio e della trasformazione dell'energia in materia e viceversa, attraverso lo studio della fisica quantistica. 
Nader Butto ha quindi elaborato un modello energetico dinamico-funzionale relativamente semplice, il quale chiarisce finalmente diverse leggi fisiche universali che dirigono la nostra vita a livello fisico, mentale e spirituale. 
La legge delle polarità è una di queste leggi, che ci permette di capire il modo di interazione fra gli esseri umani. 
Il contenuto energetico dei poli è molto importante e determinante del livello di vitalità generale, perché essi sono come il generatore che fornisce la forza motrice dell'energia vitale in tutto il corpo lungo i meridiani.

Attraverso le tecniche di "lavaggio energetico" e di "regressione energetica" e mediante l'uso della percezione energetica con il "settimo senso" è possibile stabilire e percepire il rapporto transtemporale fra il Conflitto psicologico (Spirituale), il blocco energetico e la manifestazione dei sintomi. 
Attraverso la dialettica inoltre e' possibile comprendere, percepire, rivivere il blocco energetico emozionale registrato nel parti del corpo corrispondenti, dato che esso si comporta come un Hard disk biologico di un computer, la materia solida del corpo fisico.

Il corpo come strumento diagnostico
«Quando ho studiato la radiestesia, ho scoperto che l'energia si può captare attraverso uno strumento (per esempio il pendolo radiestesico ma anche con le mani), oppure si può semplicemente "sentire". 
Questo mi ha permesso di sviluppare una capacità che ho chiamato settimo senso, cioè la percezione extrasensoriale. Grazie a queste facoltà sono in grado di individuare facilmente lo squilibrio energetico alla base delle malattie.»
Di fronte a un paziente, Nader si concentra ad occhi chiusi e tende la mano come per percepire il corpo della persona che ha di fronte. Quindi, dopo aver ammiccato più volte, individua con molta precisione il disturbo di cui soffre la persona e la data in cui si è manifestato la prima volta, o quella di un trauma che l'ha generato.
«Per avere delle risposte, invece del pendolo radiestesico uso il mio corpo: utilizzando la "tecnica dello ammicamento" riesco a individuare il problema e anche il periodo preciso in cui si è verificato il Conflitto responsabile della malattia. In pratica pongo domande mentali (per esempio: qual è il punto energetico o l'organo coinvolto ? il trauma risale all'infanzia ? ecc.): quando la risposta è positiva, gli occhi incominciano ad ammiccare fortemente. 
Poiché la maggior parte delle disfunzioni sono causate da un blocco emozionale, ho sviluppato una tecnica che ho chiamato "Lavaggio energetico", che consiste nello stimolare con le mani determinati punti sul corpo della persona, per scaricare gli eventuali blocchi energetici e ricaricarla. Spesso questi passaggi provocano reazioni forti, tremori, brividi, pianto o riso».
Tratto da: www.naderbutto.com
 

Commento NdR: Durante l'utilizzo di questa tecnica e' opportuno, anzi indispensabile utilizzare la Tecnica della Confessione
Per massaggio Ayurvedico  + Lussazione dell'Atlante
 


I... 7 Chakra - vedi anche:
 

 

 

Un blocco energetico anche nei Ciakra - Energia Cosmica - può essere causato da due fattori principali:


INIBIZIONE MENTALE 
à  TENSIONE ALL’ORGANO CORRISPONDENTE

per esempio: l’inibizione del pianto porta all’asma bronchiale, così come l’inibizione dell’espressione emozionale à ipertensione arteriosa, rigidità di carattere, tensione nel comportamento (tesa, impulsiva, aggressiva).  

ESAURIMENTO ENERGETICO à ESAURIMENTO DELL’ORGANO CORRISPONDENTE

Eccessivo consumo di energia dovuta ad una determinata emozione e per mancanza di difese.
Per esempio una perdita di un figlio se portata all’ossessione provocherà un cancro nelle ovaie e/o nei seni.


