Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


CURE per BAMBINI 
(alcune)
(per le altre vedi qui, servono anche per gli adulti)
 

L'approccio alle comuni "malattie infettive" ricorrenti dei bambini dovrebbe essere radicalmente diverso da quello attuale, basato pesantemente quasi esclusivamente sul ricorso agli antibiotici. Gli antibiotici sono ottimi farmaci, purtroppo usati male.
Quando un bambino da settembre ad aprile continua ad avere ricorrenze infettive e ripetere antibiotici, il medico dovrebbe spostare l'attenzione dai microbi al "terreno" su cui questi proliferano. Nelle ricorrenze il microbo perde importanza, mentre è la debolezza del terreno, contingente o costituzionale, che assume importanza.
Dopo il secondo o terzo trattamento con antibiotici uno si dovrebbe domandare se il suo intervento e diretto alla causa o solo alla mitigazione temporanea degli effetti. Purtroppo questo modo di ragionare è gravemente carente nella medicina convenzionale.
 
Nelle ricorrenze infettive dei bambini, ma non solo, sono proprio gli antibiotici che spesso complicano le cose sulle lunghe e sono la causa delle ricadute. Resistenze microbiche a parte, questi farmaci alterano profondamente la flora intestinale e creano le condizioni per ulteriori stati catarrali, debolezza immunitaria, proliferazioni batteriche anomali e infine nuove infezioni.
 
Già alcuni studi del passato avevano mostrato che dopo un solo trattamento antibiotico la flora intestinale dei bambini poteva rimanere alterata per ben 18 mesi. Non dimentichiamoci che l'ecologia intestinale, soprattutto nel bambino piccolo, governa la tenuta delle vie respiratorie e influenza la produzione di catarro.
Un recente studio ha dimostrato che un solo trattamento con antibiotico è in grado di alterare danneggiare la flora intestinale "buona" e "protettiva" per una durata di circa otto mesi dopo la sospensione del farmaco (1).
Questo significa che un antibiotico somministrato in ottobre rischia di indebolire il sistema ecologico intestinale per tutto il successivo periodo invernale, in cui massima è la circolazione di virus e batteri potenzialmente patogeni.
Gli autori dello studio affermano: "L'alterazione della flora intestinale, e quindi il sistema immunitario, nei primi anni di vita può influenzare negativamente la salute negli anni successivi, aumentando il rischio di asma, allergie e obesità.
Il rischio è reso più grave dal fatto che l'alterazione della flora intestinale avviene in periodo in cui i popolamenti microbici intestinale sono instabili e in rapida composizione".
La regola fondamentale è quella di somministrare sempre buoni probiotici per 2-4 mesi dopo anche una sola somministrazione di antibiotici e non per una settimana come spesso inutilmente, e poco scientificamente, viene fatto. Inoltre, l'auspico sarebbe quello che soprattutto i pediatri, oltre alla medicina convenzionale, imparassero ad usare bene l'omeopatia, l'omotossicologia, integratori e probiotici in modo da ridurre di molto il ricorso agli antibiotici.
Tratto da: dottorperuginibilli.it
  
 Bibliografia
 1) F. Fouhy et al  High-Throughput Sequencing Reveals the Incomplete, Short-Term Recovery of Infant Gut Microbiota following Parenteral Antibiotic Treatment with Ampicillin and Gentamicin. Antimicrobial Agents and Chemotherapy, 2012; 56 (11).

vedi DANNI dei VACCINI anche ai Bambini  +  Bambini sempre pu' malati con i Vaccini + Bimbi vaccinati piu' malati dei NON vaccinati +
COME PEDIATRA PUO' far AMMALARE BAMBINO in BUONA SALUTE + Alimentazione del Bambino

Prima di continuare, vi invito a leggere con attenzione questa pagina che spiega e cita il sistema immunitario in situazione di Anergia

