Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


BUGIARDINI (dei vaccini) - 2
 
(Foglietti accompagnatori OBBLIGATORI dei Farmaci e Vaccini, sono profetici)
vedi Ministero informato da anni, sui gravi danni dei VACCINI...e  STA ZITTO e NON informa la popolazione !
Leggete QUI come gli "Enti" internazionali a "tutela della Salute" (OMS + CDC + FDA, ecc.)
sono chiaramente collusi con l'Industria Farmaceutica


La descrizione del meccanismo che nel secolo scorso permise ai grossi capitali finanziari di impadronirsi
 dell’intero sistema medico americano
  e non solo, attraverso il controllo dell’insegnamento universitario,
 i Rockefeller amavano chiamarla filantropia efficiente”, e' qui in questa pagina,  ben descritto.
 
Da settembre 2013, in tutta l’UE (Unione Europea), sul foglietto illustrativo (bugiardino) di determinati medicinali
farà la sua apparizione un triangolo capovolto.
Un contrassegno che segnala a pazienti ed operatori sanitari quei farmaci per i quali i consumatori
sono caldamente invitati a segnalare agli operatori nazionali, eventuali effetti collaterali inattesi.
In gergo tecnico, le medicine sottoposte a monitoraggio addizionale.
Si tratta di tutte le confezioni autorizzate dopo il 1° gennaio 2011 che contengono una nuova sostanza attiva; vaccini o prodotti derivati dal plasma di origine biologica; i medicamenti per i quali sono necessarie determinate informazioni supplementari nella fase successiva alla messa in commercio, o la cui autorizzazione è subordinata al rispetto di determinate condizioni o restrizioni per un impiego sicuro ed efficace.
- vedi: PDF del comunicato stampa Commissione Europea


"L'industria farmaceutica è grande e potente come l'industria delle armi. Con la differenza che la guerra finisce.
La malattia, no, finché c'è qualcuno che la tiene in vita" (By Hans Ruesch)  ....magari con i Vaccini

"Noi medici siamo plagiati, fin dall'inizio, dagli insegnamenti universitari che ci vengono propinati da un manipolo di "professori" che hanno il solo interesse di lasciarci nell'ignoranza sulla vera origine delle malattie. Alcuni di noi, alla fine, raggiungono la consapevolezza e mettono in moto delle grosse energie che provocano reazioni positive nel Tutto."
By  Dott. Giuseppe De Pace (medico ortopedico ospedaliero)


v
edi: Rapporto Flexner e Dichiarazione di Alma Ata + Sindacato Rockefeller = Dittatura sanitaria
Comparaggio farmaceutico

I colossi farmaceutici fanno ammalare ogni anno milioni di persone
 

COSA e' il "BUGIARDINO" ?- vedi: BUGIARDINO - 1  (il Foglietto accompagnatorio dei farmaci...e' profetico..)

I Bugiardini sono i foglietti illustrativi od il libretto che "dovrebbero" essere consegnati ai genitori ogni volta che si presentano all'appuntamento anche per le vaccinazioni.
Purtroppo, molto spesso, questo non accade, nonostante questi foglietti contengano informazioni
importantissime per quanto riguarda i contenuti, le indicazioni e soprattutto le controindicazioni del farmaco.
Bugiardino è quindi il nome con cui comunemente viene chiamato il foglietto illustrativo allegato ai medicinali contenente posologia, modalità d'uso e gli effetti indesiderati.
A partire dagli anni 90' le caratteristiche che il bugiardino deve avere per essere riconosciuto dal Ministero della Salute come effettivamente valido, sono state descritte in un documento statale.

La situazione in Italia e nel mondo.
Nei paesi "sviluppati" esistono, relativamente alla pratica vaccinale, obblighi assoluti solo in Italia e Francia, molto elasticamente in Grecia ed in tre dei cinquanta stati degli USA. In Belgio vi è quello dell'antipolio, ma non essendovi una vera e propria legge è facilmente "aggirabile". Solo nei paesi di ex area sovietica tuttora esistono obblighi assoluti.
In Italia vi sono quattro vaccinazioni obbligatorie (polio, tetano, difterite, epatite B), sei consigliate ed altre cinque verranno proposte nei prossimi tre anni. Ogni regione ha però caratteristiche particolari, per esempio in Piemonte Toscana e Veneto i vaccini
non sono più obbligatori (ma consigliati) a partire dal 2008, mentre in altre regioni sono state abrogate le multe per mancata vaccinazione.