INIBIZIONE: tensione, collera, rabbia, panico, angoscia, gelosia, impazienza, violenza


ESAURIMENTO: tristezza, pena, depressione, ossessione, malinconia, timore.

  Esempio: COLLERA: Se la collera viene scaricata porterà all’aggressività. Se non viene scaricata porterà all’odio e all’ostilità di carattere (malattie coronariche).

 

La TENSIONE non è altro che una lotta contro l’AUTOSTIMA che porta alla difficoltà di metabolizzare i grassi (malattie al fegato ecc..)

 

La PASSIONE è un’agitazione da insoddisfazione (egocentrismo) che porta alla diminuzione di prudenza, forza, vivacità, entusiasmo creando difficoltà nel processo di nutrizione.

 

LIBERAZIONE DELLA TENSIONE attraverso gli STIMOLI NATURALI:

-          INIBIZIONE DELLA FAME: debolezza corporea, perdita di peso, anoressia, colorito spento.

-        INIBIZIONE DELLA SETE: secchezza della bocca e della gola, dolore cardiaco, depressione, affaticamento, sordità.

-          INIBIZIONE DEL SONNO: sbadigli, sonnolenza, disturbi dentali, occhi pesanti, dolore corporale.

-          INIBIZIONE DELLO SBADIGLIO: tremore, intorpidimento, convulsione.

-          INIBIZIONE DEL SOSPIRO: singhiozzo, respiro superficiale, tremore, anoressia.

-         INIBIZIONE DELLO STARNUTO: rigidità di collo, cefalea, emicrania, paralisi facciale, debolezza degli organi sensoriali.

-         INIBIZIONE DELLE LACRIME: malattie coronariche, anoressia, vertigine, malattie agli occhi, infiammazione delle mucose nasali.

-        INIBIZIONE DEL VOMITO: orticaria, macchie nerastre sul viso, prurito, anoressia, gonfiore, anemia, malattie della pelle, erisipela (eruzione ed infiammazione cutanea) e nausea.

-          INIBIZIONE DEI GAS INTESTINALI: stitichezza, ritenzione di urina, flatulenza, dolori addominali.

-         INIBIZIONE DELLA DEFECAZIONE: coliche, mal di testa, ritenzione gas e feci, crampi ai muscoli del polpaccio, flatulenza.

-         INIBIZIONE DELLA MINZIONE: dolore alla vescica urinaria e all’utero, dolore e bruciore durante la minzione, mal di testa, rigidità inguinale.

-         INIBIZIONE ALLA EIACULAZIONE: dolore al pene/vagina e allo scroto, dolore nella regione cardiaca e ostruzione dell’urina.

 

PANICO = (sensazione di prigionia in situazioni che minacciano la vita)à rigidità dei muscoli, gonfiore al torace, sudorazione fredda, infarti se persiste un conflitto di separazione non risolto.

TERRORE = causa diminuzione delle energie, passività della personalità, flaccidità dei muscoli e depressione nel torace (rassegnazione).

ANGOSCIA = apatia al dolore à POLMONI (organo collegato all’affetto dei genitori): tensione ai bronchi porta all’ASMA BRONCHIALE, invece la tensione ai polmoni porta alla POLMONITE, la persona soffrirà di carenza di fiducia nel senso della giustizia, ha paura di amare, è triste, porta pena e risentimento.
(Blocco 5° chakra, polmone dx=padre, polmone sx=madre).

Si crea quindi la cosiddetta CORAZZA TORACICA (per la minaccia di separazione) che porta a dolore al meridiano del braccio, artrite ai pollici, polipi nel naso, disturbo olfattivo, mucose fragili, psoriasi della pelle, eczema, allergie al polline, peli, piume….

Un modo per liberarsi è il PIANTO.

 

In genere la MANIFESTAZIONE della MALATTIA avviene con la SOLUZIONE del CONFLITTO

 

Esempi:

-          il non allattamento porta alla tensione al seno e quindi gonfiore e dolore associato a nervosismo.

