Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


OSTEOPOROSI

 

OSTEOPOROSI  

E' una malattia caratterizzata da una diminuzione della componente proteica e minerale dell'osso, con conseguente alterazione della microstruttura dello scheletro, cio' significa che come per tutte le altre malattie, essa e' una conseguenza della malnutrizione e malassorbimento che iniziano a prodursi a livello intestinale.
Soluzione:
Mangiare crudo = Crudismo

E’ una malattia delle ossa. Ma colpisce più delle ossa: modifica capacità fisica, modifica il corpo, influisce sulla salute della mente. Cambia la vita. E’ per sempre. Essa e’ principalmente dovuta all’
eccesso di proteine animali (latte, formaggi, carne).
Essa e' un' alterazione degenerativa delle ossa, caratterizzata da diminuzione quantitativa e qualitativa del tessuto osseo.
È dovuta a insufficiente elaborazione della matrice proteica delle ossa colpite per diminuita attività osteoblastica o per disturbi del ricambio proteico e deficiente assorbimento del calcio. Può essere associata a diverse malattie, disturbi ormonali, carenze alimentari, forme ereditarie e all'assunzione cronica di alcuni farmaci. La forma di gran lunga più frequente è quella in relazione all'età.

I
l problema osteoporosi è oggi, e lo sarà ancora maggiormente in futuro, un fatto di rilevanza mondiale: l'aumento significativo della vita media della popolazione porta ad evidenziare patologie che, in un tempo anche recente, non risaltavano in tutta la loro attuale drammaticità.
E' noto che sono colpiti nella maggior parte dei casi soggetti di sesso femminile in fase postmenopausale: il depauperamento della massa ossea progredisce talvolta in modo irreversibile portando a quadri di
grave menomazione, che rendono necessarie assistenza e cure per molti anni.

L’osteoporosi è una malattia debilitante come altre malattie croniche in termini di disabilità, mortalità e costi, per cui si rendono necessarie queste indicazioni preventive:
- assicurare adeguato apporto alimentare di calcio (per mezzo dell’assunzione della silice organica)
- svolgere una regolare attività fisica
- correggere abitudini di vita dannose
- ridurre il rischio di cadute

ABITUDINI di VITA da correggere
- eccesso di fumo
- abuso di alcool
- ricerca ossessiva della magrezza
- diete sbilanciate cariche di proteine animali
- malattie croniche in termini di disabilità, mortalità e costi economici


ANSA - COPENAGHEN, 3 Gen 2009 - Una semplice analisi del sangue potra' portare a diagnosticare precocemente l'osteoporosi. Alcuni ricercatori danesi dell'Universita' di Aarhus hanno infatti scoperto un metodo in grado di rivelare la predisposizione all'osteoporosi perche' a determinarla sarebbe la riduzione di un gene chiamato Alox-12. Compiendo un'analisi del sangue in pazienti sani il metodo sarebbe in grado di far capire se si corre il rischio di contrarre la malattia.
vedi: Calcio + Bevete latte che vi fa male

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Alle radici dell'osteoporosi - Uno studio chiarisce uno dei meccanismi che sono alla base del fenomeno per cui il nostro scheletro si deteriora se non è usato.
La mancanza di gravità, o di resistenza, stimola la maturazione e l'attività di cellule che distruggono l'osso: lo ha scoperto un gruppo di ricercatori italiani diretto da Alberta Zallone dell'Università di Bari, che firmano un articolo in proposito sulla rivista della Federation of the American Societies for Experimental Biology, The FASEB Journal, che lo pubblica online.

Lo scoperta rappresenta, secondo il direttore della rivista Gerald Weissmann, un notevole progresso nella lotta contro l'osteoporosi, una patologia che, con l'invecchiamento e la sedentarietà della popolazione, è sempre più diffusa e al cui aumento negli ultimi anni ha corrisposto quello, definito a volte "epidemico", delle fratture, soprattutto fra le persone anziane: "Lo studio definisce un chiara linea in merito alla ragione per cui il nostro scheletro si deteriora se non è usato. Come nel caso dell'intelligenza, la perdita di osso è un caso di "usala o perdila'".