La "sicurezza" dei vaccini e la loro
composizione (contenuto).
Il problema dell'obiezione consapevole nasce dalla constatazione che oggi i bambini manifestano una elevatissima presenza di malattie "moderne": uno su 10 è asmatico; complessivamente uno su tre è allergico; ogni anno 1.000 - 1.500 neonati muoiono nel sonno (SIDS) per lo più tra i due e sei mesi, proprio quando subiscono le prime due dosi vaccinali.
Tali nuove malattie, compreso il cancro in età precoce, sono apparse a partire dalla generazione nata attorno al '60, che corrisponde alla
data di inizio delle vaccinazioni attuate in modo massiccio.

Per saperne di più !
Leggere il foglietto illustrativo (Bugiardino) attentamente per scegliere consapevolmente
Credo sia necessario analizzare in modo specifico quali sono i principi attivi dei vaccini obbligatori e quali indicazioni/controindicazioni sono riportate nel bugiardino approvato dal Ministero della Sanità che andrebbe
SEMPRE (per Legge) consegnato ai genitori dei bambini oppure dato al vaccinando se maggiorenne.

La vaccinazione  deve essere rimandata se il bambino ha
un'infezione con temperatura più alta di 38°.
Avvertire il medico:
         - se il bambino ha manifestato problemi di salute dopo la precedente somministrazione del vaccino per la difterite, tetano, pertosse, quali ad esempio: temperatura superiore a 40°C entro 48 ore dalla vaccinazione;
pianto persistente per più di 3 ore entro 48 ore dal vaccino; convulsioni verificatesi entro 3 giorni dalla vaccinazione; collasso o uno stato di choc entro 48 ore dalla vaccinazione:
- se il bambino ha in precedenza manifestato
disturbi del sistema nervoso entro 7 giorni dalla somministrazione di un vaccino antipertossico;
- se il bambino ha
alterazioni della coagulazione;
- se il bambino assume altri farmaci o ha ricevuto recentemente un altro vaccino.

La vaccinazione deve essere preceduta dalla valutazione della storia clinica del soggetto (con particolare riguardo alle precedenti vaccinazioni ed eventuale insorgenza di effetti indesiderati) e da una visita medica. La vaccinazione è controindicata in caso di encefalopatia di eziologia sconosciuta verificatasi entro 7 giorni da una precedente vaccinazione con un vaccino antipertossico.

By Marco A.


CDC - Schede rilasciate dai CDC, indicanti gli adiuvanti/contenuti dichiarati dai fabbricanti di Vaccini (quelli NON dichiarati, ma esistenti, sono  stati individuati da analisi al microscopio elettronico), inoltre sappiamo per CERTO che NON indicano, nelle schede disponibili sul web, certe "sostanze ingegnerizzate" (GM), cioe' preparate nei loro laboratori, che pero' nelle schede rilasciate dalla FDA.....sono state CANCELLATE (cioe' coperte con pennarello nero - abbiamo in mano le prove....)....perche' esse perseguono gli "scopi" e le finalita' dei "proprietari" di Big Parma....creare malati.....e ridurre la popolazione a 500.000 di persone
Questa e' la lista del rilascio delle Licenze per i vaccini in commercio


Ricordiamo che le Nanoparticelle sono sempre presenti in OGNI tipo di vaccino, come contaminanti tossici, ma OCCULTI.
Una delle caratteristiche delle nanoparticelle e' che quando inalate od inoculate assieme alle altre sostanze tossiche con i vaccini, (nei quali le nanoparticelle sono SEMPRE presenti in abbondanza e di tutti i tipi di metalli, che NON sono segnalate-indicate dai produttori negli appositi bugiardini....), e' quello di avere la possibilita' di "recarsi" in qualsiasi parte dell'organismo (cellule, tessuti, organi) in soli 60 secondi !
Il dr. Montanari della Nanodiagnostic

Afferma: "
Le analisi che abbiamo fatto in laboratorio sui vaccini (ritrovando nanoparticelle di metalli di tutti i tipi) richiederebbero qualche spiegazione da parte di chi i vaccini li produce e di chi ne regge il business (Big Pharma) sia dal punto di vista scientifico sia da quello politico".
A RI-conferma:
NANOPARTICELLE nei VACCINI !!
Eccipienti tossici nei vaccini: https://www.cdc.gov/vaccines/pubs/pinkbook/downloads/appendices/B/excipient-table-2.pdf

