Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


BROCCOLI per STARE MEGLIO
 

Una ricerca condotta dalla John Hopkins School of Medicine ha dimostrato che il sulphorapane, una sostanza presente nei broccoli e nei loro germogli può eliminare il batterio Helicobacter pylori in modo drastico.
Questo batterio, presente nello stomaco, può causare infezioni, ulcera e cancro e benché possa essere combattuto, ma non eliminato, con alte dosi di antibiotici, essendo comune anche in paesi sottosviluppati, richiede grandi investimenti economici e logistici.
Il sulphorane è in grado di eliminare anche i ceppi del batterio resistente agli antibiotici.
Sembra che il composto agisca attivando enzimi metabolici capaci di disintossicare e quindi ridurre i radicali liberi. Non è ancora chiaro se una dieta a base di broccoli possa avere gli stessi effetti dell'estratto purificato. 
Proc. Natl.Acad.Sci. U.S.A. 99,2002

Commento NdR: da migliaia di anni la medicina naturale ha sempre affermato che i cibi crudi e sopra tutto i cavoli a foglie di tutti i tipi, broccoli compresi, impediscono la formazione di tossine nel sangue e nei tessuti degli organi, tubo digerente compreso, mantenendo un pH dall’acido dello stomaco e leggermente meno acido nel duodeno, al neutro dell’intestino tenue e leggermente basico nel colon; quindi nessuna novità per la medicina naturale, ma ci compiace osservare che finalmente la medicinamoderna” inizia a capire l’abc dello stare bene……, meglio tardi che mai…..ma la strada è per la medicina ufficiale, ancora lunga……..