Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


ASCOLTARE il proprio CORPO e le sue avvisaglie....i sintomi
 

Ascoltare il proprio corpo, riprendere la responsabilita' della propria salute, anche perche’ il nostro corpo ha una saggezza vecchia di miliardi di anni….e sa come stare bene !

Il nostro corpo vuole vivere per sempre; vuole essere libero da tutto il dolore e dalla malattia; desidera ardentemente che la guarigione completa avvenga per sempre. Il nostro corpo è il nostro amico e il nostro partner nello sforzo di recuperare salute. Il corpo ha la capacità innata, conoscenza, e saggezza per curarsi in qualsiasi momento, se gli viene permesso di farlo.
Il corpo possiede la sua propria capacità curativa e la saggezza per dirigere questa capacità.
L'unica cosa che dobbiamo fare è permettete al corpo di eseguire il suo lavoro con meno interferenze possibile. Possiamo fornirlo dei cibi crudi della più alta qualità quando ne ha bisogno o astenerci dal cibo quando non lo richiede. Possiamo fare esercizio e riposare, e dargli aria pulita e la luce del sole. Oltre a quello, tutto ciò che possiamo fare realmente è attendere pazientemente e intelligentemente e non allarmarci per i sintomi della sua guarigione e non tentare di sopprimere quei sintomi, anche se ci stiamo curando da una malattia di cuore, cancro, AIDS, o qualunque altra condizione degenerativa.
Se avete fiducia nella capacità del vostro corpo di curarsi, i sintomi spiacevoli che possono accompagnare questa guarigione, diventano più tollerabili e non sono più una sorgente di paura o dubbio. Infine, dobbiamo permettere al nostro corpo di eseguire il lavoro per ripristinare la salute al suo proprio ritmo. Il medico autentico è interiore, il corpo da solo è capace di eseguire tutte le funzioni curative necessarie. 
L'intelligenza cellulare che guida il corpo ha capacità infinite. Non dobbiamo avere nessuna paura della sua saggezza o della sua capacità di ripristinare il più alto livello possibile di salute e benessere.
By  Luciano Gianazza

Ricordiamo anche che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e della mucosa intestinale influenzano  la salute,  non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell'organismo.