AIFA: nuovi foglietti illustrativi (bugiardini)
Il Foglio Illustrativo ha subito un importante processo di semplificazione in questi ultimi anni a seguito dell'adeguamento al test di leggibilità per i medicinali autorizzati in Italia con procedura nazionale e di mutuo riconoscimento e alla successiva autorizzazione delle variazioni degli stampati da parte dell’AIFA.
Al momento l’80% dei fogli illustrativi dei quasi 9.700 medicinali in commercio in Italia è conforme al nuovo formato, più chiaro e fruibile.
Già da qualche tempo, in risposta alla linea guida della Commissione Europea, il Foglio Illustrativo ha una struttura univoca per tutti i farmaci, usa un linguaggio diretto e più esplicito, si compone di sei precisi paragrafi e le informazioni sono rese in modo più comprensibile, frutto di specifici test di leggibilità condotti su gruppi tipo di pazienti.
La normativa europea, recepita nel nostro Paese con il Decreto legislativo 219/2006 - Titolo V “Etichettatura e Foglio illustrativo”, stabilisce che il foglio illustrativo deve riportare informazioni che siano facilmente leggibili, chiaramente comprensibili e indelebili, deve riflettere il risultato di indagini compiute su gruppi mirati di pazienti al fine di garantire la sua leggibilità, chiarezza ed il facile utilizzo; e che i risultati di tali indagini devono essere presentati alle autorità competenti.
All’AIFA spetta la verifica del rispetto della disposizione che riguarda le indagini di leggibilità in occasione del rilascio dell'AIC, nonché in occasione delle successive variazioni che comportano una significativa modifica del foglio illustrativo.
Anche in questi passaggi l’AIFA interviene con controlli di qualità per verificare che i test siano condotti secondo gli standard, soprattutto per garantire che tutte le informazioni sulla sicurezza del medicinale siano correttamente inserite e comprese dai partecipanti.
Dal 2013 ad oggi sono state sottoposte all'AIFA 4.530 richieste di variazione degli stampati a seguito dell'adeguamento al test di leggibilità per medicinali autorizzati in Italia con procedura nazionale e di mutuo riconoscimento. Di queste, 2.485 sono state autorizzate, le altre sono in valutazione. Su un totale di quasi 9.700 medicinali in commercio in Italia, l'80% dei fogli illustrativi è oggi in formato leggibile.

Commento NdR:
Ma vi e', in questo comunicato dell'AIFA, una importante informazione che e' stata volutamente OMESSA, soprattutto nel caso dei Vaccini: le informazioni contenute in essi, variano da paese a paese, anche nella stessa Europa !
Ad esempio: le Nanoparticelle di metalli tossici, detti pesanti, che sono contenute in TUTTI i Vaccini (per vostra informazione, sono stati analizzati TUTTI i vaccini in commercio in Italia (29), con microscopio elettronico  e/o con scannerizzazione con uno spettrofotometro), NON vengono indicate e/o il Mercurio e/o altri elementi tossici in essi contenuti, se non superano la soglia di indicazione per la pubblicazione "obbligatoria" nel bugiardino stabilita dalla normativa (che varia da paese a paese), disposizione di legge inserita nella sanita', dagli amici degli amici di Big Pharma, che sono sempre presenti ed immessi nei posti chiave della sanita, anche certi politici, NON vengono indicati !

Links per avere l’elenco dei vari farmaci e Vaccini in commercio in Italia, con i loro Bugiardini
AIFA: http://www.agenziafarmaco.it
+ http://www.torrinomedica.it + http://www.prontuariofarmaci.com  +  http://www.paginesanitarie.com/


Corruzione e sistemi sanitari nel mondo
: vedi http://www.epicentro.iss.it/focus/globale/globalcorrupt.asp
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/30/farmaci-ex-informatore-scientifico-rompo-culo-al-dottore-se-non-sta-ai-patti/276726/  

Visionate questo video, parla un informatore farmaceutico
, sul Business dei Farmaci e Vaccini
https://www.youtube.com/watch?v=bAxQrTXP8zk&feature=share&list=PLD24EB0488B677900 
 

Ecco cosa afferma il dott. F. Franchi
:
"Il più grande ostacolo al progresso della scienza è il monopolio che ne fanno gli esperti, tra i quali si crea una rete (il cosiddetto establishment) che controlla i fondi per la ricerca, le pubblicazioni, gli incarichi accademici, le royalities per i test ed i farmaci, e mira a mantenere la sua posizione dominante di successo evitando per quanto possibile che altre idee, altre soluzioni, altre teorie possano filtrare scalzando le loro.
La censura c’è, e mentre una volta i "dissidenti" venivano fisicamente eliminati, oggigiorno lo stesso effetto viene ottenuto escludendoli dal circuito scientifico e mediatico che conta. Viene incoraggiata la raccolta di dati, una massa di dati sempre crescente, mentre scoraggiata è la loro elaborazione critica".
Tratto da: http://www.dissensomedico.it 


Un rapporto della Federal Trade Commission (FTC) statunitense denuncia che negli ultimi due anni è ripresa la pratica, da parte delle case farmaceutiche produttrici di medicine coperte da brevetti in scadenza, di stringere accordi con i produttori di farmaci generici, al fine di ritardare la messa sul mercato, in cambio di pagamenti per milioni di dollari, della versione generica dei farmaci originali, contenenti lo stesso principio attivo.
Fonte:
http://www.rsinews.it

ll CDC di Atlanta (USA) è finanziato dalle ditte che fanno i vaccini !!! 