Nel 2007 i ricercatori avevano preparato due campioni di cellule in grado di demolire il tessuto osseo, ossia di osteoclasti, per poi lanciarne uno nello spazio nel corso della missione FOTON-M3 dell'ESA, mentre l'altro era conservato a Terra. In orbita, le cellule erano conservate in un apposito bioreattore che somministrava le necessarie sostanze nutritizie a intervalli regolari, e lo stesso avveniva per le cellule a Terra.
Secondo i dati forniti dalla NASA, un astronauta può perdere dal 10 al 15 per cento della propria massa ossea pre-volo dopo soli sei mesi di permanenza nello spazio.
Dopo dodici giorni di permanenza in uno stato di microgravità, il campione "spaziale" è tornato a terra per essere attentamente analizzato. L'analisi ha consentito di rivelare un aumento, rispetto al campione a terra, dell'espressione dei geni che stimolano la maturazione e l'attività degli osteoclasti.
"Anche sulla Terra dobbiamo fronteggiare la perdita di tessuto osseo. L'osteoporosi colpisce inesorabilmente uomini e donne e questo studio ne sottolinea una causa: la mancanza di resistenza." (gg)
Tratto da: lescienze.espresso.repubblica.it


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

CANNABIS COMBATTE OSTEOPOROSI negli ANZIANI  (studio sui topi)
ASCA - Roma, 17 ago. 2009 - Per le ossa la cannabis ha due facce.
Rende piu' fragili femori e tibie dei piu' giovani, ma protegge dall'osteoporosi gli anziani. Lo sostengono gli scienziati dell'Universita' di Edimburgo (Scozia) che hanno esaminato gli effetti paralleli della sostanza sull'apparato scheletrico di adolescenti e adulti, scoprendo che molto cambia con l'eta'.
l gruppo di ricerca, il cui lavoro e' stato pubblicato su Cell Metabolism, ha infatti dimostrato che il consumo di cannabis attiva una molecola presente naturalmente nel corpo, il recettore CB1, che e' anche coinvolto nello sviluppo dell'osteoporosi, malattia degenerativa che indebolisce progressivamente le ossa.
Lo studio sui topi, geneticamente privati del recettore, ha dimostrato che da giovani il rischio e' alto: le ossa crescono meno forti del normale. Col passare del tempo, invece, nella popolazione anziana, la stessa sostanza puo' impedire la formazione degli accumuli di grasso responsabili dell'osteoporosi.
''Sono solo risultati parziali - avverte Stuart Ralston, a capo dei reumatologi scozzesi - ma ampliando i test potremo avere nuovi strumenti per contrastare l'osteoporosi negli adulti''.


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

IMPORTANTE La vera causa dell'Osteoporosi e' la lenta e progressiva acidificazione del pH del Terreno (i liquidi del corpo), vedi: Acidi-Basi  + Ossido-Riduzione con perdita di minerali importanti, specie la silice ed il calcio.

Per poter sopravvivere il corpo deve mantenere il sangue ad un pH pari a 7.4: un valore leggermente alcalino, un valore neutro sarebbe invece rappresentato da un pH = 7.0. In presenza di un'acidità eccessiva il corpo utilizzerà parte del calcio presente nelle ossa per ridurre l'acidità. Perché ? Perché se non agisse in questo modo si creerebbe una situazione di pericolo, non solo per salute ma per la sua stessa sopravvivenza. Il corpo, per neutralizzare l'acido in eccesso, utilizzerà anche le sue riserve di potassio.
In questa situazione un individuo perde dei minerali preziosi che non possono essere assorbiti dal cibo ingerito, non solo ma anche gli eventuali supplementi alimentari non potranno essere utilizzati a causa dell'ambiente acido che si è venuto a formare. Si può facilmente comprendere come questa situazione possa dar luogo all'osteoporosi, classica malattia dovuta ad una mancanza di calcio nelle ossa.
Se questa situazione dovesse persistere le stesse cellule si saturerebbero di acido e si creerebbero i presupposti per altre innumerevoli malattie. Alcuni sintomi che dichiarano un aumento di acidità sono: la stanchezza senza ragione, il sentirvi vuoti e nervosi, la presenza di dolori muscolari, stitichezza, problemi digestivi ed acidità di stomaco.

