Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


PERCHE'  NASCE  la "MALATTIA" ? 

 (secondo la Medicina Naturale)  
IMPORTANTE:

Questa la sintesi della Medicina Naturale:
Tutte le "malattie" e specialmente quelle degenerative hanno come causa principale i Conflitti Spirituali irrisolti e come concausa fisiologica le intossicazioni (ad esempio e particolarmente quelle dei Vaccini, droghe, farmaci, alimenti contaminati, ecc.) che generano alterazioni nel microcircolo, nel metabolismo cellulare e quindi infiammazioni nei tessuti degli organi bersaglio del Conflitto Spirituale irrisolto.

"Se non mettiamo la Libertà delle Cure mediche nella Costituzione,  verrà il tempo in cui la medicina si organizzerà, piano piano e  senza farsene accorgere, in una Dittatura nascosta. E il tentativo di limitare l'arte della medicina solo ad una classe di persone, e la negazione di uguali privilegi alle altre “arti”, rappresenterà la Bastiglia della scienza medica". 
(By Benjamin Rush, firmatario  della Dichiarazione  d'Indipendenza USA - 17 Sett 1787)
Rapporto Flexner e Dichiarazione di Alma Ata + Monopolio della medicina + Padroni della Sanita' nel mondo


Come Portale segnaliamo vari personaggi che hanno avuto contrasti con le autorita' mediche, e per essere precisi,  affermiamo che NON condividiamo in toto le loro terapie, in quanto per noi seguaci della Medicina Naturale  la malattia (cancro compreso) e' MULTIFATTORIALE, quindi NESSUN prodotto puo', da solo, guarire dalla malattia della quale si e' malati !
Sindrome della permeabilita' intestinale ed autismo
 

Perche' nasce ?  
Precisazione: La malattia e', in in realta' ed in ogni sua forma un sintomo una "malattia" Multifattoriale !
vedi per ulteriori informazioni su questo tema: Come nasce la malattia + Specie Umana, Progetto 3M - PDF

IMPORTANTE da RICORDARE:
Vi e' un preciso legame (meccanismo) tra "peccato" (trasgressione alle Leggi della Natura) ed ammalamento, chiamata impropriamente "malattia" (in realta' trattasi di sintomo), perché stupirsi ? la risposta la trovate QUI

Questa la sintesi della Medicina Naturale:
Tutte le "malattie", (in realta' solo ed unicamente sintomi), e specialmente quelle degenerative hanno come causa principale i Conflitti Spirituali irrisolti e come concausa fisiologica le intossicazioni, (ad esempio e particolarmente quelle prodotte dai Vaccini, droghe, farmaci, alimenti contaminati, ecc.) che generano varie alterazioni nella melanina, nel microcircolo, nel metabolismo cellulare e quindi infiammazioni nei tessuti degli organi bersaglio del Conflitto Spirituale irrisolto.

QUINDI, le malattie NON esistono; esistono malati, solo con migliaia di sintomi che la medicina ufficiale incapace a sanare chiama con nomi diversi !
- NON ci interessa cosa pensano il 95% dei medici, ma non sono tutti quelli che la pensano come quel 95%, anzi ALCUNI ci aiutano a raccogliere le informazioni che pubblichiamo....
L'indottrinamento fatto ai medici di tutto il mondo da parte di Big Pharma & filiera...attraverso i suoi/loro uomini nelle facolta' di medicina, rispecchia SOLO le tecniche e le ideologie inventate da Big Pharma....affermando che vi sono migliaia di malattie e di conseguenza migliaia di farmaci per ognuna di esse ed i vaccini per tentare di debellarle..... NULLA di piu' FALSO !
- La verita' e' che le cosiddette "malattie" sono UNICAMENTE migliaia di SINTOMI dell'unica "malattia" = l'ammalamento, dovuto ai blocchi di mal distribuzione e malfunzionamento dei neurotrasmettitori di informazione/energia elettromagnetica (elettroni) e chimici (Idrogeno ed ossigeno) informazioni che partendo dai cervelli (i tre che abbiamo), dovuti al calo della presenza dei giusti rapporti di qualita' e quantita', che variano da zona a zona del corpo, della melanina nei liquidi corporei, nelle cellule, nei tessuti di tutto l'organismo, riordinato il quale la lo ammalamento scompare lentamente o repentinamente a seconda delle reazioni individuali, aiutando il tutto con l'opportuna alimentazione crudista legata alla emodieta, dieta del gruppo sanguigno di ognuno.
vedi QUI la descrizione dei meccanismi bioelettronici attuati dalla Melanina

