Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


MAL di TESTA  -  INDIGESTIONI
Sindrome della permeabilita' intestinale ed autismo
Il Thimerosal dei vaccini distrugge e/o altera la flora intestinale essendo una sostanza altamente tossica
 

MAL di TESTA: con l'espressione "mal di testa" si indica un'insieme di vari disturbi o vere e proprie malattie molto diverse fra di loro.
Cosa è ?
La cefalea, detta comunemente "mal di testa", è uno dei disturbi più comuni e più fastidiosi ma, nel contempo, ancora privo di una esatta ed esauriente spiegazione scientifica.
Ognuno di noi, almeno una volta, ne ha sofferto: si presenta come un dolore alla testa, diffuso o circoscritto, pulsante o fisso, talvolta accompagnato da altri sintomi (vedi sotto). Questo stato spiacevole può durare da qualche minuto fino a molte ore, ripresentandosi ad intervalli regolari (cefalea cronica) o soltanto sporadicamente, anche a distanza di molto tempo.
Nelle donne il mal di testa può avere una marcia in più. Infatti, le variazioni ormonali nella donna, durante il ciclo mestruale, la gravidanza o la menopausa o durante l'adozione di metodi contraccettivi, incidono notevolmente sul mal di testa per i motivi qui sotto esposti:
Specie nella tarda eta', cio' avviene in modo ancor piu' intensivo: le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e della mucosa intestinale influenzano  la salute,  non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell'organismo.

NON esiste differenza tra i termini "cefalea" e "mal di testa ! - La parola Cefalea vuol dire "mal di testa".
Ne esistono quasi 100 tipi, ma possono essere molti di piu' a seconda del soggetto.
Si distinguono cefalee primarie (in cui il mal di testa non è sintomo di un'altra malattia) e cefalee secondarie (in cui il mal di testa è il sintomo di una malattia sottostante).
Il mal di testa puo' essere riferito a qualsiasi sensazione dolorosa riferita alla testa, in particolare alla volta cranica. È uno dei disturbi più frequenti e può essere un sintomo benigno, espressione di un semplice affaticamento o di una tensione oppure, se forte e persistente, un sintomo di malattia cerebrale, come un ematoma, una encefalite, una meningite, oppure può essere espressione di una ipertensione grave. In tutti questi casi si parla di cefalea secondaria, in quanto sintomatica di una patologia organica, mentre nelle evenienze dove non è possibile individuare una causa precisa, la cefalea è considerata primitiva o essenziale.

Le cefalee primarie comprendono le seguenti forme:

- emicrania (senza aura, con aura)

- cefalea di tipo tensivo (episodica, cronica)

- cefalea a grappolo (episodica, cronica), emicrania parossistica (episodica e cronica), SUNCT

- altre (trafittiva, da tosse, da attività fisica, da attività sessuale, ipnica)

Le cefalee secondarie sono invece sintomi o spie di altre malattie quali:

- infiammazioni  intestinali e/o alterazione digestive (alterazioni del pH - Flora batterica ed enzimi - irritazioni della mucosa, ecc.)

- traumi cranici o cervicali  - vedi Riordino dell'asse Cranio-Atlante-epistrofeo - Malocclusioni dentali

- disturbi circolatori cerebrali

- infezioni, infiammazioni, malformazioni cerebrali, epilessia ecc.

- intossicazioni/abuso/sospensione di sostanze (ad es. alcool, droghe, analgesici)

- malattie del cranio, collo, orecchie, naso, denti, bocca e altre strutture della testa

- disturbi psichiatrici

- malattie internistiche (ipertensione, anemia, ecc.)
- danni dei vaccini

- danni dei Farmaci e Vaccini

Sindrome infiammatoria chiamata "Asia" scatenata dai vaccini !
ASIA_Sindrome infiammatoria-dai-vaccini-Riassunto.pdf
Tratto da:  http://www.assis.it/wp-content/uploads/2014/12/ASIARiassunto.pdf
... ed e' noto che... le infiammazioni sono foriere di qualsiasi tipo di sintomi, che i medici impreparati allopati chiamano erroneamente "malattie"....