-          Una separazione dal figlio porta a tensione al seno sinistro se associata ad ossessione porta al cancro.

-          I Conflitto col partner accompagnata alla minaccia di separazione crea tensione al seno dx.

-          Un Conflitto sessuale porta tensione all’utero/prostata.

-          La perdita di un figlio porta tensione ai testicoli x il maschio mentre alla femmina tensione all’utero. (dx = figlio maschio, sx =figlia femmina).

-          Dolore per la separazione porta tensione al cuore.

-          Desiderio di maternità porta alle cisti ovariche.

 

FEGATO mantiene l’equilibrio dei carboidrati, la sintesi dei lipidi, controlla il colesterolo nel metabolismo, la formazione di enzimi e proteine e la secrezione della bile.

CONFLITTI di CARENZA portano alla sua disfunzione.

 

La PREVENZIONE è data da un ambiente equilibrato, una dieta, il clima e l’influenza spirituale positiva nella soluzione dei Conflitti.

 

CANCRO: piu’ è intenso il Conflitto Spirituale insoluto e piu’ è veloce il processo degenerativo, piu’ è lunga la durata del Conflitto e piu’ velocemente insorgerà il cancro.

MENO si esprime il Conflitto + tensione accumulerà l’organo corrispondente.

PIU’ si esprime il Conflitto (ossessione) più si perde energia vitale con l’insorgenza del cancro e dei processi degenerativi.

 

IPERTENSIONE ARTERIOSA (rigidità di carattere, tensione nel comportamento)à CONFLITTO di SEPARAZIONE.

 

Le emozioni negative causate da un ESAURIMENTO sono il risultato di un eccesso consumo per una determinata emozione e per mancanza di difese. Se ciò non avviene, si arriva all’esaurimento energetico causato da quell’emozione e di conseguenza all’esaurimento energetico dell’organo corrispondente, sul piano fisico si manifesterà con stanchezza, flaccidità, astenia neurocircolatoria, sul piano psicologico appare come flaccidità di carattere e mancanza d’iniziativa, tristezza, pena, depressione, malinconia, terrore…conseguenze dell’eccessiva perdita di energia.

Per esempio se la perdita di un figlio è vissuto in modo ossessivo per molto tempo si arriverà all’esaurimento energetico dell’ovaio destro con conseguente degenerazione cellulare - vedi Cancro.

 

TRE STRATI EMBRIOLOGICI:  
ECTODERMA
à epidermiale e sistema nervosoàinterscambio energetico/eliminazione dei rifiuti.

MESODERMAà sistema vascolare, scheletro, muscoli à pleura, pericardio, peritoneo, ossa, muscoli, tessuto connettivo.

ENDODERMAà tubo digerente, fegato, pancreas, trachea, bronchi, polmoni, reni, vescica urinaria.

 

QUASI OGNI ORGANO CONTIENE ELEMENTI DERIVANTI DAI TRE STRATI EMBRIOLOGICI

 

DINAMICA DEL CAMBIAMENTO: determinata dalla quantità di energia nei due poli e dalle nuove forze che vengono create nel cambio ( polo nord / positivo à 4° chakra,

polo sud/negativo/à 2° chakra).

 


Il POLO è una concentrazione energetica costituita da tre strutture simili nella loro natura, ma inverse nella loro direzione di rotazione.

Quando il polo positivo raggiunge il suo massimo di espansione energetica comincia a contrarsi in favore del polo negativo e viceversa.

 

POLARITA’ nell'UOMO: POLO + (pos.): intestino tenue, cistifellea, stomaco, intestino crasso, vescica urinaria.

POLO - (neg.): cuore, fegato, milza, pancreas, polmoni, reni.

Complementarietà fra gli organi: cuore/ intestino tenue, V/R, VB/F (meridiani cinesi), cervello = bipolare.

 

Il cambiamento della polarità dipende da fattori quali: castrazione, menopausa, trattamenti ormonali fino a portare a disturbi mentali.