La teoria attuale nella "scienza" medica allopatica, circa il funzionamento del corpo umano, prevede che la respirazione mitocondriale riduca, dopo una serie di reazioni polienzimatiche, l'ossigeno biatomico in acqua e che, invece, la fotosintesi nel cloroplasto ossidi l'acqua in ossigeno biatomico, una componente della molecola del glucosio. 
TOTALMENTE SMENTITA da:
Nel 1990 il Dr. Herrera Solís, osservando l’alto contenuto di melanina sulla retina e intorno al nervo ottico, durante lo studio di patologie oculari, pensò che la melanina nel corpo umano potesse rappresentare l’equivalente, negli esseri umani, della funzione della clorofilla.
Scoprì, inoltre, che la melanina ha la proprietà di dissociare le molecole di acqua, similmente alla clorofilla, una scoperta epocale che segnerà una pietra miliare nella storia del genere umano e chiamò questa insospettata reazione FOTOSINTESI UMANA
La straordinaria scoperta della proprietà intrinseca della melanina di ossidare l'acqua e ridurre l'ossigeno manda in frantumi un paradigma ampiamente diffuso.
Il corpo umano, infatti, è un organismo che possiede la sorprendente capacità di sfruttare l´acqua come sorgente di elettroni analogamente a ciò che fanno le piante.  
Questi fatti mettono necessariamente in discussione l´intera biologia cellulare e tutte le scienze che da essa derivano !


Quindi cio' significa che i processi energetici fisiologici base, di tutti gli esseri viventi
(animali ed umani), della Bioelettronica in Natura, li produce la Melanina (melanociti) che e' presente ai vari livelli e tipologie, nei vari tipi di liquidi corporei, a base di acqua, fin nelle e dalle cellule, nei tessuti biologici, a basse concentrazioni, ed in certi tessuti, anche ad alte concentrazioni  degli esseri Viventi, es. principalmente, ma non solo, come comunemente si dice...:
nella pelle, nei capelli e nel tessuto pigmentato che è posto sotto l'iride, nel midollo e nella zona reticularis della ghiandola surrenale, nello stria vascularis dell'orecchio interno e nel pigmento di alcuni tipi di neuroni situati nel locus coeruleus, nel Ponte di Varolio, nel nucleo motore del nervo vago e nella substantia nigra del sistema nervoso centrale, perche' essa e' presente OVUNQUE, e quindi anche in tutte le cellule.


Sindrome infiammatoria chiamata "Asia" scatenata dai vaccini !
ASIA_Sindrome infiammatoria-dai-vaccini-Riassunto.pdf
Tratto da:  http://www.assis.it/wp-content/uploads/2014/12/ASIARiassunto.pdf
... ed e' noto che... le infiammazioni sono foriere di qualsiasi tipo di sintomi, che i medici impreparati allopati chiamano erroneamente "malattie"....


Molte volte ci chiediamo:
Perché ci ammaliamo ? Perché ingrassiamo o invecchiamo precocemente, come se il corpo sfuggisse alla Perfetta Salute ?
Gli organi sono il corpo degli "dei" (le iDee) e gli dei sono diventati malattia, scrisse una volta C. G. Jung.
La malattia è l’unico mezzo con il quale il corpo tenta di ristabilire l’ordine dal disordine (incoerenza=ignoranza) della malattia, l’ordine universale perduto.
La ragione per la quale ci ammaliamo e soffriamo più del dovuto ed il motivo per il quale facciamo esperienze di frustrazione, di impotenza, di privazione, è certamente da ricercare nella nostra FALSA cultura.
Noi non abbiamo bisogno di una terapia dell’individuo, ma di una terapia della VERA Cultura (Conoscenza), scrisse un giorno Erich Neumann, autore de “La Grande Madre”.
E certamente Hillman gli fa eco, parlando della necessità di una terapia delle idee, giacché la cultura e le idee influenzano la nostra capacità di generare eventi conflittuali in modo diretto ed inconscio; infatti  le iDee (gli Dei), scendendo dal cielo (mente) dello Spirito fin negli organi-sistemi bersaglio dell'archetipo conflittuale, generano il corpo di dolore necessario alla nostra evoluzione Spirituale.
Partendo da ciò, ciascun VIAGGIATORE- PELLEGRINO, sarà in grado di vedere come deprogrammarsi dai condizionamenti familiari e culturali, riottenendo l’informazione adatta per se stesso. Questo cambierà il suo rapporto con il suo corpo e con la sua vita.
Il nostro portale vuole essere un aiuto in tal senso, fornire le giuste informazioni per recuperare la propria ed altrui salute, senza farmaci ne’ vaccini.