Tutti i mali di testa provengono da problemi intestinali (cattive digestioni nell'intestino tenue) che quando presenti producono tossine che possono alterare le funzioni del cervello ed alterazione anche della postura.
Anche le amalgami dentali e/o le protesi dentali od altri tipi di protesi possono produrre anche e non solo questo importante sintomo.
Nei Bambini, i Vaccini sono i principali responsabili (oltre all'alimentazione artificiale, come concausa secondaria) per quella che viene ormai etichettata da anni come "marcia allergica" ossia il bambino inizia a soffrire dai primi mesi di vita di mali di testa, non parlando non ve lo dice, ma si fa capire con irrequietezza, mancanza di sonno, nervosismo, abulia, diarree, stitichezza, ecc., e/o di eczema atopico e se il meccanismo non viene arrestato, il piccolo continuerà nella prima infanzia e nell'adolescenza ad accusare raffreddori frequenti, rinite allergica, otiti, asma od allergie sempre piu' importanti !
Questo perche' i Vaccini alterano: il pH digestivo,  la flora batterica il sistema enzimatico intossicando ed infiammando anche e non solo la mucosa intestinale e non  solo, per le cattive digestioni croniche indotte, oltre a produrre alterazione termica viscerale + malnutrizione cellulare + intossicano l'organismo + producono infiammazioni ed immunodeprimono il soggetto vaccinato !!!
Questo perche' i vaccini, come certi farmaci e/o un'alimentazione inadatta, provocano
alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e e della mucosa intestinale influenzano  la salute,  non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell'organismo. Quindi alimentarsi con crudita' e Pulire l'intestino con il  Clistere Casalingo e' la PRIMA azione da fare quando si hanno mali di testa.
Vi e' anche un'altro problema che non si deve trascurare: anche l'alterazione dell'asse Atlante-Epistrofeo-Colonna vertebrale puo' essere causa di mal di Testa - occorre quindi controllare e se necessario riordinare tale asse.

vedi:  CRUDISMO + Clistere Casalingo + Idro colon Terapia +
Protocollo della Salute + Alimentazione sana + Danni del Vaccino per l'Influenza + Come nasce la malattia Stitichezza  + Dottrina termica e Terapia del Freddo + Lavarsi il Naso + Danni del Vaccino per l'Influenza 

Esempio: I
l mal di testa, raffreddore, tosse ed il mal di gola possono accompagnarsi a febbre, gonfiore alle linfoghiandole (linfonodi) del collo, scolo nasale, tosse, prurito agli occhi o raucedine, eruzioni cutanee, ecc.
Inoltre e' bene ricordare anche che l'influenza ed  il raffreddore e/o il mal di gola non e' indotto da batteri e/o virus ( che sono semplicemente la conseguenza dell'ammalamento e non la sua causa), come affermano i medici allopati, bensi dalla disbiosi intestinale (alterazione della flora batterica intestinale + quella del sistema enzimatico nell'intestino Tenue) e quindi dalla mancanza anche del ciclo dello zolfo, fattori che determinano intossicazioni  ed infiammazioni della mucosa, le quali vengono evidenziate facilmente ed in primis dai principali sensori della gola = le tonsille, laringe, faringe, rinofaringe.
Reimmettendo il fior di zolfo nell'apparato digerente i batteri
si riattivano per metabolizzarlo e preparare le sostanze mancanti per la disbiosi  precedente.

Fitoterapia:
SALICE - questa pianta viene utilizzata in fitoterapia come sostituto naturale dell’aspirina (acido acetil-salicilico) in forma di infuso o liofilizzata in capsule e non ha effetti collaterali. Il salice è una pianta con  proprietà anti-infiammatorie, analgesiche, antipiretiche, antireumatiche ed antispasmodiche.
TIGLIO - questa e’ una utile pianta per curare l’emicrania. Sono state, infatti, ad essa riconosciute innumerevoli proprietà tra le quali: utile come calmante del sistema nervoso e delle coliti spastiche. Il tiglio ha anche notevoli proprietà antismog. E’utile assumerlo sottoforma di tisana o liofilizzato in capsule.
Vi sono anche altre piante utili per i mali di testa, vedi: Prodotti naturali

Tecnica della nonna, ma molto funzionale:
Tagliare 3 fette tonde dalla parte centrale di 1 limone tolto dal frigo, metterle una vicino all'altra in un fazzoletto di carta bianco e con la parte con meno carta dell'altra, metterla sulla fronte e tenerla per almeno mezz'ora. Anche il piu' forte mal di testa se ne va.