 

12 NERVI CRANICI= 12 linee energetiche (meridiani cinesi nel cranio).

 

                                                POLO +   sistema simpatico

SISTEMA NERVOSO :

                                                POLO  -   sistema parasimpatico

 

I meridiani cinesi sono 12 tranne due che si comportano in maniera differente: maestro del cuore, triplice riscaldatore. Questi meridiani sono alla base del magnetismo corporeo.

 

                                                CUORE

                                                POLMONI                  (tre linee negative discendenti)

                                                MAESTRO


POLO MAGGIORE (nel torace)    -    punto d’incontro: MANI                                                                         

                                    INTESTINO TENUE      (tre linee positive ascendenti)

                                                INTESTINO CRASSO                            
                                                TRIPLICE RISCALDATORE

 

                                                VESCICA URINARIA    (tre linee positive ascendenti)

                                                STOMACO                                           

                                                VESCICA BILIARE  

POLO INFERIORE  (nel ventre)   -   punto d’incontro: PIEDI                                                                       

                                    RENI                            (tre linee negative discendenti)

                                    FEGATO                                             

                                    PANCREAS

 

Nella donna il polo positivo si trova nel torace mentre quello negativo nella parte addominale, nell’uomo è al contrario. Amore sessuale = incontro di polarità complementari.

POLO TORACE: sede dell’essere, desiderio di essere, di fare, di diventare.

POLO VENTRE: risiede l’intenzione, magazzino di energia e forza.  

SALUTE: C’è salute quando i due poli sono allineati sulla stessa linea centrale connessa e perpendicolare a quella della Terra à intenzioni à missione spirituale à integrità, forza, scopo personale = scopo unico à gusto della vita, il suo significato, senso di felicità e fortuna.  

SINCRONIZZAZIONE: avviene quando vi è una contraddizione fra le intenzioni personali e la missione spirituale à sofferenza sfortunata.

 

Il corpo umano è diviso in 7 segmenti o apparati, ognuno dei quali contiene un gruppo di organi raggruppati insieme x una certa affinità funzionale. Ogni segmento è separato da una membrana fibromuscolare che permette una separazione organicofunzionale, il tutto è tenuto assieme da un’altra membrana che è la pelle !

 

Qualsiasi cosa esistente ha la caratteristica di ESPANSIONE e CONTRAZIONE che è la manifestazione dell’energia primordiale cosmica à bipolarità, yin yang, ritmo….

Un eccessivo consumo di energia in un determinato organo riduce l’energia disponibile x gli altri organi.

L’eccessivo consumo di energia a causa di una determinata emozione provocherà un eccessivo consumo di energia dell’organo corrispondente e quindi un indebolimento del segmento in cui si trova l’organo.

 

IRA = FEGATO

GIOIA = CUORE

ANGOSCIA = POLMONI

SIMPATIA = MILZA

 

Malattie causate da una MANCANZA di Energia: sonnolenza, apatia, depressione, astenia neurocircolatoria, miastenia gravis, cardiomiopatia dilatativi, aneurismi coronarici, prolasso delle valvole, aneurisma dell’aorta, artrite nodosa, varici dell’esofago, varici venose delle gambe, emorroidi, prolasso dell’utero, della vescica e del retto, tumori maligni, ipotensione arteriosa, bradiaritmia.

Con un AUMENTO  di Energia: psicosi maniaco-depressiva, ipertiroidismo, adenomi con ipersecrezione come l’adenoma dell’ipofisi, adenoma surrenale, iperinsulinemia che porta agli attacchi di ipoglicemie, aritmie cardiache, epilessie.

 

Malattie dovute ad una aumento di TENSIONE energetica: insonnia, iperattività muscolare, miopia, angina pectoris da spasmo, asma bronchiale, ipertensione arteriosa, stenosi vascolare, tachicardie, spasmo esofagale diffuso, emicrania, cefalea, spasmo cardiogastrico, spasmo al piloro, ulcere gastroduodenali, colite ulcerosa, malattia di Crohn, sclerosi a placche, colica renale e biliare, spasmo alle arterie delle dita, ulcere alle gambe, ipercolesterolemia, diabete, anemia, cifosi, scoliosi della colonna, ernia al disco.