L'IGNORANZA, nei fatti, che e' l'incoerenza,  e' la VERA malattia dell'uomo ed è l'habitat preferito del Pregiudizio.
Scienziati, teologi e letterati coltissimi sono molto spesso stati portatori e diffusori di gravi pregiudizi. Il pre-giudizio è un metodo di interpretazione della realtà, è più figlio della pigrizia che dell'ignoranza.
Senza pregiudizio si è costretti a trovare il tempo per cercare di capire, interpretare e giudicare le situazioni solo a posteriori, mentre col pregiudizio è tutto più facile e non si fa fatica a studiare il problema: si cerca a spanne la casella più adatta, ci si piazza un'etichetta sopra e la visione del mondo è servita..


Il Corpo Umano (cosi come tutti gli esseri Viventi) e' ben noto, e' un'insieme di cellule e quindi esso segue e sopravvive con i Principi e gli Schemi del funzionamento della Cellula, la quale come e' ben evidenziato anche in questa pagina, funziona per mezzo dei Giusti Rapporti fra l'ambiente esterno il liquido della matrice extracellulare e quello interno (liquido intracellulare = citoplasma), i quali sono determinati in primis dai rispettivi pH, rH e ro' - regolati nei loro giusti rapporti dai processi acido-base extra ed intra cellulare, cioe' dalla loro carica ionica - bio elettronica.
Quando un corpo e' in leggera o cronica acidosi, e' un corpo piu' o meno malato, ed i sintomi del malessere dell'UNICA malattia del Vivente, si manifestano.

Ormai e' nota l'interferenza climatica sui corpi viventi, anche la medicina ufficiale se ne e' accorta, un poco in ritardo...ma non e' mai troppo tardi neppure per questo tipo di medicina, che e' sempre stata comunque disattenta alla Naturalita' della Vita sana.
Essi si sono accorti che il caldo aumenta gli ammalamenti, ed in certi casi produce la morte, nei soggetti che NON si curano secondo la Medicina Naturale. Nell''intestino l'alterazione degli enzimi, della flora intestinale, del pH digestivo e le vie respiratorie sono i primi "luoghi" ad essere investiti dalle alterazioni della ionizzazione dell'aria, dal sole, dall'acqua del mare, dalle variazioni dal luogo ove normalmente si risiede, quando pre-esistono latenti infiammazioni, intossicazioni, ipertensioni (lievi od importanti..) che debbono essere eliminate dalla legge della Salute.

Cio' significa che il  corpo umano si "ammala" solamente quando questi Giusti Rapporti si alterano (vedi Come nasce la malattia) e la guarigione (retta dalle Leggi biologiche scoperte da Hamer + dottrina termica + influenza della ionizzazione dell'aria, ecc...) e quindi dalle alterazioni del Sistema Ontogenetico dei Microbi al quale DEVE seguire assolutamente ed in primis il riordino, la riparazione.
La malattia e' quindi una sola (non esistono malattie ma solo sintomi) essa e' l'alterazione della funzionalita' cellulare e corporea per l'alterazione dei Giusti Rapporti del pH + rH + ro' extra ed intracellulare e di alterazione termica fra viscere e pelle, generando un qualsiasi tipo di Stress e l'organismo instaura automaticamente il processo di guarigione retto dalle Leggi Biologiche anche di Hamer e dal riordino dei giusti rapporti di
scambio per la differenza di potenziale termico e ionico fra viscere e pelle - "differenza" che viene facilmente attivata dalle variazioni iono-atmosferiche; ecco spiegata perche' quando ci si reca in altre zone diverse dalle abitualmente si vive, ci si ammala facilmente, perche' l'aria, l'acqua del mare, il sole, e quindi le variazioni di ionizzazione dell'aria  alle quali siamo abituati, attivano i fattori eliminatori corporei e ci ammaliamo per poter eliminare la malattia latente e residente in noi, che era gia' pre-esistente, cio' significa che la malattia e' una delle fasi della guarigione....quindi essa e' un bene necessario !
vedi: Virus e batteri NON sono le cause delle malattie, ma ne sono solo le conseguenze.