Ricordarsi che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e e della mucosa intestinale influenzano  la salute,  non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell'organismo.

Ecco come risponde al problema la medicina allopatica:
Emicrania cronica addio col pacemaker - Luglio 20112
Un pacemaker contro l'emicrania cronica resistente a ogni tipo di trattamento. La terapia del tutto innovativa,attivata attraverso la stimolazione elettrica nervosa, viene praticata all'ospedale Sant'Andrea di Roma. Gli elettrodi sono connessi a un pacemaker generatore di impulsi elettrici continui e il paziente, con un piccolo telecomando ne può modulare potenza, frequenza e localizzazione degli impulsi. Si ottiene in questo modo una completa analgesia locale con scomparsa della cefalea

Commento NdR: ecco come si attuano i processi di ”psicodipendenza” da farmaco o da prodotto elettronico (pacemaker), senza eliminare le
Vere cause che producono il mal di testa che, quando malcurato dai medici allopati, incapaci a sanare, diviene ovviamente cronico !

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

INDIGESTIONE
Condizione in cui si ha un rallentamento delle funzioni digestive, con senso di peso epigastrico, eruttazioni, a volte nausea e vomito, meteorismo, borborigmi, flatulenza, astenia e senso generale di malessere. Questo disturbo può essere episodico, provocato da eccessi alimentari, oppure frequente, e in questo caso si preferisce usare il termine   dispepsia; questo termine indica genericamente un disturbo della digestione.
Il paziente può lamentare dolori e bruciori epigastrici a breve distanza dai pasti, seguiti a volte da vomito nelle forme con aumento della motilità e delle secrezioni gastroduodenali; oppure avvertire acidità di stomaco da quattro a sei ore dopo i pasti, con digestione laboriosa e senso di peso epigastrico nelle forme con diminuzione della motilità e delle secrezioni gastroduodenali
- vedi anche: Intestino permeabile

Commento NdR: Le infiammazioni  alle vie respiratorie superiori (le prime) dipendono dalle infiammazioni intestinali e con le tonsilliti, sono i primi indici di alterazione del pH digestivo (acidosi) e di disbiosi intestinale, alterazione della Flora batterica autoctona, per cui e' l'infiammazione dell'l'intestino che si deve eliminare in primis, e sopra tutto con l'idro colon terapia


vedi: Disinfiammazione + Aglio assunto in capsule 3 volte al di' + Fior di Zolfo
Crudismo utilizzare SEMPRE  e contemporaneamente all'idro colon terapia:
1 cucchiaio di olio di semi di Lino prima dei pasti (adulti) - i bambini 1 cucchiaino, per almeno 15 giorni +  Rosa Canina in pastiglie e/o capsule (contiene molta vitamina C che e' coadiuvante) +
miele con Propolis - vedi Prodotti dell'Alveare 
vedi anche:

Prodotti Omeopatici: Arsenicum album, per esempio, è importante per i problemi del tratto digestivo come diarrea, gastrite con dolori brucianti, avversione al cibo e grande sete, ma è anche utile per i problemi respiratori quali rinite con secrezioni acquose e irritanti, tosse, soprattutto nelle ore notturne, e presenza di sibili. Corrisponde a uno stato di agitazione, con manifestazioni di ansia, irrequietezza psico-motoria e insonnia.