IMPORTANTE SEGNALAZIONE
L'iniezione della Vitamina K1 (s'intende una serie di composti che derivano dal 2-metil-1,4-naftochinone, la K1 e' chiamata anche fillochinone), ai neonati in  Italia ed in altre nazioni del mondo, viene fatta a tutti bambini appena nascono ma di nascosto o con genitori "consenzienti", senza pero' aver fatto leggere loro il bugiardino del farmaco.
Non hanno bisogno del vostro consenso, l'iniezione è inclusa nelle pratiche mediche che effettuano nella  sezione dove voi dichiarate di lasciare in cura il vostro bambino, al reparto nursering, per esser lavato, medicato ecc.
Per le sostanze che contiene questa iniezione (alluminio, vedi foto, sostanze che passano facilmente nel cervello del piccolo e che ecciteranno od altereranno i neuroni fin da subito, e poi nel tempo potrebbero generare problemi ....tipo intossicazione del fegato, infatti questa iniezione puo' portare,
a stress ossidoriduttivo con diminuzione dei livelli di emissione di glutatione, da parte delle cellule, anche epatiche, perche', nel neonato specialmente, e' stato intossicato da quelle SOSTANZE con l'iniezione di VitaminaK1, e puo' produrre anche e non  solo emolisi), queste sostanze iniettate (vitaminaK1...) sono state sempre  e preventivamente irradiate da Cobalto 60...., quindi ogni genitore avrebbe, secondo i "diritti umani", di denunciare il Ministero della Salute Italiano per complicità premeditata in crimine organizzato !!
Segue alle volte, sempre all'insaputa dei genitori e senza scriverlo sulla cartella clinica, anche la vaccinazione per l'epatite A o B, con vaccino irradiato dal Cobalto 60, tutte sostanze in grado di scatenare anche e non solo malattie autoimmunitarie, sordità, cecità, patologie neurologiche, AIDS, epatite B, epatite C, Cancro, Autismo precoce, ecc.
A due giorni dalla nascita spuntano fuori varie associazioni che vi fanno firmare la vendita del DNA del vostro figlio a Terzi (case farmaceutiche) mediante il prelievo del sangue dal tallone, per la cosiddetta prevenzione delle malattie metaboliche !
Insomma appena nasci ATTENTANO alla tua salute !

A parte il discorso alluminio, vedi foto e porcherie varie dentro l'iniezione della VitaminaK1 (Sostanze che contiene questa iniezione), a fronte di una azione "tendenzialmente razionale" nel dare/iniettare e/o somministrare la vitamina K1, per "evitare emorragie cerebrali fatali", sarebbe più indicato somministrare la vitamina K2 (non aditivata con sostanze tossiche come la K1 e preparate su colture batteriche), se si considera che poi l'integrazione del neonato puo' continuare anche con vitamina D....perchè la vitamina K2 aiuta a fare si che la vitamina D3 venga assorbita e vada veramente dove deve andare, cioè nelle ossa e non nelle arterie.
Quindi a pensare bene la vitamina K1 viene data per salvare dalle emorragie, a pensar male viene data, sapendo poi dei Vaccini fatti dopo poco tempo (3 mesi), per aumentare ancora di più l'effetto di microischemia cerebrale che un vaccino puo' causare in un neonato con barriera ematoencefalica ancora immatura (l'ittero neonatale infatti è pericoloso e viene curato proprio perchè la bilirubina potrebbe finire nel cervello e creare danni !).... Questa e' solo biochimica spicciola e patologia generale...
Precisazione necessaria:
le reazioni in questo caso all'alluminio (presente in VitaminaK1 e Vaccini) dipendono anche da dove arriva, cioe' va, la sostanza tossica, se nei tessuti o fin nella cellula ed a seconda del luogo (organo), variano le tipologie di reattivita' alle sostanze tossiche ed al metalli tossici, senza contare le reattivita' immunitarie del soggetto che sono SEMPRE individuali e non hanno collegamento solo con la quantita'...ma anche e soprattutto con il riconoscimento della vibrazione, cioe' con la frequenza di battimento atomico delle molecole della sostanza inoculata, che la mente/cervello detetta, rivela ed individua in realtime, attivando le opportune e necessarie reazioni di eliminazione che possono essere anche abnormi.... e se non ce la fa, ad eliminarle per le vie naturali emuntorie....sono guai...perche esse vengono facilmente trasportate anche dai macrofagi, specie nel cervello per mezzo della via linfatica) e/o incistata dalla melanina in sospensione nei liquidi corporei e depositata nei tessuti grassi (anche il cervello in particolare).... sostanza che si puo' rendere di nuovo disponibile in certi stati febbrili.....generando gravi problemi, anche neurologici.
Lo stesso meccanismo vale anche per TUTTI i Vaccini e le loro sostanze nocive !