IMPORTANTE da RICORDARE
“Ogni Organismo, risponde in maniera differenziata, agendo secondo precise leggi biologiche e biochimiche adeguandosi ogni istante, alle varie esigenze di stimolazione esterna dell'atmosfera nella quale vive; infatti tutte le variazioni iono atmosferiche, anche minime, modificano ad ogni istante 
quelle dei liquidi ( il Terreno o Matrice ) dei corpi dei vari organismi viventi

Una lesione mitocondriale (malnutrizione della
Cellula = intossicazione endo cellulare) provoca un deficit energetico, il mitocondrio non emette elettroni come dovrebbe, se si supera un certo limite di stress, lo stato-cellula produce una reazione per affrontarlo; questa reazione e' da noi definita come MALATTIA.

...E' possibile (ma non certo) guarire dalla malattia con la Medicina Naturale, specie se la malattia ha gia' alterato i geni del DNA, come nel caso, ad esempio, delle mutazioni genetiche dei Vaccini (vedi: Danni dei Vaccini), dell'omosessualita', e/o dell'autismo, ecc..
Ricordo anche che l'essere deve essere deciso totalmente (conscio ed inconscio) a guarire e costi quel che costi, se vuole ottenere il traguardo della autoguarigione !
Quindi occorre provare, secondo e seguendo le Cure e le Tecniche della Medicina naturale, per vedere se il corpo reagisce in modo adatto alla guarigione.

Uno dei Princìpi piu' importanti, della Medicina Naturale e' questo:
"Cio' che NON si Esprime si Imprime" sull'organismo, per mezzo degli errori Spirituali = Conflitti irrisolti (trasgressioni consce od inconsce alle Leggi del Vivente) - e per caduta, quelli della nutrizione e malfunzione cellulare dello Stress Ossidativo cellulare (sui tessuti degli organi bersaglio dell'archetipo conflittuale), e di quello derivante anche dagli errori alimentari, - vedi Crudismo - e/o con l'utilizzo di farmaci (di sintesi) ma e soprattutto dei Vaccini, i quali null'altro sono sostanze/frequenze/vibrazioni tossico-nocive che determinano malfunzioni del fluire o meno e soprattutto dell'informazione all'interno del sistema del corpo Vivente (Psicosoma).

Cause Spirituali
: Conflitti di incoerenza (errori Etici - consci od inconsci - cioe' comportamentali sbagliati rispetto alle Leggi che regolano le strutture viventi e/o non accettazione delle prove della vita, per mancanza di dati su di Essa...= Ignoranza, esperienze di vita traumatiche) generano un forte ed inaspettato stress eccitatorio che puo' divenire anche continuo, che si localizza sopra tutto nel sistema nervoso enterico - tubo digerente -, quindi nell'intestino e da questo luogo di si "dirama" dove può andare....cioè dove trova il Terreno adatto (cellule/tessuti/organi/sistemi) bersaglio.

Ogni tipo di stress genera automaticamente un processo Naturale di tentativo di riparazione CHE NON VA OSTACOLATO ma aiutato, chiamato dal suo scopritore (dott. Hamer), Leggi Biologiche che iniziano il processo di difesa e e di riparazione, che per ignoranza noi chiamiamo erroneamente "malattia".

Una lesione mitocondriale (malnutrizione della
cellula = intossicazione endo cellulare) provoca un deficit energetico, il mitocondrio non produce elettroni come dovrebbe, se si supera un certo limite di stress, lo stato-cellula produce una reazione per affrontarlo; questa reazione e' da noi definita come MALATTIA e tutto cio' porta ad uno stato infiammatorio dei tessuti investiti dall'intossicazione.
La realta’ e’ che i vari nomi che si danno nella medicina ufficiale sono i nomi dei vari sintomi che si presentano e non malattie vere e proprie; in Medicina Naturale affermiamo che la malattia e’ UNA SOLA con tendenti infiniti sintomi diversi da soggetto a soggetto !
Essa segue il percorso: PsicoNeuroGastroIntestinalEndocrinoImmunologico, deprimendo quindi le difese di reazione immunitarie naturali.. Inoltre la malattia qualsiasi essa sia, si trasmette attraverso il DNA alle future generazioni, divenendo sempre più precoce, pericolosa e virulenta.
Salvo il fatto quando si introducono nell'organismo Parassiti e/o Vaccini - ma comunque il Problema dell'errore spirituale (mancanza di informazioni esiste anche in questi casi !