EMA ha LEGAMI con l'Industria Farmaceutica
Roma, 09 giu 2006 - "Nessuno ha ricordato una cosa: l'Emea, l'agenzia europea del farmaco, non dipende dall'amministrazione comunitaria della sanità ma da quella dell'industria. Un distinzione che dovrebbe far riflettere. A Bruxelles la forza delle lobby è grandissima".
L'osservazione è di Luca Poma, portavoce di "Giu' le mani dai bambini", Comitato sui disagi dell'infanzia che raggruppa quasi cento associazioni di volontariato e promozione sociale.
"Continuano a trattare i bambini come fossero, dal punto di vista metabolico, degli adulti", protesta Poma: è "assurdo somministrare ai bambini  farmaci pensati per gli adulti.
Soprattutto il Prozac, psicofarmaco molto forte, che richiede prudenza nella somministrazione anche negli adulti". Prudenza che "sarebbe stato naturale attendersi, soprattutto dopo drammatici fatti di cronaca avvenuti negli Stati uniti - come le stragi nelle scuole causate da ragazzi in cura antidepressiva - ma che non è stata usata". - Fonte: DIRE
 

 


Links per avere l’elenco dei vari farmaci e Vaccini in commercio in Italia, con i loro Bugiardini
AIFA: http://www.agenziafarmaco.it
+ http://www.torrinomedica.it + http://www.prontuariofarmaci.com  +  http://www.paginesanitarie.com/

Vaccini senza mercurio PDF

Legge 241/90 su: 

NORME in MATERIA di PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO e di DIRITTO di ACCESSO ai DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

DOMANDA:
Da:
info@vanoli.net
Inviato: martedì 4 novembre 2008 14.00
A: redazionepicentro@zadigroma.it
Oggetto: richiesta di info sui bugiardini dei vaccini

Sono interessato a conoscere a chi  e dove richiedere i bugiardini (in italiano ed inglese) di tutti i tipi di vaccini attualmente in uso.
Attendo Vs nuove in merito
grazie
dr. J. Paul Vanoli -  Giornalista (Albo speciale)

---- Original Message -----
From: Redazione EpiCentro

Sent: Wednesday, November 05, 2008 11:13 AM

Subject: re: richiesta di info sui bugiardini dei vaccini

Risposta dell'ISS
:

Gentile Paolo Vanoli,
il Centro nazionale di epidemiologia non ha queste informazioni.
Può provare a richiederle all’Agenzia italiana del farmaco (Aifa):
http://www.agenziafarmaco.it/.
Grazie, buona giornata !
Redazione EpiCentro  - 
www.epicentro.iss.it

Nuova richiesta..... all'Agenzia del Farmaco AIFA:
Da:
info@vanoli.net 
Inviato: mercoledì 5 novembre 2008 14.19
A: Farmaciline Aifa (mailto:
farmaciline@aifa.gov.it)
Oggetto: Fw: richiesta di info sui bugiardini dei vaccini


Risposta dell'Agenzia del Farmaco:
Gentile Sig. Vanoli,
facendo seguito alla Sua richiesta teniamo ad informarLa che il nostro centro, non disponendo di banche dati con i contenuti specifici da Lei richiesti, non può fornirLe le relative indicazioni.
Per opportuna conoscenza si rimanda ai seguenti link:
- "Cosa puoi chiederci" http://www.farmaci-line.it/index.php?azione=chi&azione2=chiederci
- "Non rispondiamo a" http://www.farmaci-line.it/index.php?azione=chi&azione2=non
Distinti saluti - Farmaci-line

AIFA - Agenzia Italiana del Farmaco
Centro di Informazione Indipendente sul Farmaco, Farmaci-line
Via della Sierra Nevada, 60 - 00144 Roma
Numero Verde: 800.571661 - Fax. 06/59784147 - e-mail:
farmaciline@aifa.gov.it


....ed il "rimpallo" .....
continua..... vi terremo informati....  fino al 31/05/2015 nessuna risposta.....                                                                 

Ministero della Sanita' Italiano informato sui Danni dei Vaccini  + Comparaggio farmaceutico + Conflitto di Interesse

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Il personale sanitario dei Servizi Vaccinali troppo spesso NON fornisce informazioni sui Danni dei Vaccini e se lo fa, fornisce informazioni di parte, esclusivamente a favore dei vaccini e propinando ai genitori dei "consensi informati" farsa (ecco ciò che consegnano alla ASL MILANO) dove gli effetti collaterali sono addirittura irrisori e SOTTACIUTI.