Ricordo a tutti che il farmaco Vitamina K1 chiamato Konakion e' commercializzato da Roche spa, in Italia e nei bugiardini, difficili da reperire in Italia, non si fa cenno all'alluminio....forse perche' l'alluminio contenuto e' sotto i limiti di Legge...ma nelle indicazioni dell' Ag. Farmaco del governo, si legge:
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico, al farmacista o all’infermiere prima di prendere/ di somministrare al bambino o prima che le venga somministrato Konakion.
In particolare informi il medico: - se lei/il bambino soffre di una grave malattia del fegato.
Pertanto il medico sottoporrà lei/il bambino ad esami del sangue per monitorarne la fluidità.
Bambini Non somministri Konakion a bambini di età inferiore ad 1 anno.
Tratto da:
https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it/aifa/servlet/PdfDownloadServlet?pdfFileName=footer_000108_008776_FI.pdf&retry=0&sys=m0b1l3 

...e' per questo motivo che viene facilmente l'itterizia ai bambini appena nati.... per l'intossicazione del fegato, che questi criminali fanno alla nascita, quando la barriera ematoencefalica sta ancora rafforzandosi ... !

 
 

Se vuoi conoscere il tuo stato di Benessere e migliorarlo con queste speciali apparecchiature modernissime,  che neppure gli ospedali hanno, prenota via mail la consulenza QUI. Esso permette anche di analizzare qualsiasi prodotto esistente e la sua compatibilita' o meno, con il soggetto analizzato.
 vedi anche: Medicina Quantistica
 Quindi se volete fare un Test di Bioelettronica (test di controllo del livello di Salute_benessere)
....
 -
scrivete QUI: info@mednat.org


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Mare e sole: tutti gli effetti benefici per i bimbi ed i Genitori – Mag. 2012
Si avvicina la chiusura delle scuole ed è tempo di pensare alle vacanze estive. Il sole e il mare sono un vero e proprio toccasana per i bambini, specialmente in una fase delicata com’è quella della crescita dell’organismo.
Nelle località marine, milioni di particelle d'acqua sospese in aria, ricchi di sali e ioni sottratti all’acqua di mare dal vento e dal moto ondoso e trasportati sulla costa, vanno ad esercitare un aerosol naturale, che purifica le vie respiratorie e rafforza le capacità di resistenza agli attacchi virali dei mesi invernali.
Anche il sole è fondamentale per una crescita sana: la salute delle ossa è infatti legata agli effetti benefici dell'esposizione al sole che consentono alla vitamina D di formarsi. Questa vitamina si assimila attraverso il cibo, latte, burro, uova, carne, ma per formarsi necessita del sole. Grazie al lavoro della vitamina D, il calcio si fissa nelle ossa e garantisce una crescita ossea equilibrata.


Cure naturali per Otite, Catarro nasale, Sinusite:
Qualche goccia di urina del bimbo o quella di un genitore nel naso e nelle orecchie tre o quattro volte al dì, mantenuta in sede con del cotone idrofilo, oppure qualche goccia del latte della mamma (e' meno efficace dell'Urina). Utilizzare un conta gocce.
oppure
un preparato casalingo a base di succo di cipolla mescolato ad olio di oliva.
Schiacciare uno spicchio di cipolla e mescolarlo con un cucchiaio di olio, scaldarlo in un bicchierino tra le mani un momento e metterne alcune gocce nell'orecchio.

