Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


"
Medicina Alternativa"  
per il CORPO  e per lo  SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for the BODY  and for the  SPIRIT



GUIDA alla SALUTE NATURALE 

Manuale di MEDICINE ALTERNATIVE BIOLOGICO NATURALI  -  Manual of ALTERNATIVE MEDICINES

HOME

La DIETA VEGETARIANA PROTEGGE dalle MALATTIE
Dieta Vegetariana +  Vegetarianesimo  +  Vegetariani 1  +  Vegetariani 2
 

Sono stati pubblicati 2 studi che dimostrano l’effetto benefico della dieta alimentare che esclude prodotti di origine animale.
Nel primo i ricercatori dell’Imperial Cancer researce Fund di Oxford (GB)   su circa 700 maschi che seguivano un’alimentazione vegetariana, si è riscontrato un più basso livello di un’ormone “insulin-growth factor 1, la cui concentrazione pare collegata al tumore della prostata.
Nel secondo  che è stato anche pubblicato sull’American Journal of Cardiology, la dieta vegetariana ha ridotto del 20% il colesterolo ed i grassi pericolosi in una trentina di giovani femmine  con alti valori di grassi (lipidi).
I bambini cicciottelli e nutriti con carne, pizzette, patatine, latte e formaggi, dolci industriali, omogenizzati, hanno una dieta poco sana, essi sono molto più vulnerabili alle allergie ed all’asma; questo studio è stato realizzato in Scozia (GB).

Commento NdR: Pur essendo d'accordo in linea di massima con questo scritto, ricordiamo che ogni tipo di "fanatismo" anche nel campo dell'alimentazione puo' produrre altri problemi....di malnutrizione, in certi soggetti.
Noi, come specialisti in Medicina Naturale, consigliamo a tutti i Vegetariani di nutrirsi almeno una volta alla settimana e con parsimonia, di qualche alimento con proteine animali, preferendo: uova, pesce, e/o carne di animali piccoli (come stazza, meglio i volatili). Ma ricordiamo sopra tutto di ridurre il latte ed i formaggi dalla propria alimentazione.
L'alimentazione e' alla base  di ogni tipo di malattia, che non derivi da traumi, avvelenamenti o da farmaci e vaccini, mangiate quindi POCHI carboidrati, aumentate la frutta e le verdure fresche (crude) ed eliminate i dolci - mangiate proteine animali (meglio pesce e carne di uccello e pochi formaggi) di tanto in tanto e siate tendenzialmente vegetariani !
vedi: Consigli Alimentari  +  Crudismo

 

HOME

BACK

   

"This WEB site inform You - Questo sito WEB vi informa"
Non siamo responsabili della correttezza e/o della solvibilità degli inserzionisti del ns. Network
Webmaster  - Copyright © 1998,  Publisher Bamico ltd - All rights reserved 
Tutti i diritti riservati - Vietata la copia anche parziale dei contenuti, se non viene citata la fonte