Considerato però che si cita testualmente: "Controindicazione specifica è l’allergia ad uno dei componenti del vaccino", come mai ai genitori che, su invito dei Servizi di Igiene e Sanità Pubblica delle ASL, vanno a vaccinare per la prima volta i loro figli, quando pongono domande in merito ai 4 vaccini "obbligatori" citati dal Ministero della Salute ai medici vaccinatori, e sul perchè si vedono costretti ad accettare di somministrare ai loro piccoli un vaccino esavalente (4 vaccini obbligatori + 2 facoltativi - ovvero quelli per: polio, difterite, tetano, epatite B, pertosse, Influenza B), nessuno fornisce indicazioni precise ?Ebbene, visto che i bugiardini dei vaccini sembrano introvabili  nei Servizi di Igiene e Sanità Publica delle ASL, provvediamo a fornirveli piu' sotto.
La maggior parte dei dati e' stata scaricata dai siti dell'Agenzia Europea delle Medicine (EMEA), almeno potremo rincarare la dose di domande da porre per far rispettare altresì l'obbligo imposto dall'Art. 7 della Legge 210/92.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Giugno 2009 - Ultimamente l'OMS, FDA, CDC, Ministeri della sanita', ISS, italiano, Ordine dei medici, medici vaccinatori ecc., hanno sbandierato ai 4 venti che non vi sarebbe relazione fra i
Vaccini e l'Autismo, ma dal Bugiardino "aggiornato" in fretta e furia dai produttori del vaccino, si evince al contrario che vi e' molto di piu'....:   DTaP  (vaccino trivalente per la Difterite, Tetano, Pertosse)  ed   AUTISMO

Infatti la Sanofi Pasteur's  (Sanofi-Aventis) produttore di detto vaccino,  ha aggiornato il bugiardino del vaccino DTaP e nell'elenco delle reazioni avverse si legge esattamente: “anaphylactic reaction, autism, convulsion/grand mal convulsion, encephalopathy, hypotonia, neuropathy,
Eccipienti
tossici dei Vaccini: https://www.cdc.gov/vaccines/pubs/pinkbook/downloads/appendices/B/excipient-table-2.pdf

Bugiardini, fatti per NON far capire
Indagine negli Usa sulla comprensibilità delle avvertenze dei medicinali
La rivista Annals of Internal Medicine ha pubblicato uno studio condotto da ricercatori del Louisiana State University Health Science Center, che hanno indagato su quanto i pazienti siano in grado di comprendere le avvertenze contenute nei foglietti illustrativi dei medicinali, che la comunità medica italiana, nei decenni scorsi, aveva soprannominato “
bugiardini”.

Contenuto dei Vaccini  

Commento NdR: cio' che non si dice e' che il Bugiardino non e' sufficientemente descrittivo e non e' solo dovuto alla NON chiarezza espositiva, ma anche e sopra tutto per il fatto che NON vi sono  riportate TUTTE le VERE controindicazioni dei farmaci e/o dei Vaccini; la prova e' che nei bugiardini USA le controindicazioni sono maggiori che in quelli delle altre nazioni.....specie in quelli dei vaccini....controllate per favore !

Per Legge TUTTI i farmaci e quindi anche i Vaccini, essere accompagnati dai cosiddetti "bugiardini", per i vaccini cio` NON avviene, e come sia difficile reperire anche fuori dal circuito delle farmacie...
In
esito a ricerche non agevoli condotte, si e' peraltro venuti in possesso dei "bugiardini" di numerosi vaccini, ed si e' potuto constatare come in essi talune componenti considerate pericolose per la salute siano presenti in via pressoché generale.
In primo luogo, i vaccini, in particolare quello per l’epatite B, contengano idrossido di alluminio,  «un metallo tossico invasivo» che puo` causare anche il cancro al sistema endocrino.
I vaccini, contengono anche mercurio, anche se, a partire del 2008, tale sostanza verra' bandita anche in Italia, come previsto da un decreto del Ministero della salute, che "permettera` comunque alle case produttrici di terminare le scorte esistenti di vaccino al mercurio".
Si richiama l’attenzione sui potenziali effetti dannosi associabili alla presenza nei vaccini di antibiotici, virus e batteri e agenti contaminanti tipo SV40.