Sindrome infiammatoria chiamata "Asia" scatenata dai vaccini !
ASIA_Sindrome infiammatoria-dai-vaccini-Riassunto.pdf
Tratto da:  http://www.assis.it/wp-content/uploads/2014/12/ASIARiassunto.pdf
... ed e' noto che... le infiammazioni sono foriere di qualsiasi tipo di sintomi, che i medici impreparati allopati chiamano erroneamente "malattie"....


vedi
Definizione di Guarigione + Definizione della parola Malattia + Trasmissione Patologica  +  Enzimi + Bio Elettronica  +  Pompa Sodio-Potassio  +  Acidosi=riordino del pH  +  Mangiare crudo = Crudismo + Stress Ossidativo - 1 + Conflitti Spirituali Spirito e stress +  Vari Terreni MATRICE + FALSITA' della medicina ufficiale' +  Decalogo della Vita Sana + Semeiotica + Legge per la guarigione + Catene Concausali + Porfiria

Vedi QUI come lavora la Natura in agricolture sui vari Terreni agricoli, cosa e come nascono le piantine; la similitudine spiega molto bene come nascono le "malattie" cosiddette dai medici della medicina ufficiale, in realta' solo sintomi dell'unica malattia = l'Ammalamento, nei vari Terreni fisiologici, la matrice del corpo umano !

Per riassumere:
Quindi l
'UNICA malattia dell'Uomo e del Vivente e' in concreto, la somatizzazione dell'IGNORANZA ("danza del fuoco"- prodotta dai Conflitti di incoerenza Spirituale), e cio' significa che i primi sintomi fisiologici di questa unica malattia si manifestano in primis nei mitocondri e nella micro circolazione che generano immediatamente mancanza di ossigeno (O) ed un indebolimento di energia, per la mancanza di formazione di ATP da parte dei mitocondri e l'alterazione della funzionalita' della microcircolazione (sintomi misconosciuti dalla medicina ufficiale per l'impreparazione dei medici, licenziati da universita' carenti e sempre serve di Big Pharma...e che quindi non conoscono le varie semplici tecniche della Medicina Naturale e specialmente quelle della Semeiotica Biofisica Quantistica, l'UNICA tecnica diagnostica possibile per individuare, in 1 minuto di orologio ed in qualsiasi luogo anche per terra...e fin dalle origini fisiologiche, il nascere dell'Unica malattia dell'Uomo, l'ammalamento, cioe' la somatizzazione dell'IGNORANZA !
(O) - Ridotta ossigenazione cellulare e di un tessuto rispetto alle esigenze. Cio' è dovuta ad un'ostruzione nei vasi sanguigni microcapillari, e può generare numerosi sintomi. Se si prolunga questo stato si determina l'infarto del tessuto cioè la morte del tessuto o di parte di esso.
vedi:
Ricordarsi che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e della mucosa intestinale influenzano  la salute,  non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell'organismo.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>


Non esistono le varie malattie, Esistono solo persone, ammalate di vari sintomi, determinati da varie concause ed in primis dall'acidosi, dallo stress ossidativo e dall'alterato metabolismo cellulare, malati che devono essere trattati come individui completi e in base alla loro costituzione, età, sensibilità emotiva e stato mentale.
Poiché l'alimentazione contribuisce sempre, e quindi anche il tipo di pH dell'acqua assunta, contribuiscono direttamente od indirettamente, alla salute od al peggioramento dello stato di salute di una persona, deve anche essere la chiave per mantenere o per recuperare quello stato di benessere mentale, emotivo, fisico e sociale che chiamiamo Salute.
L'unica malattia non nasce “per caso” o per sfortuna, ma essa nasce per il “Caos” autogenerato, inconsciamente o consciamente dall’Essere stesso che si pone in modo “anti-contro-opposto” rispetto alle Leggi che regolano gli Esseri Viventi, generando in se stesso un sistema biologico caotico (intossicato ed infiammato ecc.); quindi la malattia e’ la cristallizzazione dell'IGNORANZA, ovvero il corpo fisico caotico nel sistema Psicoecobiologico alterato, rispetto alla Perfetta Salute.
Quindi NON ci si ammala mai per caso: intervengono sempre diversi fattori - gli stressors  stressori” (Comportamenti mental-Spirituali errati) - che alterano i giusti e delicati rapporti della Perfetta Salute, Spirituale e quindi per riflesso quella fisica.
Le azioni consce ed inconsce, fanno assumere e/o compiere al soggetto comportamenti pro o contro la sua propria Salute, azioni che sono assolutamente necessarie per la sua personale evoluzione spirituale: imparare a non trasgredire le Leggi universali che regolano la Perfetta Salute e quindi l’Etica del Vero e del Giusto.