Questa la Cura naturale per eccellenza indicata in:
tosse, catarro, raffreddore, influenza. Il bimbo o l'adulto miglioreranno anche sotto altri profili.
L
a Propoli ? E' il miglior antibiotico naturale, assieme all'aglio, Cos'è la Propolis  (vedi: Prodotti dell'alveare) ?
"La propoli ha proprietà antisettiche, analgesiche e cicatrizzanti e sopra tutto antiifiammtorie. L'effetto antisettico è validissimo per le terapie tipo antibiotiche, nelle forme infettive di qualsiasi distretto dell'organismo. Nei casi di ulcera caso la propoli, cicatrizzante e antisettica, è doppiamente utile. L'effetto sull'albero respiratorio è prezioso per faringiti, tracheiti, bronchiti, laringiti. Utile nelle infezioni delle vie urinarie, per squilibri della flora batterica intestinale e in particolare per le forme diarroiche. L'effetto cicatrizzante antisettico è pure utile nel trattamento delle ferite.
L'uso della propoli più frequente è per la bocca, la gola, l'intestino e le vie respiratorie, oltre che cutaneo».

Come utilizzare la propoli ?
«Le preparazioni e le dosi sono in genere come tintura alcolica al 20% a gocce, da 5 a 15, due o tre volte al giorno. A volte dà allergie. Per via esterna questo miracolo della natura è antimicotico, combatte le micosi orali e cutanee.
L'estratto acquoso è utile per i bambini piccoli o per le zone delicate del corpo (palpebre e genitali). Con la propoli si cura anche l'acne. E con quella in granuli la piorrea, poiché favorisce la solidità delle gengive. Si può anche masticare quale regolatore della flora batterica intestinale e curativo delle faringiti croniche, di ipofonie, tracheiti e gastriti. È un protettivo vascolare valido per varici ed emorroidi».
In ogni caso utilizzarlo come indicato in:  Tosse, catarro, Raffreddori, Influenza  +  Cure animali

Utilizzare comunque in ogni caso del Propoli grezzo, qualche grano (4 o 5 in modo da avere la quantita' pari alla grandezza dell'unghia del mignolo del soggetto), messi preventivamente in frigo per una notte, schiacciati in un piccolo mortaio per ridurli in polvere, indi impastare con una puntina di miele - la cura deve durare fino a 7 giorni oltre la scomparsa dei sintomi del raffreddore, tosse, catarro, influenza. Il bimbo o l'adulto miglioreranno anche sotto altri profili.
Ma in ogni caso e per ogni malattia (salvo in caso di sospetta infiammazione all'appendice) seguire le indicazioni per Idro colon terapia + disinfiammazione + disintossicazione
e riordino del pH digestivo, della Flora batterica intestinale ed enzimi che in ogni caso sono compromessi.

Congiuntivite
inserire gocce di urina negli occhi 2 o 3 volte al dì. (meglio dell'urina NON vi e' nessuna altra terapia)
Ragadi ai capezzoli
alla fine della poppata spremere del latte dal seno e cospargetelo sul capezzolo, lasciare il capezzolo scoperto per 15 minuti, possibilmente al sole o vicino ma non troppo, ad una fonte di calore.
oppure utilizzare del miele.
Provare anche ad appoggiare sul capezzolo un cucchiaino di argento (od altro oggetto in argento) mantenuto in loco con del cerotto. L’argento ha grandi proprietà cicatrizzanti.
Herpes labiali:
Sciacqui buccali di urina e porre un cubetto di ghiaccio per qualche minuto sul labbro interessato.
Cicatrizzare piccole ferite da taglio:
Buccia d'Aglio (sottilissima) per cicatrizzare piccole ferite da taglio, esempio il coltello mentre si cucina. 
L’effetto è  immediato. La pelle d'aglio si attacca alla ferita col sangue e la chiude immediatamente.

Mal di Denti:

Per alleviare il mal di denti si può applicare sopra al dente interessato un chiodo di garofano.