  
Esempi di Bugiardino dei Vaccini:

VACCINO ANTIPIOGENO POLIVALENTE  (i bugiardini sono spariti dal link ove precedentemente erano visibili ...chissa' perche ?
VACCINO ANTIPNEUMOCATARRALE (i bugiardini sono spariti dal link ove precedentemente erano visibili ...chissa' perche ?
VACCINO ANTISTAFILOCOCCICO CURATIVO (i bugiardini sono spariti dal link ove precedentemente erano visibili ...chissa' perche ?
VACCINO MUTAGRIP PASTEUR 2001 (i bugiardini sono spariti dal link ove precedentemente erano visibili ...chissa' perche ?
VACCINO MMR (qui i bugiardini sono ancora visibili)
ALTRI VACCINI: http://novaccine.com/specific-vaccines/

Vedi anche i "BUGIARDINI" (Foglietti accompagnatori dei Vaccini)
Anche in questo sito estero e' possibile reperire in Inglese, i bugiardini dei vaccini stranieri.

http://www.vaccinesafety.edu/package_inserts.htm

BUGIARDINI dei VACCINI -
Aggiornamento: Marzo 2006
In questa sezione mettiamo a disposizione i foglietti illustrativi dei vaccini.
Sono, di norma, in formato: rtf - scaricabile direttamente dal Browser o scaricabile con un WORD processor, oppure file : pdf


CACCIA al TESORO
Siamo sempre alla ricerca di foglietti illustrativi dei vaccini, ma in rete, specie sui Siti delle Case Farmaceutiche che li producono, è assai DIFFICILE reperirli chissa perche' ?.......
Partecipate anche voi alla caccia al tesoro e se trovate dei foglietti illustrativi che noi non abbiamo messo on line, Vi preghiamo di inviarli a:
info@mednat.org - GRAZIE !

LEGENDA: 
se non trovate qui sotto cio' che cercate, provate QUI:

 https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it/aifa/servlet/PdfDownloadServlet?pdfFileName=footer_007127_028780_FI.pdf&retry=0&sys=m0b1l3
oppure QUI:

http://www.ema.europa.eu/ema/index.jsp?curl=pages/document_library/landing/document_library_search.jsp
https://www.fda.gov/Regulatoryinformation/Guidances/

VACCINI

 Case Produttrici

Vaccino Influenzale inattivato (antigene di superficie)

 

AGRIPPAL S1

CHIRON

INFLUPOZZI

ISTITUTO VACCINOGENO POZZI

INFLUVAC S

SOLVAY PHARMA

Vaccino Influenzale inattivato (antigene di superficie adiuvato)

 

ADIUGRIP

SANOFI PASTEUR

FLUAD

 

INFLUPOZZI ADIUVATO

ISTITUTO VACCINOGENO POZZI

INFLUPOZZI SUBUNITA' 2005/2006

ISTITUTO VACCINOGENO POZZI

 

INFLEXAL V BERNA

BERNA

ISIFLU V

BERNA

Vaccino Influenzale inattivato (preparato con) virus frammentati

 

FLUBLOK

MERCK

 

OPTAFLU

NOVARTIS

 

INFLUSPLIT

VALDA

 

BEGRIVAC

CHIRON

ISIGRIP ZONALE SPLIT

Kedrion

INFLUVIRUS F

Nuovo Istituto Sieroterapico Milanese S.r.l

FLUARIX

GLAXO-SMITHKLINE

MUTAGRIP

SANOFI PASTEUR

VAXIGRIP bambini 2005/2006

SANOFI PASTEUR

HAEMOPHILUS INFLUENZAE

Vaccino Haemophilus Influenzae B coniugato al tossoide tetanico

 

ACT-HIB (1999)

AVENTIS PASTEUR

HIBERIX (2001)

GLAXO-SMITHKLINE

Vaccino Haemophilus Influenzae B coniugato alla proteina difterica

 

VAXEM HIB (2001)

CHIRON

 

HIBTITER (2000)

WYETH LEDERLE

Vaccino difterico, tetanico e pertossico acellulare

 

INFANRIX (2001)

GLAXO-SMITHKLINE

 

INFANRIX HEXA  (Vaccino Esavalente difterico, tetano, epatiteB, polio, pertosse, influenza B) - vedi doc. "Riservato di GSK"
http://www.aifa.gov.it/content/ritiro-cautelativo-di-alcuni-lotti-di-infanrix-alcuni-stati-membri-situazione-italia-1610201

INFANRIX PENTA (Vaccino Pentavalente difterite, tetano, epatiteB, polio, pertosse)

GLAXO-SMITHKLINE -
ecco quello US: http://oi60.tinypic.com/4jp1sg.jpg
che e' diverso da quello Italiano (EU)

TETANO

Vaccino tetanico adsorbito

 

ANATETALL (1995) - ANATETALL, J07AM01 
Contenuto di Metalli tossici

CHIRON

IMOVAX TETANO (2000)

AVENTIS PASTEUR

TANRIX (2002)

GLAXO-SMITHKLINE

TETATOX BERNA (1999)

BERNA

 

ANATETALL (2004)

CHIRON

DIFTERITE

Vaccino difterico e tetanico adsorbito

   ACELLUVAX                            

CHIRON

 