Per le Indigestioni, oltre a riordinare l'alimentazione per renderla adatta a se stessi, occorre iniziare da subito a fare il clistere casalingo, per liberare le tossine e l'eccesso di feci stazionanti nell'intestino che producono anche tossine che girano nell'organismo e producono anche i mali di testa.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Contro le indigestioni e i forti mal di testa
Con le festività natalizie e di fine anno, è probabile che si esageri con il cibo e con le bevande alcoliche esponendosi così al rischio di un'indigestione o di un forte mal di testa. La prima raccomandazione è di non esagerare e, nel caso, di osservare una dieta depurativa nei giorni successivi. Ma in caso di vero e proprio malessere possono aiutare alcuni rimedi omeopatici.
Pulsatilla può servire specialmente se si è esagerato con cibi grassi, fritti e cioccolata. Ptelia, come Natrum phosphoricum e Hydrastis, invece è un rimedio per acidità e bruciore di stomaco.
Argentum nitricum è usato nell'indigestione da dolci, quando sono presenti eruttazioni acide e di cibo non digerito, che però non migliorano il senso di peso e di gonfiore gastrico.
Un rimedio molto utilizzato, soprattutto in caso di eccessi alcolici, è Nux vomica: insieme ai sintomi di indigestione sono presenti nervosismo e irritabilità, disturbi del sonno con ipersensibilità ai rumori e incubi notturni.
Si può ricorrere ad Antimonium crudum soprattutto dopo l'assunzione abbondante di latticini o di sottaceti, ma questo rimedio è utile anche se si è esagerato con gli alcolici, e in particolare con il vino.
La sensazione è di avere un grosso peso sullo stomaco e un gonfiore che si fa sempre più intenso e che non migliora con il vomito. Quando l'alcol causa emicrania con pesantezza e dolore frontale, a volte tremori e sensazione di vibrazioni in tutto il corpo, il rimedio a cui pensare è Zincum metallicum.
Se gli eccessi natalizi hanno lasciato come strascico apatia, stanchezza, nessuna voglia di fare, possiamo utilizzare Picric acidum, adatto quando il minimo sforzo di concentrazione sembra prostrare la persona.

MAL di TESTA Quando la testa è pesante come un macigno
Quando esiste una componente digestiva nell'insorgenza del mal di testa e se è presente la sensazione di avere un chiodo nel cervello che spacca in due l'osso cranico, Nux vomica è il rimedio di prima scelta. In una cefalea "di origine digestiva" si può pensare anche a Iris versicolor, se il dolore è accompagnato da nausea e vomito, bruciore all'interno del cavo orale e alla gola, con una secrezione abbondante di saliva densa.
Argentum metallicum è utile se la crisi è periodica e arriva puntualmente alla stessa ora, intorno a mezzogiorno. In genere si tratta di un'emicrania, sia destra sia sinistra. Il dolore cresce gradualmente e cessa all'improvviso, al contrario di Belladonna che è indicata quando il dolore compare all'improvviso e cala invece molto lentamente. Se la cefalea comincia al mattino al sorgere del sole, peggiora verso mezzogiorno e gradualmente tende a cessare verso sera, andando quindi in sintonia con il sole, il rimedio indicato è Spigelia.
Il dolore di tipo trafittivo come se fossero aghi roventi, parte dalla nuca, corre sul lato sinistro della testa e arriva fino all'occhio. Qui si manifesta un dolore intenso al globo oculare, con la sensazione che questo sia più grande dell'orbita che lo contiene. Il dolore è aggravato da qualsiasi movimento e dal rumore.
L'indicazione per la prescrizione di Heloderma è una sensazione di pressione all'interno della testa, come se la scatola cranica fosse troppo piena, come se ci fosse una massa all'interno che preme per uscire. Ci può essere anche una sensazione di bruciore interno oppure di una fascia fredda che circonda la testa.
Thuya corrisponde a un dolore puntorio che si localizza al vertice oppure a livello della tempia destra o sul lato sinistro della fronte.
By E. Rossi - Tratto da:  larepublbica.it

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Cos'è la Propoli ? E' il miglior antibiotico naturale
«La propoli ha proprietà antisettiche, analgesiche e cicatrizzanti e sopra tutto antiifiammatorie. L'effetto antisettico è validissimo per le terapie tipo antibiotiche, nelle forme infettive di qualsiasi distretto dell'organismo. Nei casi di ulcera caso la propoli, cicatrizzante e antisettica, è doppiamente utile.
L'effetto sull'albero respiratorio è prezioso per faringiti, tracheiti, bronchiti, laringiti ecc. Utile nelle infezioni delle vie urinarie, per squilibri degli enzimi e della flora batterica intestinale e in particolare per le forme diarroiche. L'effetto cicatrizzante antisettico è pure utile nel trattamento delle ferite. L'uso della propoli più frequente è per la bocca, la gola, l'intestino e le vie respiratorie, oltre che cutaneo».