In genere la malattia (comportamenti continui di incoerenza che determinano Conflitti Spirituali di Incoerenza irrisolti - CSI) indirizza la sua “discesa” verso Tessuti di organi bersaglio a seconda della localizzazione cerebrale del Conflitto Spirituale di Incoerenza, vissuto in solitudine e senza risoluzione, ovvero cambiamento di Etica.  

Quindi NON ci si ammala MAI per caso, c’è sempre una Causa in primis spirituale e in seconda istanza sono le tossine spiritual/fisiche che alterano l’equilibrio del sistema di flusso dell'informazione.

Il terreno del soggetto (pH + rH + ) poi condiziona il modo di essere e di svilupparsi della malattia endogena. Esistono punti di minore resistenza, determinati dal codice genetico DNA e da fattori esterni introdotti in cui le tossine ed i parassiti esogeni agiscono con maggiore facilità.

La malattia è comunque principalmente una produzione endogena, raramente esogena.

Si determina così l’interessamento di un tessuto, di un organo piuttosto che un altro a seconda del tipo di Conflitto Spirituale di Incoerenza (CSI).
A determinare l’accumulo di tossine ci pensano i cosiddetti stressori fisici che possono essere:  

Stress endogeno: Attività spirituali e/o motorie  con sport e /o lavoro troppo intenso, rumori, perdita di affetti, lavoro, salute, ecc.

Geopatici: Corsi d’acqua e falde acquifere, campi elettromagnetici naturali e non, radiazioni naturali e non, terremoti, eruzioni solari, cicli biotermici (cambiamenti di clima, vedi influenze), bioritmi endogeni ed esogeni, spostamenti repentini di longitudine e/o latitudine del soggetto, ecc.

Alimentari ed Ambientali: Coloranti, conservanti, additivi, zucchero, tossine varie contenute nelle sostanze delle quali ci cibiamo e/o utilizziamo negli ambienti nei quali viviamo:  gas, smog, vernici, radioattività, ecc.

Medicinali: Vaccini, antibiotici, cortisone, anti infiammatori, psicofarmaci, ecc…

Abitudini e Vizi: Fumo, caffe', alcolici, tè, droga, troppo sesso, ecc.

Infezioni: Batteri, miceti (funghi), proteine tossiche (virus)  provenienti dall’esterno sono molto rari salvo i parassiti, quelle (infezioni) molto frequenti sono al contrario, quelle endogene, endo prodotte !
Infiammazioni: esse vengono indotte  molto facilmente ed in primis dalle alterazioni indotte con alimentazione errata e/o bevande non adatte, del pH della digestione, nell'intestino. Esse poi possono facilmente, se l'
infiammazione perdura nel tempo e diviene cronica, "riformarsi" in altre parti del corpo ove il Terreno (liquidi-tessuti) e' in acidosi oppure e' in fase di trauma-stress tissutale.

Il 100% dei problemi (ammalamento) nascono nello Spirito e fisicamente si riproducono nell'intestino
e nelle cellule stesse, che vanno in acidosi + stress ossidativo con alterazione del metabolismo, cio' avviene per le Tossine introdotte (es. i vaccini ed i cibi contaminati e quelle endoprodotte, che inevitabilmente ma inesorabilmente penetrano e si accumulano nei tessuti degli organi bersaglio del Conflitto irrisolto, generando problemi in primis nella microcircolazione e quindi nelle cellule a valle dei tessuti ai quali appartengono !
 

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

La Vicariazione, il decorso della malattia
La “malattia” è un processo lento ma dinamico, nel corso del quale i vari quadri morbosi (sintomi) possono modificarsi, intensificarsi, cambiare luogo e/o scomparire.
Anche le "malattie" più diverse sono strettamente correlate tra loro attraverso la “Vicariazione” che è caratterizzata dalla continua e facile “emigrazione” delle tossine e dei parassiti da un tessuto all’altro (terreno) nei vari organi del corpo.