ANATOXAL  Adulti (1999)

BERNA

DIFTAVAX Adulti (2001)

AVENTIS PASTEUR

DIFTAVAX Bambini (2000)

AVENTIS PASTEUR

DIF-TET-ALL

CHIRON

DIFTETAL Adulti

CHIRON

DITANRIX Bambini (2002) 

GLAXO-SMITHKLINE

TRIACELLUVAX

CHIRON

 

Difterivaccine SSI

Staten Serum Institut

DITANRIX Adulti (2002)

GLAXO-SMITHKLINE

Vaccino di richiamo (booster) contro difterite, tetanopertosse in soggetti a partire dai 10 anni d'età

 

BOOSTRIX – sospensione iniettabile (2002)

SMITHKLINE

EPATITE

Vaccino Epatite A a virus intero

 

EPAXAL (1999)

BERNA

 

HBVAXPRO 5

 

 

HAVRIX (2001)

GLAXO-SMITHKLINE

HBVAXPRO

AVENTIS PASTEUR

NOTHAV

CHIRON

RECOMBIVAX Hb (1995)

GLAXO-SMITHKLINE

VAQTA (2000)

AVENTIS PASTEUR

Vaccino Epatite B (antigene purificato DNAr)

 

ENGERIX-b Bambini

GLAXO-SMITHKLINE

 

ENGERIX-b Adulti (2001)

GLAXO-SMITHKLINE

Vaccino Epatite A + Vaccino Epatite B

 

TWINRIX Bambini (1997)

GLAXO-SMITHKLINE

TWINRIX Adulti (2001)

GLAXO-SMITHKLINE

MORBILLO

 

MORBILVAX

CHIRON

ROUVAX (2000)

AVENTIS PASTEUR

 

MORUPAR (1995) RITIRATO dal commercio
Contenuto metalli tossici

CHIRON

MMR II (1999)

AVENTIS PASTEUR

MMR VAX PRO MERCK SHARP & DOHME

PRIORIX (2002)

GLAXO-SMITHKLINE

ROSOLIA

Vaccino rubeolitico vivo attenuato

 

ERVEVAX (1995)

GLAXO-SMITHKLINE

GUNEVAX

CHIRON

RUDIVAX (2000)

AVENTIS PASTEUR

PAROTITE

Vaccino parotitico attenuato

 

VAXIPAR

CHIRON

POLIO

Vaccino poliomielitco per uso orale

 

POLIOORAL

CHIRON

POLIOSABIN orale (2002)

GLAXO-SMITHKLINE

 

POLIOSABIN iniettivo = dopo il1999  la 1° e la 2° dose il polio Sabin (OPV vaccino a virus non attenuato) è sostituito dal polio Salk (IPV vaccino a virus attenuato), per i vari problemi che generava quello iniettivo.

GLAXO-SMITHKLINE

Vaccino poliomielitco virus intero inattivato

 

IMOVAX-POLIO (2000)

AVENTIS PASTEUR

POLIOVAXIN (1999)

CHIRON

Vaccino adsorbito antidifterite, tetano ed epatite B ricombinante

VACCINI TRIVALENTI - TETRA VACCINI -  PENTA VACCINI - HEXA VACCINI - EPTA VACCINI




 

HEXAVAC (2003) RITIRATO dal commercio

AVENTIS PASTEUR

TRIVIRATEN BERNA (1999)

BERNA

PRECOMVAX (trivalente x influenza B, epatite, meningite) MERK SHARP DOHME

Vaccino adsorbito antidifterite, tetano

 

TRIPEDIA DTaP (bugiardino) SANOFI-PASTEUR

AVENTIS PASTEUR

Vaccino adsorbito antidifterite, tetano ed epatite B ricombinante

 

PRIMAVAX

AVENTIS PASTEUR

 

TRITARIX Italiano - Inglese

GLAXO-SMITHKLINE

Vaccino difterite, tetano, pertosse adsorbito + vaccino inattivato della polio (TETRAVACCINO)

 

TETRAVAC (2000)

AVENTIS PASTEUR

Vaccino difterite e tetano adsorbito + vaccino inattivato della poliomielite

 

REVAXIS (1999)

AVENTIS PASTEUR

Vaccino difterite, tetano, pertosse acellulare + vaccino epatite B

 

INFANRIX-Hep B (1997)

GLAXO-SMITHKLINE

 

INFANRIX Hexa (rititato in 20 nazioni EU, poi rimesso in commercio......)http://www.aifa.gov.it/content/ritiro-cautelativo-di-alcuni-lotti-di-infanrix-alcuni-stati-membri-situazione-italia-1610201

GLAXO-SMITHKLINE

 