Nel caso di diagnosi dell’Osteoporosi,  e’ bene, secondo la Medicina Naturale,  prevenzione (alimentazione adatta senza latte e  latticini) e il trattamento basilare è un'assunzione sufficiente di minerali che rafforzano la struttura ossea; questo riordino e’ possibile effettuarlo seguendo il Protocollo della Salute e nello specifico, l’assunzione di vitamine e minerali  (frutta e verdura cruda) + Cloruro di magnesio + Magnesio + Silice organica + Fermenti lattici + Enzimi + bevendo ogni giorno la propria Urina, il tutto per un periodo di almeno 3 mesi.

Ricordarsi che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e della mucosa intestinale influenzano  la salute,  non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell'organismo.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Per la prevenzione dell'osteoporosi diversi studi hanno provato l'efficacia  di Calcio associato a vitamina D. Ma non si usano perché costano pochissimo - 20 Gen. 2008
....ma cosa produce il calcio nel nostro organismo ?... in genere e' la silice organica introdotta nell'organismo che si tramuta in calcio, secondo certe trasformazioni biochimiche realizzate dagli enzimi, poca silice introdotta con i cibi, es.: equiseto = coda cavallina - vedi equiseto).
E cosa produce la vitamina D ? ....la luce del SOLE !
"Da uno studio condotto all'Università di Tampere (Finlandia) e pubblicato  il 17 gennaio 2008 sul British medical journal emerge che otto fratture su  10 avvengono in persone che non hanno osteoporosi e che la causa di nove  fratture su 10 è una caduta per cui non si può prevenire con farmaci.
Secondo i ricercatori australiani dell'Università di Newcastle è stato  trasformato in malattia quello che è soltanto un fattore di rischio, al solo  scopo di vendere test e medicinali a persone relativamente sane.

Concordano  Di Costanzo e Garattini, che spiegano l'elevato consumo di questi farmaci in  ambito non oncologico con la straordinaria pressione esercitata sui medici  dall'industria farmaceutica tramite gli informatori scientifici: “I medici,  di fronte a tale bombardamento - aggiunge il direttore del "Mario Negri" -  reagiscono come farebbe qualsiasi comune mortale: li prescrivono. Se le  industrie spendono per la promozione fino al 30% del prezzo del farmaco,  vuol dire che hanno un ritorno adeguato".
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/02/osteoporosi.shtml?uuid=d47607d6-dfbe-11dc-b27b-00000e251029


Se vuoi conoscere il tuo stato di Benessere e migliorarlo con queste speciali apparecchiature modernissime,  che neppure gli ospedali hanno, prenota via mail la consulenza QUI. Esso permette anche di analizzare qualsiasi prodotto esistente e la sua compatibilita' o meno, con il soggetto analizzato.
 vedi anche: Medicina Quantistica
 Quindi se volete fare un Test di Bioelettronica (test di controllo del livello di Salute_benessere)
....
 -
scrivete QUI: info@mednat.org

Ecco un  metodo utile per mantenere e/o recuperare la Salute
Metodo MC
in sintesi si basa su tre fattori primari per ottenere risultati di eccellenza. Serve per disintossicare, deparassitare ed aiutare il ripristino della flora batterica autoctona, alterata per vari fattori: Vitamina K1, Vaccini, Farmaci, acque inquinate, cibi industriali intossicati da agricoltura chimica, ecc.
- Primo tra tutti la selezione e la qualità dei prodotti
- Secondo la compatibilità e il valore sinergico dei prodotti con il soggetto che li deve utilizzare
- Terzo il monitoraggio dei prodotti con test di contrazione muscolare (mediante un controllo Kinesiologico personalizzato), per valutare l'utilizzo ideale delle sostanze all'interno di protocolli certificati.
- Vanta risultati che sfiorano il 100%.
Tutto questo può sembrare una banalità ma nasconde una selezione ed uno studio di anni con l'ausilio di Professionisti di altissimo livello.
Poi un altro contributo essenziale lo hanno portato la Passione per la materia, l'Amore per il Prossimo, il desiderio di raggiungere l'Eccellenza.

Metodo MC continua a selezionare prodotti, tecniche e Professionisti per continuare a migliorarsi ed essere sempre piu' di supporto per tutti i bisognosi.
Per visionare il tutto imparare ad utilizzarlo ed accedere all'acquisto del Metodo MC: clicca subito QUI:
MetodoMC da utilizzare ogni giorno per il periodo indicato:
https://www.metodomc.it/vanolijeanpaul.html
- Link per acquistare i loro prodotti: www.prodottidellavittoria.com/p0047.html