I parassiti in genere proliferano quanto la flora batterica antagonista è scompaginata, alterata e quindi non mantiene il giusto ordine ecobiologico fra le varie specie di flora (che convive con noi, cioe' autoctona) e che è composta principalmente da funghi, batteri ed infine dall'alterazione degli enzimi necessari alla perfetta salute.
Le tossine richiedono per la loro neutralizzazione sopra tutto enzimi e flora batterica biovitale e quindi autoctona, quindi questa è principalmente deputata a raggiungere le zone dei tessuti intossicate e quindi
infiammate ed in acidosi, affinché facciano il loro lavoro di neutralizzazione e pulizia dei tessuti (del “terreno”, la matrice), ma se quella flora non contiene in essa gli antagonisti necessari per mantenere anche i giusti rapporti fra di essa, ecco che avvengono proliferazioni e/o mutazioni nella flora stessa facendo “nascere”, proliferare i cosiddetti “agenti patogeni” che dalla medicina ufficiale vengono scambiati impropriamente quali autori dei diversi sintomi (malattie).
Ogni
tessuto reagisce a suo modo quando le tossine vi si localizzano, manifestando sintomi diversi, che rappresentano sempre l’effetto dinamico dello squilibrio globale del Sistema di Flusso (Informazionale, energetico, biochimico, biobatterico), squilibrio che noi chiamiamo: malEssere, malattia, quindi AZIONE del MALE.

Le omotossine ed i parassiti che non sono neutralizzati e poi espulsi dall’organismo si spostano molto facilmente da un tessuto all’altro, fenomeno molto pericoloso, spesso causato da danni dovuti a carenze di enzimi biovitali e/o da carenze di certe vitamine o sovrabbondanza o deficienze di certi  minerali.
Al contrario se le omotossine vengono messe in minoranza e/o eliminate, regrediscono i danni del terreno cellulare, si ripulisce il mesènchima (tessuto connettivale embrionale derivato per lo più dal mesoderma), e si modificano in meglio i quadri morbosi (sintomi) fino al recupero della Perfetta Salute, in quanto si è finalmente cambiato Etica, Comportamenti, lavorando ed agendo su se stessi verso e pro la Salute.   
Di fatto e' il "guidatore = spirito=essere=soggetto spirituale, che conduce (consciamente od inconsciamente) la "macchina umana = fisico/spirituale" in ...."via del DOLORE", mentre potrebbe, se conoscesse razionalmente la strada, portarla in....via BENESSERE e/o piazza della Perfetta SALUTE !
vedi
Protocollo della Salute

Ricordarsi  quindi che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e quelle della mucosa intestinale influenzano  la salute,  non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell'organismo e quindi producendo (esempio) nel caso del Diabete, malassorbimento, malnutrizione (*) ed intossicazione del pancreas con il risultato di alterare la produzione di insulina ed anche e contemporaneamente l'alterazione del metabolismo degli zuccheri e quindi della glicemia e quella del DNA nei mitocondri all'interno delle cellule.
 

(*) Per Malnutrizione in campo medico è la conseguenza prolungata nel tempo di difetti di nutrizione, ovvero una diminuzione di sintetizzazione (preparazione), assunzione od assorbimento di protidi, minerali, vitamine od altre sostanze anche quelle regolatrici del metabolismo.
E’ il risultato conseguito a causa di:
- Inadeguata assunzione o anomala assimilazione delle sostanze immesse nella circolazione dal metabolismo.
- Eccessivo dispendio energetico.
- Alterato metabolismo con annesse patologie intrinseche.

A conferma di cio' che la Medicina Naturale insegna, recenti studi di ricercatori pubblicati su Lancet, hanno  scoperto e dimostrato che l'intestino secerne delle sostanze, che hanno chiamato "incretine" che promuovono la sintesi dell'insulina e quindi il consumo di zuccheri. 
Gli incretinomimetici hanno delle caratteristiche interessanti = agiscono regolando la glicemia, ma evitano che gli zuccheri nel sangue scendano troppo rapidamente e che quindi il diabetico si senta male o vada in coma facilmente.

Essi hanno scoperto che quando la glicemia aumenta molto di piu' quando si iniettano zuccheri direttamente in vena rispetto a quando ne si assimila, attraverso la bocca, la stessa quantita' e quindi hanno scoperto che vi e' un meccanismo regolatorio di insulina e zuccheri nell'intestino. Questo meccanismo vale per tutti gli altri organi e sistemi !