 

CICLO MESTRUALE IRREGOLARE: tensione mentale o emozionale.

ASSENZA DEL CICLO: abbassamento del livello energetico dell’organismo, esaurimento nervoso, depressione.

MENOPAUSA PRECOCE: energia consumata velocemente per Conflitti emozionali.

BLOCCO DEI RENI / SURRENI: Conflitto territoriale

vedi Conflitti Spirituali 

AUMENTO TENSIONE MENATLE/EMOZIONALE ENRGETICA à ulcere, sclerosi, afte, coliti, psoriasi, Burger.

 

STAGNAZIONE ENERGETICA à calcoli

ALLERGIE à blocco di espressione emozionale.

EQUILIBRIO: indirizzare l’energia verso la parte con un + basso contenuto energetico.

 

CAUSE della MALATTIA:

1)       influenza karmica

2)       cause genetiche

3)       primi mesi di vita / stato fetale/ uscita dal parto

4)       causate da possessione / ossessione (personalità multiple)

5)       fattori psicologici / diete / ambiente

 

TIPI di MALATTIE:

1)       malattie genetiche + tendenze familiari

2)       malattie congenite

3)       malattie metaboliche (eccessiva ingestione alimenti)

4)       malattie traumatiche fisiche e mentali

5)       malattie stagionali

6)       malattie di origine divina: epidemie

7)       malattie naturali: fame, sete, mancanza di sonno, invecchiamento.

 

Il corpo umano è diviso in sette segmenti, ogni segmento è separato dall’altro mediante una membrana fibromuscolare così si evita l’influenza dello squilibrio energetico da un segmento all’altro.

Ogni segmento contiene un gruppo di organi con affinità funzionali e almeno 1 o + ghiandole endocrine.

 

1° seg à reni, surrenali

                                    diaframma urogenitale

                                    diaframma pelvico

2° seg à testicoli, prostata, vescica urinaria  /  ovaie, utero, apparato riproduttivo, vescica urinaria.

                                    peritoneo

3° seg à pancreas, fegato, milza, tratto gastro-intestinale fino al sigma

                                    diaframma respiratorio

4° seg à timo, cuore, polmoni, arterie

                                    muscoli del trapezio, spalle, vasi sanguigni

5° seg à tiroide e paratiroide

                                    diaframma tintoriale

6° seg à cervelletto

                                    meninge (ghiandola ipofisaria)

7° seg à cervello, epifisi, ghiandola pineale

 

quando uno di questi organi si indebolisce, indebolisce anche tutto il segmento.

L’energia assorbita dal centro energetico fornisce l’energia necessaria alla secrezione ormonale.

 

CHAKRA

I chakra sono sette uno x ogni segmento, i chakra adiacenti hanno una direzione di rotazione inversa l’una rispetto l’altra.

1° CHAKRA: riceve energia vitale dalla Terra e determina la vitalità del corpo
2°/3°/4°/5°/6° CHAKRA:

PARTE ANTERIORE = chakra emozionali, ricettivi à PERCEZIONE DELLE  COSE

PARTE POSTERIORE = chakra volontari à FORZA DI AGIRE

7° CHAKRA: è solo mentale e riceve energia dal cosmo.

 

I CENTRI EMOZIONALI MENTALI ANTERIORI NON INTERAGISCONO COL MONDO SE I POSTERIORI SONO CHIUSI (pensiero senza azione, agire senza sentimento).

Se entrambi sono chiusi c’è depressione e apatia.