Distorsioni, Contusioni e Traumi
:
Come rimedio a distorsioni , contusioni e traumi in generale si possono "utilizzare" due rimedi.
1 - impacchi con aceto di mele
2 - cataplasma con argilla da applicare sulla zona interessata, impastato con urina.
Febbre
:
Clistere + Cataplasmi di argilla fredde sul ventre + Frizioni fredde (se non vi sono problemi cardiocircolatori) con reazione calda a letto.

Verruche e Calli
:
Olio essenziale di lavanda 4-5 volte al giorno, toccando con il contagocce sulla verruca senza invadere la parte sana, per 15 giorni; alla fine la pelle torna nuova. Non usare molto vicino alle mucose perché l’olio essenziale di lavanda è irritante sul normale tessuto. In alternativa: l’aglio utilizzato e posizionato sulla verruca e tenuto in sede con un cerotto per almeno 2 ore; oppure bruciarle servendosi del sole con una lente di ingrandimento, con il fuoco della lente esattamente sulla verruca, quando il bruciore diventa insopportabile spostare la lente dalla verruca e rimetterla subito dopo. Quattro o cinque volte per due o tre giorni.
Per guarire in fretta dalle vesciche da fregamento delle mani (quelle che formeranno i calli), occorre bagnare le mani con la propria urina.
Le verruche (quelle seborroiche) spariscono velocemente se le si cospargono con "latte di fico".
 
Ricordiamo anche che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e della mucosa intestinale influenzano  la salute,  non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell'organismo.

Sintetico protocollo di azione terapeutica anche per i bambini:
 

- Alimentazione adatta

- acque adatte a pH alcalino

- disintossicazione

- deionizzazione

- disinfiammazione

- antiparassiti

- microflora

- enzimi

- carbone vegetale

- clisteri particolari in certi casi

- microdiete
- sali minerali
- vitamine

- ossigenazione

- terapie di supporto dialettico-linguistiche ( nei casi di: disfunzioni di sviluppo, autismo, ecc.)

- Amore

L'uso dell’Urina e latte materno sono di grande aiuto

Se vuoi conoscere il tuo stato di Benessere e migliorarlo con queste speciali apparecchiature modernissime,  che neppure gli ospedali hanno, prenota via mail la consulenza QUI. Esso permette anche di analizzare qualsiasi prodotto esistente e la sua compatibilita' o meno, con il soggetto analizzato.
 vedi anche: Medicina Quantistica
 Quindi se volete fare un Test di Bioelettronica (test di controllo del livello di Salute_benessere)
....
 -
scrivete QUI: info@mednat.org

Ecco un  metodo utile per mantenere e/o recuperare la Salute
Metodo MC
in sintesi si basa su tre fattori primari per ottenere risultati di eccellenza. Serve per disintossicare, deparassitare ed aiutare il ripristino della flora batterica autoctona, alterata per vari fattori: Vitamina K1, Vaccini, Farmaci, acque inquinate, cibi industriali intossicati da agricoltura chimica, ecc.
- Primo tra tutti la selezione e la qualità dei prodotti
- Secondo la compatibilità e il valore sinergico dei prodotti con il soggetto che li deve utilizzare
- Terzo il monitoraggio dei prodotti con test di contrazione muscolare (mediante un controllo
Kinesiologico personalizzato), per valutare l'utilizzo ideale delle sostanze all'interno di protocolli certificati.
- Vanta risultati che sfiorano il 100%.
Tutto questo può sembrare una banalità ma nasconde una selezione ed uno studio di anni con l'ausilio di Professionisti di altissimo livello.
Poi un altro contributo essenziale lo hanno portato la Passione per la materia, l'Amore per il Prossimo, il desiderio di raggiungere l'Eccellenza.

Metodo MC continua a selezionare prodotti, tecniche e Professionisti per continuare a migliorarsi ed essere sempre piu' di supporto per tutti i bisognosi.
Per visionare il tutto imparare ad utilizzarlo ed accedere all'acquisto del Metodo MC: clicca subito QUI:
MetodoMC da utilizzare ogni giorno per il periodo indicato:
https://www.metodomc.it/vanolijeanpaul.html
- Link per acquistare i loro prodotti: www.prodottidellavittoria.com/p0047.html