TRINTANRIX HepB

GLAXO-SMITHKLINE

Vaccino difterite-tetano-pertosseo (acellulare)-polio inattivato e Haemophilus influenza tipo b coniugato

 

QUINVAX-IN (bambini)

VALDA

Vaccino difterite, tetano, pertosse (a cellula intera), epatite B (rDNA) e Haemophilus influenza di tipo B coniugato (adsorbito)

 

QUINTANRIX

GLAXO-SMITHKLINE

Vaccino Haemophilus influenza B coniugato al tossoide tetanico + vaccino difterite, tetano e pertosse acellulare + vaccino poliomielitico

 

PENTAVAC (1999)

AVENTIS PASTEUR

 

CINQUERIX (1999)

GLAXO-SMITHKLINE

Vaccino Haemophilus influenza B coniugato + vaccino epatite B

 

PROCOMVAX

AVENTIS PASTEUR

Vaccino difterite, tetano e pertosse + vaccino epatite B + vaccino poliomielitico inattivato

 

INFANRIX PENTA (2000)

GLAXO-SMITHKLINE

Vaccino difterite, tetano e pertosse adsorbito + vaccino epatite B + vaccino poliomielitico + vaccino Haemophilus influenza B coniugato

 

INFANRIX HEXA (2000)

SMITHKLINE

HEXAVAC 2001 RITIRATO dal commercio

AVENTIS PASTEUR

MENINGITE

Vaccino meningite coniugato di gruppo C

 

MENINGITEC (2003)

WYETH LEDERLE

Vaccino meningococcico polissaccaridico

 

MENOMUNE (1996)

AVENTIS PASTEUR

 

MENCEVAX ACWY (2002) Contenuto di metalli tossici

GLAXO-SMITHKLINE

Vaccino meningococcico oligossaccaridico coniugato con vaccino a proteina difterica

 

MENJUGATE (2002)

CHIRON

PNEUMOMENINGIOCOCCICO

Vaccino pneumococcico polissaccaridico

 

PNU IMUNE 23

WYETH LEDERLE

 

PNEUMO 23 2004 (file formato .PDF, size 232 KByte)

AVENTIS PASTEUR

PREVENAR (1997)

WYETH LEDERLE

TUBERCOLOSI

Test per la  tubercolosi

 

BIOCINE-TEST PPD MULTIPUNTURA

CHIRON

Vaccino per la tubercolosi (BCG) liofilizzato

 

IMOVAX BCG

AVENTIS PASTEUR

TIFO

Vaccino tifoideo, attenuato orale

 

VIVOTIF BERNA

BERNA

RABBIA

Vaccino per la rabbia inattivato a virus intero

 

RASILVAX

CHIRON

IMOVAX RABBIA

AVENTIS PASTEUR

VARICELLA

Vaccino attenuato varicella

 

VARILRIX (2002)

GLAXO-SMITHKLINE

FEBBRE GIALLA

Vaccino attenuato per la febbre gialla

 

STAMARIL PASTEUR (1997)

AVENTIS PASTEUR

VACCINI VARI

 

FOCETRIA  - Influenza Suina, A, H1N1       NOVARTIS

 

ROTAREX  - ROTARIX - Vaccino del Rotavirus 
La FDA ne ha sospeso la vendita per contaminanti virali
pero' l'EMA Europea lo riapprova....Big Pharma ringrazia...
GLAXO-SMITHKLINE Biologicals

 

PROQUAD  -   Trivalente: morbillo, parotite, rosolia e varicella  MERK & Co

 

TRITANRIX  -  Vaccino Quadrivalente: (adsorbito) difterite, tetano, pertosse (cellula intera) (Pw) ed epatite B (rDNA) (HBV) GLAXO-SMITHKLINE Biologicals

 

GARDASIL  -  Vaccino per il virus HPV (spacciato x cancro Utero) SANOFI - PASTEUR

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2017
Se non trovate qui sopra cio' che cercate, provate QUI:

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/VAQTA.asp#axzz2FazK0NtV

VETERINARIA

 VACCINO

PRODUTTORE

  ZUELVAC OVINE  BTV 18 (LinguaBlu)

ZOETIS, ex PFIZER

CACCIA al TESORO
MedNat.org è sempre alla ricerca di foglietti illustrativi dei vaccini, ma in rete, anche sui Siti delle Case Farmaceutiche che li producono è assai difficile reperirli se non impossibile.....!
Partecipate anche voi alla "caccia al tesoro" e se trovate dei foglietti illustrativi che non abbiamo ancora messo on line, Vi preghiamo di inviarli a: info@mednatorgGRAZIE !

Ministero della Sanita' Italiano e' informato sui Danni dei Vaccini + Conflitto di Interesse + ISS
 

HOME