 

AMARE significa DARE ENERGIA (chiave x aprire i chakra)

1° amore materiale

2° amore sessuale

3° amore sociale

4° amore sentimentale            (amore con partner apre tutti gli altri chakra)

5° amore professionale

6° amore spirituale

7° amore divino

 

I MERIDIANI (vedi Yin e Yang)

I meridiani energetici e i loro organi corrispondenti sono collegati da concrete connessioni funzionali e anatomiche.

Gli organi YIN di polarità negativa sono quelli solidi e pieni, quelli YANG sono si polarità positiva e hanno delle cavità. I meridiani legati al polo maggiore nord hanno una polarità negativa e la direzione del flusso energetico è centrifuga discendente; in quelli con la polarità positiva la direzione è centripeta ascendente.  

YIN:polmoni, cuore, milza, fegato, reni.

YANG: vescica biliare, vescica urinaria, stomaco, intestino tenue, intestino crasso.

 

Il flusso energetico del corpo parte dai POLMONI  e successivamente va all’intestino crasso – stomaco – milza- cuore – intestino tenue – vescica urinaria – reni – maestro del cuore – triplice riscaldatore – cistifellea – fegato.

 

ECTODERMA

(interagiscono con l’esterno)

P/IC : controllano l’interscambio energetico con l’esterno e l’eliminazione dei rifiuti

MC/TR : circolazione sanguigna, sistema linfatico.

 

MESODERMA

(sono d’appoggio funzionale e strutturale del fisico interiore ed esteriore, funzionano in connessione col movimento fisico).

C/IT : integrazione e conversione energia

R/V : somministrano energia e purificano i liquidi  
By Daniela Vanoli  (Tratto dal libro: "Il Settimo Senso")
 

DAIME: Bevanda ben conosciuta dagli Sciamani (proibita dai "cristiani") e fatta riconoscere nel mondo da una congregazione.
 

 

GUARIRE da TUTTI i sintomi ("Malattie"), eliminando i Conflitti Spirituali

Se vuoi conoscere il tuo stato di Benessere e migliorarlo con queste speciali apparecchiature modernissime,  che neppure gli ospedali hanno, prenota via mail la consulenza QUI. Esso permette anche di analizzare qualsiasi prodotto esistente e la sua compatibilita' o meno, con il soggetto analizzato.
 vedi anche: Medicina Quantistica
 Quindi se volete fare un Test di Bioelettronica (test di controllo del livello di Salute_benessere)
....
 -
scrivete QUI: info@mednat.org

Ecco un  metodo utile per mantenere e/o recuperare la Salute
Metodo MC
in sintesi si basa su tre fattori primari per ottenere risultati di eccellenza. Serve per disintossicare, deparassitare ed aiutare il ripristino della flora batterica autoctona, alterata per vari fattori: Vitamina K1, Vaccini, Farmaci, acque inquinate, cibi industriali intossicati da agricoltura chimica, ecc.
- Primo tra tutti la selezione e la qualità dei prodotti
- Secondo la compatibilità e il valore sinergico dei prodotti con il soggetto che li deve utilizzare
- Terzo il monitoraggio dei prodotti con test di contrazione muscolare (mediante un controllo Kinesiologico personalizzato), per valutare l'utilizzo ideale delle sostanze all'interno di protocolli certificati.
- Vanta risultati che sfiorano il 100%.
Tutto questo può sembrare una banalità ma nasconde una selezione ed uno studio di anni con l'ausilio di Professionisti di altissimo livello.
Poi un altro contributo essenziale lo hanno portato la Passione per la materia, l'Amore per il Prossimo, il desiderio di raggiungere l'Eccellenza.

Metodo MC continua a selezionare prodotti, tecniche e Professionisti per continuare a migliorarsi ed essere sempre piu' di supporto per tutti i bisognosi.
Per visionare il tutto imparare ad utilizzarlo ed accedere all'acquisto del Metodo MC: clicca subito QUI:
MetodoMC da utilizzare ogni giorno per il periodo indicato:
https://www.metodomc.it/vanolijeanpaul.html
- Link per acquistare i loro prodotti: www.prodottidellavittoria.com/p0047.html