Come utilizzare la propoli ?
«Le preparazioni e le dosi sono in genere come tintura alcolica al 20% a gocce, da 5 a 15, due o tre volte al giorno. A volte dà allergie. Per via esterna questo miracolo della natura è antimicotico, combatte le micosi orali e cutanee.
L'estratto acquoso è utile per i bambini piccoli o per le zone delicate del corpo (palpebre e genitali). Con la propoli si cura anche l'acne. E con quella in granuli la piorrea, poiché favorisce la solidità delle gengive. Si può anche masticare quale regolatore della flora batterica intestinale e curativo delle faringiti croniche, di ipofonie, tracheiti e gastriti. È un protettivo vascolare valido per varici ed emorroidi».
In ogni caso utilizzarlo come indicato in:  Tosse, catarro, Raffreddori, Influenza  +  Crudismo Cure bambini  +  Cure animali ecc.

Utilizzare comunque in ogni caso del Propoli grezzo, qualche grano (4 o 5 in modo da avere la quantita' pari alla grandezza dell'unghia del mignolo del soggetto), messi preventivamente in frigo per una notte, schiacciati in un piccolo mortaio per ridurli in polvere, indi impastare con una puntina di miele - la cura deve durare fino a 7 giorni oltre la scomparsa dei sintomi del raffreddore, tosse, catarro, influenza. Il bimbo o l'adulto miglioreranno anche sotto altri profili.
Ma in ogni caso e per ogni malattia (salvo in caso di sospetta infiammazione all'appendice) seguire le indicazioni per Idro colon terapia + disinfiammazione + disintossicazione
e riordino della Flora batterica intestinale ed enzimi che in ogni caso sono compromessi.

IMPORTANTE: quando si assumono le micro diete (integratori in qualsiasi forma) e' bene abbinare all'assunzione e  contemporaneamente dei fermenti lattici adatti alla persona, per aiutare l'assimilazione intestinale delle sostanze contenute nelle micro diete: sali minerali e vitamine.

Utilizzo della BioElettronica per qualsiasi sintomo che i medici impreparati della medicina ufficiale chiamano impropriamente "malattie", per il ripristino della funzionalita' dei neurotrasmettitori + Protocollo della Salute

Se vuoi conoscere il tuo stato di Benessere e migliorarlo con queste speciali apparecchiature modernissime,  che neppure gli ospedali hanno, prenota via mail la consulenza QUI. Esso permette anche di analizzare qualsiasi prodotto esistente e la sua compatibilita' o meno, con il soggetto analizzato.
 vedi anche: Medicina Quantistica
Quindi se volete fare un Test di Bioelettronica (test di controllo del livello di Salute_benessere)
....
 -
scrivete QUI: info@mednat.org

Ecco un  metodo utile per mantenere e/o recuperare la Salute
Metodo MC
in sintesi si basa su tre fattori primari per ottenere risultati di eccellenza. Serve per disintossicare, deparassitare ed aiutare il ripristino della flora batterica autoctona, alterata per vari fattori: Vitamina K1, Vaccini, Farmaci, acque inquinate, cibi industriali intossicati da agricoltura chimica, ecc.
- Primo tra tutti la selezione e la qualità dei prodotti
- Secondo la compatibilità e il valore sinergico dei prodotti con il soggetto che li deve utilizzare
- Terzo il monitoraggio dei prodotti con test di contrazione muscolare (mediante un controllo Kinesiologico personalizzato), per valutare l'utilizzo ideale delle sostanze all'interno di protocolli certificati.
- Vanta risultati che sfiorano il 100%.
Tutto questo può sembrare una banalità ma nasconde una selezione ed uno studio di anni con l'ausilio di Professionisti di altissimo livello.
Poi un altro contributo essenziale lo hanno portato la Passione per la materia, l'Amore per il Prossimo, il desiderio di raggiungere l'Eccellenza.

Metodo MC continua a selezionare prodotti, tecniche e Professionisti per continuare a migliorarsi ed essere sempre piu' di supporto per tutti i bisognosi.
Per visionare il tutto imparare ad utilizzarlo ed accedere all'acquisto del Metodo MC: clicca subito QUI:
MetodoMC da utilizzare ogni giorno per il periodo indicato:
https://www.metodomc.it/vanolijeanpaul.html
- Link per acquistare i loro prodotti: www.prodottidellavittoria.com/p0047.html